Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Batteria notebook inservibile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Batteria notebook inservibile

Messaggioda Robby78 » ven ago 12, 2005 1:39 pm

La batteria del mio notebook Acer a550 è improvvisamente deceduta tempo fa.
Ho sempre pensato che non fosse una morte naturale, ed in effetti ho appena fatto un test con BatteryMon della PassMark (grazie a crazy del link!) e mi pare ci siano valori strani, non vi pare?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » ven ago 12, 2005 1:42 pm

Se hai pazienza e ti sai destreggiare con il saldatore (o hai qualche amico che lo faccia) c'è questa soluzione
http://www.wintricks.it/hardware/batt_laptop.html
Non ho mai provato a farla.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Robby78 » ven ago 12, 2005 1:54 pm

crazy.cat ha scritto:Se hai pazienza e ti sai destreggiare con il saldatore (o hai qualche amico che lo faccia) c'è questa soluzione
http://www.wintricks.it/hardware/batt_laptop.html
Non ho mai provato a farla.

grande!!!!! oh stavolta proprio non ci speravo... col saldatore mi destreggio abb bene, riguardo alla pazienza ho qualche dubbio in +.... ti farò sapere!

Ma secondo te allora il problema è della batteria? non potrebbe essere qualche collegamento nel portatile? Lo chiedo perché non è stata una cosa graduale: di punto in bianco non và +; cioè stacco l'alimentatore ed il PC si spegne di botto, come se la batteria non ci fosse....
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » ven ago 12, 2005 2:03 pm

Robby78 ha scritto:Ma secondo te allora il problema è della batteria? non potrebbe essere qualche collegamento nel portatile?

Può essere un difetto di scheda madre, ma è più probabile che sia andata la batteria, però quella con qualche euro di batterie di ricambio hai modo di provare a sostituirla, se è un contatto/collegamento sul portatile te lo tieni così.
Provare ti costa qualche euro.
Auguri.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche