Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

primo spinello a 11 anni

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda EntropheaR » gio giu 09, 2005 7:44 pm

ssjx ha scritto:bhà ........... secondo me nn è vero che ormai i genitori nn si curano + dei figli e gli lasciano fare ciò che vogliono ......................... cavolo io ho solo 21 anni nn sono mica vekkio o dei tempi della guerra ma le mazzate le ho preso pure io

Anch'io ho 21 anni e le mie meritatissime mazzate le ho prese e, devo dirlo, hanno fatto benissimo a darmele! ... io parlo dei NUOVI genitori, che han paura di sgridare il figlio perché sennò quello va in depressione! Maddai!
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 09, 2005 7:59 pm

EntropheaR ha scritto:
ssjx ha scritto:bhà ........... secondo me nn è vero che ormai i genitori nn si curano + dei figli e gli lasciano fare ciò che vogliono ......................... cavolo io ho solo 21 anni nn sono mica vekkio o dei tempi della guerra ma le mazzate le ho preso pure io

Anch'io ho 21 anni e le mie meritatissime mazzate le ho prese e, devo dirlo, hanno fatto benissimo a darmele! ... io parlo dei NUOVI genitori, che han paura di sgridare il figlio perché sennò quello va in depressione! Maddai!

Ben detto...
E quei nonni che viziano i nipotini?
UUUUUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHH che rompiballe!
Magari tu insegni a tuo figlio che le caramelle prima di pranzo NON SI MANGIANO e quelli gliele danno regolarmente........

Che nocciole!

PS: le caramelle sono un esempio BANALE ma vero!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antonio » gio giu 09, 2005 9:20 pm

antonio ha scritto:
Citazione:
Il giovane di 11 anni che si trova nel branco con uno più anziano fà presto a cadere in tentazione.

secondo me il vero problema è proprio questo.l'esempio dato dagli altri,il desiderio di emulazione e la voglia di fare tutto senza limitazioni porta a questo.ma vi immaginate un bambino di prima media(ammesso che si chiami così)che entra nel bagno della scuola e rulla una canna??
ma gli darei due calci nelle nocciole!!!

No, questo è sbagliato.

L'educazione è importante, l'emulazione dipende solo dall'educazione.

Altrimenti tutti dovremmo essere drogati o cosa, semplicemente per il fatto che vediamo/conosciamo persone che si fanno le canne.

In seconda media ero io a fumare nel bagno della scuola, ma non ricordo che qualcuno mi imitasse!

Gli altri fanno le cose non certo per dare l'esempio; sei tu che devi saper discernere: e se sei educato in una maniera tale da non saperlo fare... allora ci caschi.

Un'altro punto fondamentale, credo siano i pochi errori che sono portati a fare i ragazzini oggi: o meglio, se cadono, cadono in piedi.
Quando io facevo le cazzate, oltre a prendere le sberle da mio padre, dovevo sempre vedermela da solo.
Ricordo ad esempio quando, sempre alle medie, rubavo assieme ad altri gli stemmini delle auto: il prof ci sorprese, chiamò a casa, dove presi le sberle... ma non finì li: uno dei proprietari, ci fece pagare lo stemmino dell'alfa a me e ad un mio compagno (ricordo 15 mila lire a testa!!).

Chiaramente non è un discorso che va generalizzato, ma certo è che oggi la gente dedica in maniera diversa il tempo che passa con i propri figli.

questo sarà sbagliato dal tuo punto di vista:
mi sembra troppo semplicistico e riduttivo il tuo ragionamento:picchia e il ragazzo ti ascolta,lascialo libero e diventa uno scapestrato....
io NON ho mai preso una sberla,mai!!!!eppure mi ritengo educato e rispettoso.
davvero credi che ad 11 anni puoi mettere in atto tutto quello che ti hanno insegnato i tuoi genitori?????allora eri magnificamente intelligente......ma rappresenti anche un eccezione......
antonio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda EntropheaR » gio giu 09, 2005 9:31 pm

antonio ha scritto:picchia e il ragazzo ti ascolta,lascialo libero e diventa uno scapestrato....
io NON ho mai preso una sberla,mai!!!!eppure mi ritengo educato e rispettoso.

Il discorso non si incentra sulle sberle come componente fondamentale ed essenziale dell'educazione ... ragionavamo sul fatto che l'educazione deve essere un minimo severa, in caso contrario il bambino, fin da piccolo, si abituerà ad avere TUTTO E SUBITO ... e il giorno in cui si scontrerà con la VITA si prenderà una facciata tale per cui difficilmente potrà rialzarsi ... questo è quello che credo.

I ragazzi si drogano perché hanno tutto e sono annoiati, oppure perché non hanno niente e sono disperati.
Nel primo caso, dovrebbero imparare che i soldi con cui si comprano la loro dose molte persone li sudano, magari potrebbero imparare a sudarseli anche loro ... poi vediamo se hanno il coraggio di spararseli in vena o su per il naso .... nel secondo dovrebbero capire che sniffare la colla non li porterà ad avere qualche cosa in più... solo neuroni in meno.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antonio » gio giu 09, 2005 10:25 pm

certo,hai ragione in un discorso a 360°,ma se viene detto che l'emulazione dipende dall'educazione mi sembra riduttivo,anche perché entrano in gioco più variabili come il carattere,le paure,la socialità ecc.......e in un adolescente sono fattori che contano(sempre sul presupposto come dite più volte di una sana educazione)
antonio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda EntropheaR » gio giu 09, 2005 11:10 pm

antonio ha scritto:certo,hai ragione in un discorso a 360°,ma se viene detto che l'emulazione dipende dall'educazione mi sembra riduttivo,anche perché entrano in gioco più variabili come il carattere,le paure,la socialità ecc.......e in un adolescente sono fattori che contano(sempre sul presupposto come dite più volte di una sana educazione)

Vero! [^]

Una cosa che non avevo ancora preso in considerazione: ma che ci stanno a fare le forze dell'ordine se degli 11 enni riescono a procurarsi della droga? Con che soldi la pagano?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » gio giu 09, 2005 11:23 pm

EntropheaR ha scritto:
antonio ha scritto:certo,hai ragione in un discorso a 360°,ma se viene detto che l'emulazione dipende dall'educazione mi sembra riduttivo,anche perché entrano in gioco più variabili come il carattere,le paure,la socialità ecc.......e in un adolescente sono fattori che contano(sempre sul presupposto come dite più volte di una sana educazione)

Vero! [^]

Una cosa che non avevo ancora preso in considerazione: ma che ci stanno a fare le forze dell'ordine se degli 11 enni riescono a procurarsi della droga? Con che soldi la pagano?

Sulle forze dell'ordine non so darti risposta....sul resto posso darti un simil risposta...gli spacciatori purtroppo si son fatti furbi...l'erba si sa, è sempre costata relativamente poco, oggi come oggi cocaina ed eroina sono diventate altrettanto poco costose. Ti piazzano una dose minima di eroina o cocaina che sia a 5-10 euro e sei fregato. E "tutti" hanno in tasca 5-10 euro [cry]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » ven giu 10, 2005 7:21 am

Rancid ha scritto:Ti piazzano una dose minima di eroina o cocaina che sia a 5-10 euro e sei fregato. E "tutti" hanno in tasca 5-10 euro [cry]

[mandibol]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » ven giu 10, 2005 7:21 pm

EntropheaR ha scritto:
Rancid ha scritto:Ti piazzano una dose minima di eroina o cocaina che sia a 5-10 euro e sei fregato. E "tutti" hanno in tasca 5-10 euro [cry]

[mandibol]

Purtroppo è così, la dipendenza in questo modo cresce in maniera inversamente proporzionale al costo della dose e a prezzi bassi è accessibile a più persone [boxed]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » ven giu 10, 2005 7:38 pm

EntropheaR ha scritto:

la cosa piu squallida è stata una vv sul treno: una mocciosa frignava kme una disperata perché voleva chissà cosa e la mamma: "dai se la smetti di dò un euro".... ma che siamo scemi????????????????????????????????? bell'educazione.. ok che oramai kn i soldi compri qllo che vuoi ma n mi pare il caso di "insegnarlo"...........................

sempre a riguardo un episodio raccontatomi da un mio amico e che quando spaccio x vero:
londra, autobus, amico dell'amico in piedi e seduti davanti a lui una nonnetta con di fronte un marmokkio kn la madre. il marmokkio tirava calci alla vecchia che dopo un po' s è spazientita e dce gentilmente alla madre: "potrebbe far smettere suo figlio di tirarmi i calci x favore? mi sta facendo male.." e qlla d tutta risposta: "io a mio figlio non impongo nulla perché deve crescere in assoluta libertà"... al che l'amico dell'amico sputa in faccia alla madre e replica: "anche mia madre diceva così..." pare c sia stato pure l'applauso di coloro che avevano assistito alla scena...

il problema è che d mentecatti ksi il mondo ne è pieno...
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antonio » ven giu 10, 2005 9:53 pm

al che l'amico dell'amico sputa in faccia alla madre e replica: "anche mia madre diceva così..." pare c sia stato pure l'applauso di coloro che avevano assistito alla scena...

benchè sputare non sia il massimo......mi accodo al loro applauso!!! [applauso]
antonio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ema » ven giu 10, 2005 11:56 pm

antonio ha scritto:benchè sputare non sia il massimo

credo sia x qsto che l'ha fatto... [applauso]
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà