un mio amico deve collegare 2 PC utilizzando la rete LAN.
I pc distano qualche km.
Sapete darmi dei consigli? Si può fare?
Grazie.

ilaria89 ha scritto:Ciao a tutti,
un mio amico deve collegare 2 PC utilizzando la rete LAN.
I pc distano qualche km.
Sapete darmi dei consigli? Si può fare?
Grazie.

Beh, sì, è vero... Però ne basta uno su un campanile, uno su un altro campanile............. bah, lasciamo perdere va, che è meglio! ihihihih!!!M@ttia ha scritto:Oppure assoldi una squadra di operai che ti sventrano il cemento delle strade da casa tua alla sua, ti compri un paio di km di cavo lan ed il gioco è fatto!
comunque quoto: a distanza di chilometri meglio connettersi via internet-router: ripetitori wi-fi che coprano chilometri poi dove li metti tutti? mica puo ipiazzarne 10 sul tragitto in mezzo alle strade ed ai boschi...

M@ttia ha scritto:Oppure assoldi una squadra di operai che ti sventrano il cemento delle strade da casa tua alla sua, ti compri un paio di km di cavo lan ed il gioco è fatto!

DIpende solo da quanto paghiIces_Eyes ha scritto:M@ttia ha scritto:Oppure assoldi una squadra di operai che ti sventrano il cemento delle strade da casa tua alla sua, ti compri un paio di km di cavo lan ed il gioco è fatto!
Neanche questa è comunque realizzabile, è illegale piazzare cavi sul suolo publico...

M@ttia ha scritto: Certo che con un antenna così arrivi anche in Polinesia![]()
![]()
.
però necessiteranno delle speciali antenne che ci ha fatto vedere matt. Che ne dite di aprire un'azienda?

).

collegarli "direttamente" la vedo abb. dura

Eh io con "direttamente" intendevo anche l'antenna... nel senso devi x forza usare "internet" e non hardware solo x te... (ammazza se mi spiego da canialb ha scritto:collegarli "direttamente" la vedo abb. dura
No,no è proprio impossibile, il cavo lan non può superare i 100 metri, oltre il segnale non viene più ricevuto correttamente. Però potresti piazzare ogni 100 metri dei computer che fungano da ripetitore!!
)

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising