Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Libri

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Robby78 » mar apr 26, 2005 7:43 am

Lunedì ha scritto:peccato che al multisala le poltrone sono inchiodate al pavimento...

potresti provare ad inchiodare LUI alla poltrona
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lunedì » mar apr 26, 2005 10:44 am

Ema ha scritto:ma i pop corn su per il c***, qlli ci stanno..!! [devil] [fischio]

ehmmmm per quelli devi trovare il buco.... [boxed]
Lunedì
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Lunedì » mar apr 26, 2005 10:45 am

Robby78 ha scritto:potresti provare ad inchiodare LUI alla poltrona

[applauso] idea!
Lunedì
Aficionado
Aficionado

Messaggioda EntropheaR » lun lug 04, 2005 9:34 am

Di recente ho letto:
Il Ritorno dello Sciacallo di R.Ludlum. Ho finalmente concluso il ciclo di Jason Bourne.

L'impero dei draghi di Valerio Massimo Manfredi. Davvero un bel libro, mi ha fatto venire voglia di leggree altri libri di VMM.

Adesso sto leggendo Angeli & Demoni, non male come storia, per ora.
Un consiglio: andate qui, dopo aver letto il libro ... giusto per distinguere la verità dalla fantasia [;)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun lug 04, 2005 9:42 am

EntropheaR ha scritto:Adesso sto leggendo Angeli & Demoni, non male come storia, per ora.
Un consiglio: andate qui, dopo aver letto il libro ... giusto per distinguere la verità dalla fantasia [;)]

io l'ho appena finito, sul finale merita davvero!!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda incazzato » lun lug 04, 2005 9:45 am

Adesso sto leggendo Angeli & Demoni, non male come storia, per ora.

prima di leggerti angeli e demoni e sopratutto prima di leggerti Il codice Da Vinci è meglio che ti leggi il libro "il santo Craal" (sempre se non lo hai già letto). Occhio è un po palloso fino a metà ma poi ti permette di capire meglio gli altri due libri.
ciao
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda EntropheaR » lun lug 04, 2005 10:32 am

incazzatonero ha scritto:ti permette di capire meglio gli altri due libri.
ciao

Sinceramente sono un po' scettico sul "capire" i libri di Dan Brown ... che siano storie interessanti e scritte in modo da catturare l'attenzione ... niente da dire... ma per me il discorso finisce lì [;)][:-D]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » lun lug 04, 2005 10:35 am

EntropheaR ha scritto:
incazzatonero ha scritto:ti permette di capire meglio gli altri due libri.
ciao

Sinceramente sono un po' scettico sul "capire" i libri di Dan Brown ... che siano storie interessanti e scritte in modo da catturare l'attenzione ... niente da dire... ma per me il discorso finisce lì [;)][:-D]

oooooooooooooh la finalmene qualcuno che la pensa come me [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun lug 04, 2005 10:43 am

Rancid ha scritto:oooooooooooooh la finalmene qualcuno che la pensa come me [:-D]

perché? Conosci qualcuno che crede a Dan Brown? [:-D]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » lun lug 04, 2005 10:46 am

EntropheaR ha scritto:
Rancid ha scritto:oooooooooooooh la finalmene qualcuno che la pensa come me [:-D]

No, ma conosco moltissima gente che si fa delle pippe mentali incredibili con i suoi libri
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun lug 04, 2005 11:04 am

Rancid ha scritto:
EntropheaR ha scritto:

No, ma conosco moltissima gente che si fa delle pippe mentali incredibili con i suoi libri

Tra quelli che scrivono libri per confutarlo e quelli che scrivono libri per appoggiarlo ha creato da solo un giro d'affari mostruoso, in cui si stanno insinuando anche libri che non c'entrano nulla con lui (La fratellanza della sacra Sindone). Nulla si può contro i meccanismi del marketing [:-D]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda incazzato » lun lug 04, 2005 11:26 am

Rancid ha scritto:
EntropheaR ha scritto:

figurati se mi faccio le pippe con dawn brown...!!!!!!!
E' solo un bel libro. che ti spinge a leggere il "santo graal"
sto per finire il "Santo graal" non credo a Dawn brown. se mai il Santo grall mette in luce aspetti che non si conosce e dice alcune vertà.
Una in particolare. che fin da piccoli ti portano a credere ciecamente a tutto ciò che ti dice il prete. Poi quando cresci ti fai certi dubbi.
Poi leggi il libro e riesci a chiarire come mai ti inculcano certe idee (almeno io ho acpito alcune cose).
Il perché la chiesa si è incazzata parecchio con i due libri.
il perché di alcune cose.

Poi uno è libero di credere a ciò che desidera.

Vedi leggere il Santo craal prima del "Codice Da Vinci" porta a leggere quest'ultimo con un occhio completamente diverso. Hai letto cose che non ti venivano dette dai preti. e quindi ti domandi il perché (se si tratta di invenzione) dopo 2000 anni tante persone credono a certe cose.

poi ripercorrendo la tua storia di quando eri priccolo capisci quanto spugna eri. Assorbivi tutto e non ti ponevi dubbi.
o meglio non ti era permesso porre i giusti dubbi che mettevano in crisi il prete che ti stava parlando.
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda EntropheaR » lun lug 04, 2005 11:50 am

incazzatonero ha scritto:Il perché la chiesa si è incazzata parecchio con i due libri.

A me non sembra che la chiesa cattolica si sia incazzata poi così tanto per i 2 libri ... Semmai è infastidita dal sentimento anticattolico che va tanto di moda adesso, i libri di Dan Brown non fanno altro che seguire una moda [;)]

Modalità:"Dare adosso a DAN BROWN" -> ON
Oltretutto devo riconoscere che è un metodo ottimo per attirare l'attenzione: prendere un'istituzione famosa a livello mondiale (Opus Dei, CERN, NASA), farcirla di segreti con cui non potrebbe competere nemmeno l'area 51, dargli una pennellata di dietrologia un minimo articolata, rendere la lettura talmente intuitiva che il lettore possa immaginare quello che sta per accadere una pagina prima che accada(*) e via in stampa [:-D]

(*) tecnica molto interessante: se un lettore intuisce la cosa prima che questa stia per accadere crede di avere un intuito fuori dal comune, pertanto, per un meccanismo contorto e fondamentalmente sbagliato di uguaglianze, reputa la storia più intelligente di quanto realmente sia.
Modalità:"Dare adosso a DAN BROWN" -> OFF
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » lun lug 04, 2005 1:06 pm

E' verissimo ciò che dici, sono tecniche letterarie che usa nn troppo velatamente x catturare l'attenzione, comunque io l'ho letto un paio di mesi fa e mi è piaciuto molto, a tratti è anche meglio del codice da Vinci, x altre cose no. Se vi interessano gli argomenti in questi giorni (da ieri sera) è in onda un programma su National geographic channel, solo x chi ha Sky, proprio sul codice da Vinci, io l'ho registrato x vedere cosa dice, poi vi farò sapere (se a qualcuno interessa). Penso venga replicato molte volte. In ogni caso nessuno prende davvero seriamente Dan Brown, anche lui stesso dice che è Fiction, molto ben fatta ma sempre un romanzo rimane. X quanto riguarda la chiesa poi nn è troppo vero che nn se la sono presa, alcuni vescovi mesi fa avevano pure detto di boicottare questi libri perché potevano ingenerare nei lettori kissà quali sentimenti; io penso che chiunque abbia un po' di buon senso riesca a distinguere tra quelle che sono verità storiche e teorie personali o ancora invenzione pura.
Imho è meglio controbattere che censurare...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » lun lug 04, 2005 1:11 pm

OT on

Does CERN own an X-33 spaceplane?
No.

Ah Ah [rotfl]

OT off
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda incazzato » lun lug 04, 2005 1:22 pm

ricordatevi che i preti sono i maestri della parola......
te la girano come vogliono loro.....
Ma porc!!! e qui mi becco un bann e un censur e chi più ne ha ne metta!!!!! come mai loro che predicano la pace dicono che bisogna lottare per far si che non ci sia la povertà. hanno più potere dello stato che li ospita? hanno più soldi degli americani???? che diano un po dei loro soldi per sfamare i paesi poveri!!!!

scusate ma questo non riesco a capirlo. Anzi questo mi fa capire molte cose!!!!
Dam brown nel finale fa capire una cosa importantissima.
Siamo liberi di crederci o no, Ciòè possiamo credere al falso come al vero. è il nostro credere. Non possiamo prenderci la briga di divulgare informazioni che cancellano 2000 anni di storia. Anche perché ci sarebbe semrpe qualcuno pronto a soffocare tali verità facendole passare per false. Come è sempre stato fatto fino ad ora.
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda bandrew » lun lug 04, 2005 1:33 pm

incazzatonero ha scritto:Dam brown nel finale fa capire una cosa importantissima.
Siamo liberi di crederci o no, Ciòè possiamo credere al falso come al vero. è il nostro credere. Non possiamo prenderci la briga di divulgare informazioni che cancellano 2000 anni di storia. Anche perché ci sarebbe semrpe qualcuno pronto a soffocare tali verità facendole passare per false. Come è sempre stato fatto fino ad ora.

Su questo ti do perfettamente ragione, la mistificazione della verità storica che ha fatto la chiesa x due millenni raccontata da Brown è innegabile, mi è capitato di dover leggere un libro di un teologo cattolico (Luigi Negri - Controstoria) e in alcui passaggi avevo i brividi, arrivava a dire che nelle crociate sono morte pochissime persone, che per i morti dell'inquisizione la chiesa aveva una colpa infinitesimale perché nn eseguiva direttamente le condanne a morte ma le faceva fare ai vari stati (nn è come essere l'assassino ma il mandante sì!!), minimalizza dicendo che i morti non furono più di un migliaio, e allora?! mille piuttosto che un milione nn vuol dire nn avere nessuna colpa!
[sbigot] [:(!]
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun lug 04, 2005 2:11 pm

incazzatonero ha scritto:ricordatevi che i preti sono i maestri della parola......
te la girano come vogliono loro.....

Ciascuno espone i punti a suo favore, mi sembra logico e sensato.
incazzatonero ha scritto:come mai loro che predicano la pace dicono che bisogna lottare per far si che non ci sia la povertà.

Questa non l'ho proprio capita. [sbigot]
incazzatonero ha scritto:hanno più potere dello stato che li ospita? hanno più soldi degli americani???? che diano un po dei loro soldi per sfamare i paesi poveri!!!!

Mi sembra una visione semplicistica e anche abbastanza travisata dello stato delle cose. Che il vaticano abbia più soldi degli USA è la tipica leggenda metropolitana.
bandrew ha scritto:che per i morti dell'inquisizione la chiesa aveva una colpa infinitesimale perché nn eseguiva direttamente le condanne a morte ma le faceva fare ai vari stati (nn è come essere l'assassino ma il mandante sì!!), minimalizza dicendo che i morti non furono più di un migliaio, e allora?!

In effetti la stragrande maggioranza dei processi per stregoneria è stata eseguita dai protestanti e non dai cattolici ... piccolo dettaglio che però viene abilmente celato. In ogni caso le cifre che DAN BROWN utilizzava erano decine di volte superiori alle cifre reali ... in caso contrario non avrebbero fatto scalpore.
bandrew ha scritto:mille piuttosto che un milione nn vuol dire nn avere nessuna colpa!

Certo che no, però è la differenza fra la realtà e la menzogna.

Alla fine lo sapevo che si sarebbe finiti a parlare di ste cose ... DAN BROWN non perdona [:-D]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lunedì » lun lug 04, 2005 3:49 pm

Mi sono ritrovata alle prese con verità e menzogna mentre leggevo il libro "Qumran - i rotoli del mar Morto", alla fin fine un libro non dice nulla: sta a te decidere in cosa credere (e continuare a leggere per cercare conferme...)
comunque il libro è un po' palloso, ma interessante, se vi interessano intrighi e segreti vari...
Lunedì
Aficionado
Aficionado

Messaggioda alb » mar lug 05, 2005 11:50 am

Adesso ogni settimana esce con repubblica un libro del genere "mistero storico". Il primo è stato appunto Angeli e demoni e il secondo La fratellanza della sacra sindone. Comunque io consiglio Cherudek di valerio evangelisti, ho già letto altri suoi libri. L'inquisitore eymerich (un inquisitore con i controcoglioni) risolve misteri legati a fatti storici reali mischiati a fantasie fantascientifiche.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà