Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SMS 190 - Domande e Risposte

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Re: curiosità

Messaggioda squek » gio ago 18, 2005 7:12 pm

Monkey13 ha scritto:
emyechicco ha scritto:ma il costo degli sms vengono addebbitati sul numero
vodafone con cui ci siamo registrati????
o un certo numero sono gratutiti???
grazie

tu iscrivendoti al sito www.190.it hai a disposizione 100 sms gratis

Al giorno.
squek
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Vincent » ven ago 19, 2005 7:44 pm

Salve!
Scusami ma a me non funziona proprio [cry+]
Mi mostra il seguente errore:

Immagine

e se installo l'aggiornamento cumulativo peggio ancora!! Poichè non mostra nemmeno l'errore...non succede proprio nulla!
Non capisco da cosa possa dipendere
Ho Windows XP Sp2
Linea ADSL
IE è in linea
Vincent
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Monkey13 » ven ago 19, 2005 8:01 pm

Vincent ha scritto:Salve!

Immagine

e se installo l'aggiornamento cumulativo peggio ancora!! Poichè non mostra nemmeno l'errore...non succede proprio nulla!
Ho Windows XP Sp2
Linea ADSL
IE è in linea

hai una versione troppo vecchia del file msinet.ocx.. scaricalo da internet e sostituiscilo... ciao!!! [:-D]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Vincent » sab ago 20, 2005 11:19 am

Monkey13 ha scritto:
Vincent ha scritto:Salve!

Immagine

Ho Windows XP Sp2
Linea ADSL
IE è in linea

hai una versione troppo vecchia del file msinet.ocx.. scaricalo da internet e sostituiscilo... ciao!!! [:-D]

Purtroppo ci avevo già pensato...la traduzione la so fare [:-D] ma nonostante ne abbia messo uno più aggiornato di qualche anno l'errore rimane il medesimo.
Magari se nell'aggiornamento cumulativo si mettesse anche questo file o comunque si risolvesse tale problema sarebbe meglio...infondo ho letto che non è capitato solo a me. [sbigot]
Vincent
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Correzione di:Errore strano

Messaggioda aleritty » lun ago 22, 2005 5:01 pm

Ho risolto il mio problema con l'aggiornametno cumulativo (che mi ero perso saltando proprio quella pagina del post, dico io la sfiga...)
Volevo proporre com gli altri il log dei messaggi, ed una gestione un po' più comoda degli aggiornamenti, magari invece che in automatico tramite un tastino (oltretutto dovrebbe essere più facile per te Kronos...) anche io come molti uso vari pc sparsi, quindi avere una versione che funziona "standalone" senza installare nulla, tenendosi la rubrica per se non dovrebbe venire male...
Ed ora una domanda per la quale verrò fucilato di sicuro... Non è che posti i sorgenti (nella buona politica "open surce" di cui ti vedo accanito sostenitore...(hai criptato le skin, è tutto dire [:-D] ) Potrebbe essere una cosa buona per il programma, mi piacerebbe smanettare per personalizzare il tutto, e poi molte delle richieste fatte sarebbero molto più facili da accontentare così, senza contare il vantaggio del fatto che se non hai tempo, mandi una mail, dici "aleritty, non ho tempo mi risolviquesto" e l'utente in questione se ne occuperebbe al posto tuo... Ad esempio mi piacerebbe eliminare il limite di 160 caratteri, a me personalmente non me ne frega nulla se ne arrivano 3 o 4...
Per la rubrica, cosa che molti hanno chiesto, sarebbe così difficile aggiungere una importazione/esportazione da file csv, o da rubrica di windows? Così di avrebbe una rubrica sola, con vantaggi vari...
Spero di non essere stato pedante!
Grazie mille ed ancora complimenti per il programma!!! (ti giuro che volvevo mettermi io a sviluppare qualcosa di simile, ma non ho mai avuto tempo, alla fine vinceva la pigrizia, ma quando lo ho visto ho fatto i salti di gioia!!
aleritty
Aficionado
Aficionado

Aggiunta

Messaggioda aleritty » lun ago 22, 2005 8:05 pm

Un altra cosina, dici che mettere nel campo del numero, un campo di quelli che si autocompletano con il menu a tendina? Non dovrebbe essere troppo difficile, così se non metto dei numeri in rubrica li recupero comunque... ed a quel punto magari un tastino che aggiunge il numero dal campo testo a quello della rubrica, così da facilitare l'inserimento, ma la cosa MOOOLTO importante e molto facile secondo me sarebbe un bel tastino per fare un bel clear completo del campo testo e numero, così da non dover cancellare a mano... Naturalmente, non posto soltanto, se vuoi una mano sai come trovarmi!!
Già che ci sono posto anche un suggerimento, come hai detto molti caratteri occupano effettivamente un solo posto nel messaggio, ma gli altri (tipo ò à ù ) ne occupano 3, è per questo che hai dovuto ridurre a 120, statisticamente non si mettono 40 accentate su 160 caratteri, quello che ti dico io è che l'elenco dei caratteri "speciali" lo trovi facendo l'elenco dei caratteri "GSM" e dei caratteri "UTF-8" Però non ti dico dove trovare questi elenchi, altrimenti è troppo facile, il divertimento dove sta? [devil]
Mi rendo conto di aver scritto 2 post chilometrici, quindi chiudo! Buona serata gente!!
aleritty
Aficionado
Aficionado

Messaggioda FreeMan » ven ago 26, 2005 11:53 pm

krono ha scritto:
Mabo ha scritto:Ciao a tutti!
Complimenti per qusto ssstupendo programma. Ma in win2k tutto 0K

Mentre in Windows 98 se guardate un po qua!

Immagine

[cry+] sono mortificato per la gaffe [fischio]

Bè si prova a modificare la risoluzione dello schermo. Hai mica una schermo Wide Screen?

Io conosco un sacco di gente che usa SMS190 su W98 e non ha nessun problema...

anche io ho lo stesso problema.. ma su Win2k PRO SP4... il problema nasce dal fatto che io (e mi sa anche Mabo) ho impostato i caratteri del sistema su GRANDI invece che su NORMALI...

infatti questo prob mi compare anche con altri programmi... pochi per fortuna

ora, visto che adesso sai da cosa è dovuto il problema, non è che hai capito come poterlo risolvere? [applauso] altrimenti dovrò continuare ad andare a tentoni per trovare i pulsanti [XX(] [cry+]

(per fortuna che c'è il testo di info che compare stando sopra i pulsanti!! [8D] )

>bYeZ<
FreeMan
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Aggiunta

Messaggioda krono » sab ago 27, 2005 12:29 pm

aleritty ha scritto:Un altra cosina, dici che mettere nel campo del numero, un campo di quelli che si autocompletano con il menu a tendina? Non dovrebbe essere troppo difficile, così se non metto dei numeri in rubrica li recupero comunque... ed a quel punto magari un tastino che aggiunge il numero dal campo testo a quello della rubric....

[boxed]

Il motore di sms190 l'ho già reso opensource su su http://opensms.sourceforge.net

[:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
.:: KrOnO ::.
krono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda squek » mar ago 30, 2005 9:20 am

Krono, sono previsti nuovi aggiornementi per il programma?

Avrei qualche suggerimento... oltre alle osservazioni già fatte, cioè file txt con tutti i messaggi inviati e rispettivi destinatari, possibilità di leggere nella parte bassa della finestra lo stato di invio del messaggio in ogni fase (tipo "entro in 190.it, invio il messaggio, ecc...), che ne dici della possibilità di creare liste di contatti (tipo "amici", "colleghi", famiglia")?
squek
Aficionado
Aficionado

Messaggioda krono » mar ago 30, 2005 6:55 pm

Mi spiace per ora non sono previsti aggiornamenti... sorry [afro]
.:: KrOnO ::.
krono
Aficionado
Aficionado

Messaggioda lordalbert » mar set 06, 2005 9:34 am

ciao, innanzitutto penso sia un programma fatto per bene, però non riesco a inviare messaggi.
scrivo il numero, scrivo il testo, e clicco su "invia" e mi esce "Run-time error '9': Subscript out of range". che vuol dire?
lordalbert
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Error '9'

Messaggioda ocia87 » mar set 13, 2005 4:02 pm

lordalbert ha scritto:ciao, innanzitutto penso sia un programma fatto per bene, però non riesco a inviare messaggi.
scrivo il numero, scrivo il testo, e clicco su "invia" e mi esce "Run-time error '9': Subscript out of range". che vuol dire?

E' la stessa cosa che è successa a me!nn sono ancora riuscito a mandare un solo messaggio..speravo fosse un problema passeggero e invece persiste!Come possiamo risolvere il problema??
ocia87
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Monkey13 » mar set 13, 2005 5:04 pm

lordalbert ha scritto:ciao, innanzitutto penso sia un programma fatto per bene, però non riesco a inviare messaggi.

di solito avviene quando nel programma c'è un file che manca oppure è stato sostituito da uno non valido... o semplicemente non avete installato sms190.it nella cartella predefinita: c:\programmi\sms190
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda dany1959bo » gio set 15, 2005 2:38 pm

Mi unisco ai tanti complimenti per il meraviglioso programma.
Lo uso da diversi mesi sia a casa che in uffico e funziona a meraviglia.
Ma da qualche giorno i ufficio ci hanno cambiato i monitor e adesso abbiamo degli LCD che funzionano "al meglio" alla risoluzione di 1280x1024. Ma siccome le scritte risultano praticamente illeggibili ho cambiato i caratteri (NON quelli dell'aspetto di Windows, ma nelle impostazioni avanzate) e ho usato i caratteri grandi (120dpi).
E adesso anche io mi trovo con due problemi già evidenziati da altri utenti, ma a quanto pare mai risolti:
- i caratteri usati per il testo del messaggio non sono cambiati, e adesso sono tamente piccoli che ci vuole la lente per riuscire a capire cosa ho scritto.
- la finestra del programma è come quella già postata da altri utenti, con tutti i riquadri fuori posto e i pulsanti che bisogna andare a tastoni per trovarli [:I]

Già che ci sono chiedo anche se nelle prossime versioni sia possibile aggiungere un pulsante per mettere/togliere il check a tutti i nomi della rubrica in un solo colpo. Mi capita spesso di mandare un messaggio ANCHE alla persona sbagliata, solo perché non ho tolto il check al destinatario del messaggio precedente [cry]

Grazie comunque e rimango in attesa della versione per TIM.

Daniele.
dany1959bo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda incazzato » gio set 15, 2005 2:53 pm

io ho risolto il problema usando il start esegui magnify.....
io uso un 20" con risoluzione 1600x2400......spero comunque nella possibiltà di ingrandire la schermata ed anche i caratteri.....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda pak » ven set 16, 2005 7:59 am

ciao a tutti

Qualcuno e' gia' riuscito a far girare SMS190 su linux?

Ho una Ubuntu e con wine arrivo fino all'inserimento dei dati per l'autenticazione nel server e poi si blocca.

Qualche idea?

ciao
Paolo
pak
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Monkey13 » ven set 16, 2005 1:25 pm

salve a tutti! ho qualche osservazione:

se io utilizzo la procedura di zane per togliere internet explorer poi non funziona + sms190 poichè esso dipende da questo browser... bisognerebbe sapere il modo per far collegare sms190 ad un browser alternativo
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Rancid » ven set 16, 2005 2:12 pm

pak ha scritto:ciao a tutti

Qualcuno e' gia' riuscito a far girare SMS190 su linux?

Ho una Ubuntu e con wine arrivo fino all'inserimento dei dati per l'autenticazione nel server e poi si blocca.

Qualche idea?

ciao
Paolo

Se non vado errato sms190, come ha fatto notare monkey, punta a Internet Explorer. quindi è impossibile farlo girare con Wine in emulazione
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ardis » sab set 17, 2005 1:09 pm

domanda: ma la registrazione a www.190.it è sicura? Non è che ti scalano soldi o che i tuoi dati vanno a finire chi sa dove?!
E poi l'invio dei sms è gratuito?!
Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente~Uomini.Non puoi viverci assieme,ma senza...no...senza si sta da Dio!
Ardis
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Monkey13 » sab set 17, 2005 2:05 pm

[quote="Ardis"]domanda: ma la registrazione a www.190.it è sicura? Non è che ti scalano soldi o che i tuoi dati vanno a finire chi sa dove?!
E poi l'invio dei sms è gratuito?![/quote]

stai tranquilla è sicurissima...!!!! [8D]
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it