Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WWDC 2005: Apple & Intel

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 06, 2005 10:40 pm

Bene!
Anzi Benissimo!
Così non dovrò più usare windows in emulazione per disegnare con autocad...

ANZI MALISSIMO!
perché così Autodesk non farà MAI una versione Mac di Autocad...... E così dovrò avere sempre tra i piedi Windows....... [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]

Non so come prenderla questa notizia!!!!!!!!!!!!!! [boxed]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » mar giu 07, 2005 8:25 am

"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » mer giu 08, 2005 8:08 am

thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

caso mai dovrebbe essere una opportunità....

Messaggioda winman » ven giu 10, 2005 7:35 pm

caso mai dovrebbe essere una opportunità per la Apple di rosicare un'altra fetta di mercato ai danni di Microsoft ! [afro]
winman
Silver Member
Silver Member

Re: caso mai dovrebbe essere una opportunità....

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 11, 2005 9:53 am

winman ha scritto:caso mai dovrebbe essere una opportunità per la Apple di rosicare un'altra fetta di mercato ai danni di Microsoft ! [afro]

Credo proprio che il cugino Steve, abbia deciso di fare proprio quello....
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » sab giu 11, 2005 10:56 am

Mr.TFM ha scritto:Credo proprio che il cugino Steve, abbia deciso di fare proprio quello....

Ma stiamo parlando dell'integrazione dei processori x86 nell'hardware Apple ... non di SW Apple su hardware da pc. La forza di apple sta nella perfetta integrazione di hw e sw ... cosa improponibile se volesse diffondere il suo sw su tutte le possibili combinazioni di mobo e cpu x86 sul mercato.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » sab giu 11, 2005 12:27 pm

EntropheaR ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Credo proprio che il cugino Steve, abbia deciso di fare proprio quello....

Ma stiamo parlando dell'integrazione dei processori x86 nell'hardware Apple ... non di SW Apple su hardware da pc. La forza di apple sta nella perfetta integrazione di hw e sw ... cosa improponibile se volesse diffondere il suo sw su tutte le possibili combinazioni di mobo e cpu x86 sul mercato.
[applauso]
Infatti già si vocifera di nuovi processori Intel sviluppati per Apple: primo su tutti un dual core per i portatili
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 11, 2005 12:57 pm

EntropheaR ha scritto:

Certo ma siccome un processore x86 costa meno di un PPC i prezzi degli Apple si abbasseranno ancora e, visto il probabile aumento di programmi per Apple, credo che molti nuovi acquirenti di personal computer, si dirigeranno tra le braccia dei Californiani di Qpertino......... [:D]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » sab giu 11, 2005 1:16 pm

Mr.TFM ha scritto:siccome un processore x86 costa meno di un PPC i prezzi degli Apple si abbasseranno ancora

Il costo dipende principalmente dal volume di produzione, se vogliono mantenere lo stesso volume di produzione, probabilmente non scenderà di molto; invece dal punto di vista delle prestazioni vedremo senza dubbio un miglioramento.
La tecnologia intel, specialmente nel campo dei portatili, è davvero ottima; per non parlare del dual core ...

Niente G5 nei portatili ... ma credo che non avrete molto di cui lamentarvi [;)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 11, 2005 1:27 pm

Lamentarsi?
Io sono solo contento!
Sono quei testoni di mac fanatici che non sono contenti.......

L'unica cosa (mi diceva l'altro giorno Tommy) è che quelli che usano OS9 per motivi di lavoro, quindi non per gusti personali, saranno parecchio in difficoltà....
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » sab giu 11, 2005 1:36 pm

Mr.TFM ha scritto:L'unica cosa (mi diceva l'altro giorno Tommy) è che quelli che usano OS9 per motivi di lavoro, quindi non per gusti personali, saranno parecchio in difficoltà....
Esistono gli emulatori ... e comunque perché comprare un pc nuovo e tenerci sopra OS9?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 11, 2005 2:26 pm

EntropheaR ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:L'unica cosa (mi diceva l'altro giorno Tommy) è che quelli che usano OS9 per motivi di lavoro, quindi non per gusti personali, saranno parecchio in difficoltà....
Esistono gli emulatori ... e comunque perché comprare un pc nuovo e tenerci sopra OS9?
Dunque....
Ti faccio un esempio banale..........
In tipografia si usano delgi slide come matrice per le stampanti rotative Macchinoni da 800 chili di peso....
Ecco, per stampare quegli slide occorrono software che girano solo su os9...
Da qui l'esigenza di tenere quel sistema operativo.
Poi è chiaro che uno può anche tenersi una vecchia macchina (se vogliamo considerare vecchio un pMac con G5....) e usarla solo per fare quello..............
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » sab giu 11, 2005 2:28 pm

Mr.TFM ha scritto:occorrono software che girano solo su os9...

Questa è una brutta limitazione ... sicuri che non esistano versioni per OSX? Non si potrebbe fare un porting?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » dom giu 12, 2005 9:53 am

EntropheaR ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:occorrono software che girano solo su os9...

Questa è una brutta limitazione ... sicuri che non esistano versioni per OSX? Non si potrebbe fare un porting?

Chi spenderebbe soldi e tempo per fare il porting di un'applicazione proprietaria sviluppata per un'unico macchinario ormai non più in produzione?
E poi, la macchina funzionerebbe ancora senza problemi? Chi garantirebbe la stessa produttività di oggi?

Troppi dubbi, troppi probabili blocchi senza contare le ore perse nell'istruzione del personale.
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mer giu 15, 2005 6:19 pm

http://punto-informatico.it/p.asp?i=53420&r=PI

un articolo in cui si chiarisce il perché del passaggio ad Intel (anche se forse ero l'unico che aveva bisogno di kiarimenti [:I] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Mac e periferiche