Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[News] Il Trusted Computing è qui tra noi - Discutiamone

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda thomas » mar lug 05, 2005 5:30 pm

Forse dovremmo un po' tutti limitarci nelle parole (mi metto in cima alla lista!) yyy

Mi sembri Rambo contro le Major! ahahahah
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar lug 05, 2005 5:33 pm

fromtheflames ha scritto:Forse dovremmo un po' tutti limitarci nelle parole (mi metto in cima alla lista!) yyy

Mi sembri Rambo contro le Major! ahahahah

Si, oggi si! [weponed] Domani mi limito, uhahuauhahua! :-D
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom lug 17, 2005 3:12 pm

*Ascoltando "The Understanding", ultimo LP dei Royksopp*

Peer-to-Peer, ora le Major giocano sporco

Guerra del P2P - "Scambisti" sotto controllo in Francia

Tracker BitTorrent tracciati illegalmente

BitTorrent a rischio?

La SIAE tedesca censura eDonkey2000

La tracotanza dei meccanismi di potere ed accumulo indiscriminato di ricchezza a discapito della decenza e della qualità dei prodotti distribuiti (in poche parole, l'industria dello spettacolo) sta raggiungendo livelli parossistici....

Non contenti di denunciare e sputare bava dalla bocca quando parlano di pirati del P2P senza avere cognizione di causa della propria intrinseca inutilità e stupidità, ora sono passati ad usare mezzi sporchi e poco legali:
la tracotanza e il clima di persecuzione ideologica del comodo capro espiatorio del P2P si è ora estesa al controllo silenzioso, alla censura preventiva dell'accesso degli utenti ai siti che trattano di Peer to Peer, all'accusa retroattiva di parole di coder vecchie di anni.....

In questo clima sta nascendo l'humus ideale per la realizzazione compiuta del Progetto Palladium, la sintetizzazione tecnologica della volontà di dominio, potere e controllo totale dell'industria del denaro sulla volontà dell'utente, e il fatto che si prenda la cosa con tanta leggerezza, o addirittura dicendo "non mi interessa" mi lascia parecchio perlesso.....

Cazzolina, io credo ce ne sia a iosa, per preoccuparsi almeno un po' [sbigot]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » dom lug 17, 2005 3:31 pm

Naaaa ti preoccupi per niente amico! [:-D]
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom lug 17, 2005 3:42 pm

fromtheflames ha scritto:Naaaa ti preoccupi per niente amico! [:-D]

Sarà, intanto seguo la cosa da vicino..... [book]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » mar lug 19, 2005 8:09 am

Io te l'avevo detto, ti preoccupi per niente...

Scherzi a parte, sono certo che una cosa del genere, nella forma in cui inquieta, non la si vedrà mai... o perlomeno, se nascerà, non lo sapremo mai.
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar lug 19, 2005 2:20 pm

Tutto questo, però, non vuol dire che Microsoft e i numerosi alleati del Trusted Computing Group (TCG) abbiano intenzione di rinunciare allo sviluppo di queste tecnologie DRM. Anzi, il lavoro su cui vanno focalizzandosi ora è quello di garantire la sicurezza del DRM, tecnologie oggi ampiamente aggirabili e suscettibili di attacchi via software: l'idea, dunque, è che siano implementate non appena blindate a sufficienza.

Io mi preoccupo a ragione, invece....Il consorzio dietro al Trusted Computing non mollerà la presa, mai, la volontà di controllo che si cela dietro interessi enormi deve essere tenuta costantemente sotto osservazione, e bene fa la EFF a postare aggiornamenti, e così ora farò io....

UPDATE: No ma dico, l'hai letto fino alla fine il rapporto della EFF?!? Questo è un buon inizio per estendere, con upgrade a Longhorn, il controllo sui comportamenti e i diritti dell'utente fino a far diventare Palladium una piena realtà! Mi preoccupo per niente? Secondo me non hai letto tanto attentamente..... [sbigot]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio lug 21, 2005 1:48 am

Niente Palladium in Windows Longhorn. Per ora...

[OT]
P.S.Si d'accordo non dovrei essere io a giudicare, ma mi pare che la mia news sia un po' più ricca di contenuti di quella di Punto Informatico :-P
[/OT]

La volontà di potere e controllo comincia ad assumere forme concrete....

All'inizio si parte sempre da qualcosa di piccolo....Microsoft ha sviluppato un sistema operativo a finestre con IBM (OS/2), poi ha deciso di correre da solo per conquistare il mercato.....Microsoft non credeva nei browser web, poi ha tagliato le gambe alla concorrenza....

Microsoft è stata giudicata colpevole di pratiche monopoliste nel mercato dei S.O. per PC, e ora si sta attivamente adoperando per tirar fuori questa "esclusivo design hardware e software per dare alle persone nuovi tipi di sicurezza e protezioni della privacy in un mondo interconnesso."

Magari all'inizio i vertici di Netscape non si preoccupavano di Internet Explorer, chissà...... [sbigot]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Michael » ven dic 23, 2005 3:17 pm

http://punto-informatico.it/p.asp?i=56994&r=PI

Il Trusted Computing è "veramente" qui tra noi?
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Michael
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » mar gen 03, 2006 11:08 pm

Chiedo venia per il ritardo con cui ho letto la news, ma tant'è.....

Beh, la mia prima news sul TC/Palladium parlava proprio di portatili inclusivi di Trusted Platform Module.....

Niente di nuovo sotto il sole, cose già sentite, la realtà è ben peggiore.....Vista, come prevede il NG-SCB di Microsoft (vedere il mio ultimo articolo su Palladium per ragguagli), con una modalità "trusted" implementata a livello di kernel e vari corridoi blindati per l'esecuzione di codice non solo certificato, ma addirittura vagliato e validato da Microzozz stessa è ben oltre il TPM sui portatili.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sicurezza