![Giusto [8D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/punk.gif)
p.s:se non sbaglio il forum per le delucidazioni è questo. Quindi non posto nella sezione hardware ma qua giusto?
Diablo ha scritto:Oggi ho voglia di imparare un po' di questi nomi. Che cos'è il socket? perché ci sono diversi numeri? Ognuno è compatibile con una data cpu?
p.s:se non sbaglio il forum per le delucidazioni è questo. Quindi non posto nella sezione hardware ma qua giusto?
Mr.TFM ha scritto:Ogni processore ha un attacco specifico:
Ogni socket è diverso dagli altri.....
I numeri sono i pin (piedini) che corrispondono ai pin del processore.
Ad esempio il soket da 478 pin accoglie solo i P4 da 1,5 ghz in su....
Il socket è l'attacco.... Quindi è sulla scheda madre....Diablo ha scritto:Mr.TFM ha scritto:Ogni processore ha un attacco specifico:
Ogni socket è diverso dagli altri.....
I numeri sono i pin (piedini) che corrispondono ai pin del processore.
Ad esempio il soket da 478 pin accoglie solo i P4 da 1,5 ghz in su....
quindi le cpu si attaccano? Cioè io pensavo venissero schiacciate sulla scheda madre...quindi in realtà si incastrano? Altra cosa (tanto per romperti:D) ma il socket fa parte della mobo o della cpu? Cioè io dico cpu socket 478 o mobo socket 478?
La funzionalità del socket qual è?
Mr.TFM ha scritto:Il soket trasmette i dati dalla mobo al processore e viceversa.....
Ovvio no?
Xerex ha scritto:socket sono anche le porte nelle comunicazioni tcp/ip e udp/ip...
M@ttia ha scritto:Bella l'idea di schiacciare la CPU contro la Mobo e basta...
crazy.cat ha scritto:Che non hai più 8mila piedini sul processore che ti si possono sempre piegare, il processore è bello lisco.
Cambia molto direi.
ssjx ha scritto:vabbè ma così si possono sempre rompere quelli del socket
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising