Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La "Matura"

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda ba_61 » mar giu 28, 2005 4:59 pm

Codice: Seleziona tutto
(provate voi a farvi a memoria 600 anni di letteratura italiana in 3 settimane con tutte le date possibili e l'analisi di tutti i testi ).
Sù, dai, non eccediamo in vanti di prestazioni. Personalmente (ai tempi erano i sessantesimi) me la cavai con un 52/60 (geometra), poi perché erano anni di casini nelle scuole (falsi allarmi di attentati, assemblee, scioperi) e tutto incise sul giudizio generale della maturità. Oggi la situazione mi sembra più tranquilla.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sonep » mer giu 29, 2005 2:10 am

ba_61 ha scritto:
(provate voi a farvi a memoria 600 anni di letteratura italiana in 3 settimane con tutte le date possibili e l'analisi di tutti i testi ).
Sù, dai, non eccediamo in vanti di prestazioni. Personalmente (ai tempi erano i sessantesimi) me la cavai con un 52/60 (geometra), poi perché erano anni di casini nelle scuole (falsi allarmi di attentati, assemblee, scioperi) e tutto incise sul giudizio generale della maturità. Oggi la situazione mi sembra più tranquilla.

open your mind......
ai tuoi tempi era forse più difficile.......ma era un contesto storico-sociale diverso, tutto era più difficile........tu eri abituato al difficile perché ci vivevi dentro!
oggi tutto è più semplice e chiaramente anche l'esame..........ma, in proporzione, noi affrontiamo l'esame con la tua stessa difficoltà....se mettessimo, con uno stesso metro di valutazione, l'impegno messo nell'esame dalla tua e dalla mia generazione...la tua avrebbe impiegato maggior impegno, ma calandolo nel contesto sociale l'impegno è lo stesso!
[sbigot] bah......se qualcuno ha capito quello che ho detto è pregato di spiegarmelo! [:-D]
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
sonep
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ba_61 » mer giu 29, 2005 3:10 pm

sonep ha scritto:
ba_61 ha scritto:

open your mind......
ai tuoi tempi era forse più difficile.......ma era un contesto storico-sociale diverso, tutto era più difficile........tu eri abituato al difficile perché ci vivevi dentro!
oggi tutto è più semplice e chiaramente anche l'esame..........ma, in proporzione, noi affrontiamo l'esame con la tua stessa difficoltà....se mettessimo, con uno stesso metro di valutazione, l'impegno messo nell'esame dalla tua e dalla mia generazione...la tua avrebbe impiegato maggior impegno, ma calandolo nel contesto sociale l'impegno è lo stesso!
[sbigot] bah......se qualcuno ha capito quello che ho detto è pregato di spiegarmelo! [:-D]
Non hai inteso. Mi riferivo al fatto di "provate voi...". Già fatto e mai vantato. Tutto il resto è una dilungazione che non c'entra niente. Un po' di retorica, nient'altro. Sui sessantottini e i vari echi seguenti ci sarebbe da perdersi.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sonep » gio giu 30, 2005 10:17 am

ah.........vabbè, parole buttate al vento!
[:I]
sonep
Silver Member
Silver Member

Messaggioda spa856 » lun lug 04, 2005 12:23 pm

bene...domani ho l orale....
l ultimo ostacolo....speriamo bene....
devo fare 25 pti.....
spa856
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sonep » lun lug 04, 2005 12:50 pm

anch'io ce l'ho domani......
però per giungere a quota 60 devo fare solo 11 punti!!!
(sembra un tiro al bersaglio)
in realtà non ho studiato molto in questi giorni......ma sento che andrà bene(spero)!

sinceramente non sento molto il peso dell'esame, ma sarà comunque una liberazione finirlo.......quando mi metto a fare qualcosa(anche ora) penso: "madò....io stò qua su internet invece di studiare"!
domani non lo penserò più!!!!!non so se mi spiego....(chi è fresco di esami forse mi capisce meglio che i vecchietti [:-D] )
sonep
Silver Member
Silver Member

Messaggioda spa856 » lun lug 04, 2005 1:10 pm

beh sonep beato te...a me e andato bene tt le prove....tranne la prima prova del tema...comunque una cs l ho capita....questa esame non serve a nulla...e inutile...gente che durante l anno nn fa nulla e che alle prove scritte gli va tt d fortuna e escono meglio d chi si sbatte durante l anno t fa girare le nocciole....
o no?
spa856
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sonep » lun lug 04, 2005 2:20 pm

penso che l'esame, dopo la riforma che introduce la commissione interna, sia solo una formalità penalizzante per la maggiorparte dei ragazzi......in questo esame(dipende anche dai professori che hai...e da quanto sono str**) te la devi saper cavare......indipendentemente da quello che hai fatto durante l'hanno!
oggi ho chiamato un mio amico che ha fatto l'orale stà mattina.....è uscito con 65 (a quanto gli ha detto la prof d'inglese)......calcola che è uscito dalla 5 con una media di 7.2!
penso che dipenda molto anche dalla fortuna! comunque in bocca al lupo per domani, ora mi metto un po' a studiare! ciao ciao
sonep
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Rancid » lun lug 04, 2005 2:30 pm

In effetti con commissione interna le cose cambiano un po'...io sono stato uno dei pochi a fare l'esame con la commissione mista...i prof esterni erano relativamente dei bastardi, il mio tema, per il quale ho in seguito ricevuto i complimenti dalla mia prof di lettere, è stato bellamente marchiato con un 12 perché la prof del momento (esterna) non riusciva a comprendere appieno i termini e i paragoni che avevo usato. Durante l'orale la bastarda continuava a chiedermi argomenti di italiano che, scritto nero su bianco nel programma, avevamo trattato marginalmente, e più io rispondevo egregiamente bene più lei si incazzava [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » lun lug 04, 2005 2:54 pm

Commissione mista anche io!

Docente esterno di Sistemi ed Automazione: assente!
Si procede con l'elezione di un sostituto: neolaureato in Ingegneria di non so che cosa sicuramente non informatica, aveva fatto giusto qualche supplenza di Matematica, insignito dell'onere per quegli orali, come professore di Sistemi...

Cado sotto di lui, mi chiede di parlarmi delle MAN (Metropolitan Area Network).... insomma, le reti, il mio pane quotidiano....

Non ci crederete: ha avuto la faccia tosta di contraddirmi; evidentemente (anche gli altri prof se n'erano accorti), non sapeva un caxxo.... mi ha dato il minimo... sighhhh
Ed io che ero vacillato sulla sola pronuncia: avevo detto "metropolitan area netuorc" e la prof di statistica (esterna) salta su e dice "eria"... tutti la guardano... e lei "eria, si dice "eria netuorc"
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » lun lug 04, 2005 3:07 pm

fromtheflames ha scritto:Commissione mista anche io!

Si procede con l'elezione di un sostituto: neolaureato in Ingegneria di non so che cosa sicuramente non informatica, aveva fatto giusto qualche supplenza di Matematica, insignito dell'onere per quegli orali, come professore di Sistemi...

Me lo ricordo anche io quel tipo li...domanda sulle query...gli ho detto qualunque cosa non avrei dovuto dire per rispondere bene alla domanda...praticamente l'ho fatto convincere che le sciocchezze che gli dicevo erano giuste...che bello [:-D]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » lun lug 04, 2005 3:25 pm

Xerex ha scritto:
fromtheflames ha scritto:Commissione mista anche io!

Me lo ricordo anche io quel tipo li...domanda sulle query...gli ho detto qualunque cosa non avrei dovuto dire per rispondere bene alla domanda...praticamente l'ho fatto convincere che le sciocchezze che gli dicevo erano giuste...che bello [:-D]

Ehhh beato te caxxo!!!!
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » lun lug 04, 2005 3:39 pm

spa856 ha scritto:beh sonep beato te...a me e andato bene tt le prove....tranne la prima prova del tema...comunque una cs l ho capita....questa esame non serve a nulla...e inutile...gente che durante l anno nn fa nulla e che alle prove scritte gli va tt d fortuna e escono meglio d chi si sbatte durante l anno t fa girare le nocciole....
o no?
Se nel tema hai usato il forbito linguaggio del post, posso capire i motivi del tuo fallimento [:-D]
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sonep » lun lug 04, 2005 5:28 pm

ba_61 ha scritto:
spa856 ha scritto:beh sonep beato te...a me e andato bene tt le prove....tranne la prima prova del tema...comunque una cs l ho capita....questa esame non serve a nulla...e inutile...gente che durante l anno nn fa nulla e che alle prove scritte gli va tt d fortuna e escono meglio d chi si sbatte durante l anno t fa girare le nocciole....
o no?
Se nel tema hai usato il forbito linguaggio del post, posso capire i motivi del tuo fallimento [:-D]

[:-D]
sonep
Silver Member
Silver Member

Messaggioda M@ttia » lun lug 04, 2005 6:29 pm

ba_61 ha scritto:
sonep ha scritto:
ba_61 ha scritto:

open your mind......
Non hai inteso. Mi riferivo al fatto di "provate voi...". Già fatto e mai vantato. Tutto il resto è una dilungazione che non c'entra niente. Un po' di retorica, nient'altro. Sui sessantottini e i vari echi seguenti ci sarebbe da perdersi.

Non era x vantarmi (ci mancherebbe altro che adesso mi vanto di studiare letteratura [:-D] avrei di meglio). Il "provate voi" era inteso come "provate voi a fare 'sta cosa e capirete come ci si sente liberi dopo"... [^]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda sonep » mar lug 05, 2005 2:32 pm

wow......è finita.....!!!
il voto finale non lo so.....ma sinceramente non lo immagino molto alto.....!
sono stato messo molto in difficoltà da ragioneria che non mi ha lasciato un attimo di tregua neanche durante le altre materie(me l'aspettavo visto che ci sono state delle incomprensioni durante l'anno!)....per il resto ho fatto un esame da paura....ma considerando che la mia scuola è pur sempre una ragioneria...... [boxed] !
comunque non mi interessa il voto!!!!.......(più o meno!)
saluti a tutti!
sonep
Silver Member
Silver Member

Messaggioda thomas » mar lug 05, 2005 2:48 pm

Complimenti!
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sonep » mar lug 05, 2005 5:11 pm

fromtheflames ha scritto:Complimenti!

giuro.....stavo scrivendo : "grazie...ti offrirò da bere" ma poi ho riguardato bene il tuo avatar è mi sono detto: "NOOOOOO!"
[:-D]

skerzo....grazie!!!
comunque aspettiamo notizie di spa....e cosmo che fine ha fatto??? non aveva anche lui l'esame!boh.......!
ragazzi....è inutile che vi mettete a studiare ora........quello che è fatto è fatto.......!!!!!(che bello parlare da saggio!!!)
sonep
Silver Member
Silver Member

Messaggioda thomas » mar lug 05, 2005 5:14 pm

ehehehe
thomas
Membro Ufficiale (Gold)