Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows XP si blocca

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda incazzato » lun ago 22, 2005 9:44 am

Diego166 ha scritto:Beh il pc lo ho assemblato io perché al lavoro ne ho assemblati tanti...in pratica ero tecnico in un piccolo negozio di informatica che vendeva pc assemblati...del gruppo Elettrodata...comunque si puo anche darsi che sia un problema di software come di hardware...il fatto è che la formattazione lo ho gia eseguita 5volte...e non ho risolto niente...solo quando windows è "snello" che non mi da priblemi ed effettivamente girava molto piu velocemente anche nella scansione delle cartelle...provero ad disattivare il firewall di windows...

a volte....anche la sola installazione dei programmi fa "saltare il pc"....
per farti un esempio.....prova ad installare i-tunes......e the simps....poi prova a vedere se riesci a giocarci.....forse 5 minuti poi crack....si impalla tutto...il pc.....bloccando il gioco.....ed il pc... togliendo i-tunes....va tutto liscio...
prova a installare i vari software...facendo le prove di utilizzo...per vedere qual emanda in crash il pc....
alcune volte....dipende anche dai driver della scheda video...
oppure anche da un banco ram difettoso......
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Diego166 » mar ago 23, 2005 5:11 pm

E vero anche questo...ìconoscevo un programma che funzionava da dos che testava le "celle" della memoria ram...non miricordo piu quale...era su un cd chiamato ultimate boot cd...ti ricordi x caso??? [fischio]
Diego166
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » mer ago 24, 2005 6:58 am

Diego166 ha scritto:E vero anche questo...ìconoscevo un programma che funzionava da dos che testava le "celle" della memoria ram...non miricordo piu quale...era su un cd chiamato ultimate boot cd...ti ricordi x caso??? [fischio]

http://www.memtest86.com/
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda VanBasten » mer ago 24, 2005 8:38 pm

anche a me è capitato che dopo poco tempo dalla formattazione di un pc dava problemi.... io ho risolto con l'installazione della scheda madre....
non vorrei che anche a te dia problemi la scheda madre???
vedi se hai per kaso i driver e installali...
VanBasten
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Diego166 » mer ago 24, 2005 11:00 pm

No beh i driver della scheda madre sono tutti installati corrttamente...a proprieta > sistema vedi tutto correttamente...
Diego166
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Diego166 » mer ago 24, 2005 11:02 pm

comunque ritorno a dire che quel problema del blocco protezione windows dipende da qualche programma...non è un problema di HW
Diego166
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Sistema Operativo