Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cade la linea ADSL quando suona il telefono

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda babyloon » mer ott 15, 2003 9:21 am

Ciao, benvenuto...
Devi <i>semplicemente</i> filtrare il segnale!!
In un qualunque negozio di telefonia, elettronica o informatica puoi trovare il filtro spendendo poco più di 5 euro...il montaggio è semplicissimo, collegalo alla tripolare sul muro, e collega a questo il doppino che collega il modem e il tripolare(o il doppino) del telefono e il gioco è fatto.
Se hai più di un telefono filtrali tutti, o abbi l'accortezza di rispondere o effettuare chiamate solo da quello filtrato.Se hai ancora bisogno di aiuto siamo qua.[:)]

[/quote]
scusate la domanda banale....come faccio a sapere se ho il filtro?...chiedo xchè anche a me succede la stessa cosa ma il tecnico che mi ha installato l'adsl (tiscali) ha detto che il filtro c'è! ....solo che nn funziona![:(!]
babyloon
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Baltak » mer ott 15, 2003 10:27 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
<br />come faccio a sapere se ho il filtro?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è un parallelepipedo beige non molto grande che si attacca al plug di ogni telefono tipo questo
http://www.sigea.it/mio4.asp?ID=97
controlla tutte le prese che hai nel muro
se ci sono ma il problema persiste potrebbero essere rotti
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda babyloon » mer ott 15, 2003 11:24 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
<br />come faccio a sapere se ho il filtro?
è un parallelepipedo beige non molto grande che si attacca al plug di ogni telefono tipo questo
http://www.sigea.it/mio4.asp?ID=97
controlla tutte le prese che hai nel muro
se ci sono ma il problema persiste potrebbero essere rotti
.....allora credo proprio di essere stata presa per i fondelli!!! xchè qui nn c'è nulla!!![:(!][:(!][:(!] ....nn è che può essere interno al modem?
babyloon
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Baltak » mer ott 15, 2003 11:28 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
<br />nn è che può essere interno al modem?
ne dubito per non dire che lo escludo categoricamente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda babyloon » mer ott 15, 2003 11:37 am

[....allora credo proprio che mi hanno preso x i fondelli!!!!! [:(!][:(!] xchè qui nn ho nulla di simile!!! nn è che può essere integrato dentro il modem?[V]
[/quote]

...scusate...l'ho inserito 2 volte!!!
babyloon
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Baltak » mer ott 15, 2003 11:46 am

<br />...scusate...l'ho inserito 2 volte!!!
puoi cancellare i tuoi post premendo Immagine sul post indesiderato
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mer ott 15, 2003 7:20 pm

<br />[....allora credo proprio che mi hanno preso x i fondelli!!!!! [:(!][:(!] xchè qui nn ho nulla di simile!!! nn è che può essere integrato dentro il modem?[V]

Immagine

E' quello in mezzo...sicuro di non avercelo?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda babyloon » gio ott 16, 2003 10:52 am

E' quello in mezzo...sicuro di non avercelo?
[/quote]
...si c'è!proverò a cambiarlo. Dall'assistenza Tiscali mi hanno risposto (dopo tre settimane!!!) di sostituirlo. grazie
babyloon
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Baltak » gio ott 16, 2003 12:21 pm

<br />...si c'è!proverò a cambiarlo. Dall'assistenza Tiscali mi hanno risposto (dopo tre settimane!!!) di sostituirlo. grazie
scusa, io avevo considerato solo il filtro per la presa plug e non per quella tripolare
colpa mia
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » ven ott 24, 2003 11:11 am

Salve a tutti.
Io ho lo stesso problema, ho due telefoni, e ogni volta che alzo o aggancio il ricevitore di uno dei due la linea adsl cade. Il filro ce l'ho, ma come letto quasi ovunque l'ho messo solo sul telefono in cui è attaccato anche il modem, a quanto so io sull'altro non serve.Il problema potrebbe essere che i miei telefoni sono esclusivi, ossia(non so se sono in linea o in parallelo) quando alzo il principale, l'altro non esiste più!? Quelli dell'assistenza Tiscali mi hanno detto che devo metterci il filtro! Ma c'è già! Grazie a chi mi saprà helpare.... [:D] Ciao
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » ven ott 24, 2003 12:02 pm

Se sollevi il telefono che hai filtrato e la connessione cade, allora il filtro non funge come dovrebbe...se sollevi l'altro e la linea cade, è normale.Filtrali entrambi per risolvere il problema.
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Cade la linea ADSL quando suona il telefono

Messaggioda MeliorDeCinereSurgo » mer dic 10, 2008 5:34 pm

salve a tutti sono nuovo...ho lo stesso problema della linea..devo aprire un post o va bene questo? ciao e grazie [^]
IN SICILIA SOLO CATANIA...
MeliorDeCinereSurgo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda clic » mer dic 10, 2008 7:13 pm

prosegui pure qui e benvenuto [;)]
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 10, 2008 7:37 pm

Vedi se cambiando il filtro come è stato suggerito risolvi e poi facci sapere... [ciao]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda MeliorDeCinereSurgo » mer dic 10, 2008 8:58 pm

grazie per il benvenuto...allora io ho l'adsl ed ho solo un filtro montato sul modem non sulla linea principale..in precedenza li avevo messi in tutte e 2 posti ma non si sentiva nemmeno il telefono..io ho la casa a 2 piani la spina principare e al piano di sopra la mia camera al piano di sotto..può essere per questo?
aspetto risposte ciao e grazie
MeliorDeCinereSurgo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda clic » mer dic 10, 2008 9:17 pm

tieni conto di una cosa: il filtro serve per eliminare sia il segnale ADSL (nel doppino viaggiano contemporaneamente sia voce che dati a frequenze differenti) che poi è quello che provoca il brusio nel telefono, che nel contempo isolare gli apparecchi telefonici dal router. Se ne deduce quindi che il router potrebbe anche essere collegato direttamente all'arrivo telecom mentre i telefoni devono per forza di cose essere filtrati dal segnale ad alta frequenza dell'ADSL.
Devi perciò fare attenzione, in base a come è cablato il tuo impianto telefonico di casa, di non filtrare anche il router
clic
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda dav16 » mer dic 10, 2008 9:49 pm

allora....molto probabilmente la seconda presa telefonica di casa è collegata in serie e non in parallelo

per escludere qualsiasi altro problema ti consiglio di attaccare un secondo telefono alla presa adsl e poi provare con un cell a chiamare il numero telefonico della tua abitazione. prova ad alzare la cornetta sul primo telefono e il secondo (quello sulla presa adsl) smetterà di funzionare.....o.....posta una immagine della PRIMA PRESA telefonica [^]

EDIT: se non riesci a capire se la tua presa secondaria è collegata con la principale tramite ponte (parallelo) o se è in serie, guardati questa discussione (secondo risultato su google
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda MeliorDeCinereSurgo » mer dic 10, 2008 10:52 pm

allora intanto vi ringrazio per la vostra collaborazione siete molto gentili [:)]
purtroppo io non ne capisco molto ma voi avete nominato il router io ho un modem avendo solo un pc in casa..non so se cambia qualcosa però (chiedo scusa) io a casa ho 3 telefoni 2 al piano dei sopra e quello mio al piano di sotto prima avevo messo 2 filtri nella presa principare e nella presa della mia stanzetta.. il risultato era che il televfono non si sentiva completamente [cry+] o poco tempo fa avevo kiamato l'assistenza di infostrada e mi ha detto che il problema poteva essere il lungo filo tra la presa centrale e la mia presa...non so se vi sono stato d'aiuto spero di si! ciao e grazie ancora
MeliorDeCinereSurgo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda dav16 » gio dic 11, 2008 7:02 pm

allora....la lunghezza del cavo può essere un problema quando supera i 150m e/o sono posizionati vicino a motori trifase da grandi industrie (per i non esperti) quindi io escluderei questo problema.....

secondo me, specialmente se l'impianto telefonico abbastanza vecchio(o elettricista scarso) , può esserci una presa in serie.....prova a fotografare l'interno di ogni presa e scrivi accanto la foto il numero della presa e dove è situata (piano) [^]
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Reti e Internet