Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Carattere curioso....

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Carattere curioso....

Messaggioda DilanDog » sab ott 01, 2005 12:34 am

Mi sono imbattuto in un documento di testo contenente questo carattere † e mi sono chiesto....come si fa a riprodurre senza fare un copia/incolla? Il codice ascii corrispondente è 134 ma tentando di stampare un carattere con quel codice non esce nulla [sbigot]
Qualcuno mi sa spiegare? Sottolineo che il copia/incolla l'ho fatto in blocco note, dove non è possibile cambiare carattere solamente ad alcune parole (tipo word per capirci)
DilanDog
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ices_Eyes » sab ott 01, 2005 9:20 am

Bhè, da Word puoi usare la funzione Inserisci->Simbolo, e lo trovi. Nella tabella dei codici ASCII invece non sono riuscito a trovarlo, quindi dev'essere un carattere esteso. Quello che hai detto tu, il 134 corrisponde a "å".

Ciao [^]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ardis » sab ott 01, 2005 10:54 am

si infatti quel simbolo appartiene alla tabella ascii estesa
per inserlo in ambiente window devi usare dei font ttf oppure come già detto inserisci>simbolo
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Ardis
Senior Member
Senior Member

Torna a Programmazione