Es. C:\Documents and Settings\Utente\Musica, cambiarlo in C:\Documents and Settings\ba_61\Musica
ba_61 ha scritto:In un Pc acquistato
D'accordissimo, ma non è il mio, per cui si arrangerà dove l'ha acquistato. Il mio Pc lo rivolto come una calza tutti i giorni, quelli degli altri li lascio stare. Comunque una curiosità come le altre. Si riesce a cambiare in regedit il nome che trovi poi nelle proprietà, nella finestra generale, ma non il caso sopraccitato. Se a qualcuno viene in mente qualcosa...blind ha scritto:ba_61 ha scritto:In un Pc acquistato
se acquisto un nuovo pc appena arrivo a casa lo formatto..
![]()
![]()
La chiave non è comunque quella, ma HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Profile list\S-1-5-21-16...(nel mio caso) e sulla dx ProfileImagePath, da decriptare il codice binario che trovi. Ti ringrazio, comunque, sono al corrente del fatto che il registro va manipolato con curamrs hyde ha scritto:ciao ba_61 la soluzione a ciò che cerchi è la seguente:
START/ESEGUI digita regedit quindi invio.la chiave da modificare si trova nella posizione HKEY_LOCAL_MACHINE\software\Microsoft\Windows\CurrentVersion e si raggiunge espandendo progressivamente con un doppio clic l'elenco che appare nella parte sinistra dell'editor.se utilizzi xp devi usare la chiave Windows NT.una volta trovata la chiave giusta,nella parte destra della finestra apparirà la voce di registro relativa all'intestazione.ti sarà sufficente fare doppio clic per aprire la finestra che consente di modificarla.ti rammento che "smanettare " nell'editor di registro è cosa da farsi SEMPRE con prudenza...Perciò ti fornisco una piacevole alternativa,scarica Twek Manager in versione prova con il quale potrai modificare comodamente il nome utente.
spero di esserti stata utile.
milka ha scritto:Evitate di toccare il registro quando si può fare diversamente...
se vai nel pannello di controllo nella sezione utenti, apri e rinomini l'utente che si chiama "utente" (o come sia, oppure ne aggiungi uno o anche più con i nomi che decidi tu).
A qeul punto anche la cartella Documents and setting avrà tante cartelline per ogni utente creato (Utente, Admnistrator, Pippo, Pluto, ecc.).
Questo significa che entrando come "Pippo" ci saranno diversi settaggi, desktop, documenti che non si avranno entrando come "Utente".
Chiara la spiegazione o ci riprovo?
P.S. rinominare ma non cancellare l'utente Administrator!
ba_61 ha scritto:In un Pc acquistato, solitamente troviamo al posto del nostro nome per es. Utente. Se uno volesse cambiarlo, che cosa deve fare? Intendo il nome che si digita durante l'installazione e che, da quanto ne so, come il seriale, viene criptato. Uno è obbligato a tenerselo, o è possibile cambiarlo post-installazione?
Es. C:\Documents and Settings\Utente\Musica, cambiarlo in C:\Documents and Settings\ba_61\Musica
Con quelle chiavi, cambi il nome utente che ti trovi in Proprietà, Generale, cioè a chi è registrato il prodotto, e questa è una cosa fattibile e risaputa. Quello fattibile, ma non da discutere in questa sede, è decriptare appunto il famoso Utente che viene digitato in fase di installazione del SO, che si trova dove già specificato. Forse non ci siamo capiti, ma la mia curiosità l'ho già risolta. Sta a voi provare. (niente di illegale, ma spiegare in rete certe procedure, non è corretto). Chi lo sa, se lo tiene per sè. Altrimenti a cosa servirebbero i centri di assistenza? Loro ti vedono, io no.mrs hyde ha scritto:Buonasera ba_61 ma non direi affatto che la chiave che ho fornito sia errata.Ribadisco:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\windows\CurrentVersion,il che significa fermarsi(mi sembrava implicito).Specificando:espandere progressivamente intendo dire farci click sopra(su CurrentVersion).A destra compariranno tra le altre,la voce REGISTERED ORGANIZZATION(=società)e la voce REGISTERED OWNER(=utente)le voci cioè delle quali si desidera modificare il parametro appunto.
Ricapitolando per dovere di chiarezza:
START
ESEGUI
digitare regedit
cercare la chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion (e cliccarci)
A dx:
Doppio click sulla stringa RegisteredOrganization.
In Dati valore scrivere il nuovo nome, quindi cliccare su OK.
Doppio click su RegisteredOwner.
In Dati valore digitare il nome desiderato, quindi cliccare su OK.
Chiudere Regedit.
ps:Profile list etc etc...non centra nulla.![]()
ribadisco il concetto già citato:"smanettare" nell'editor di registro è cosa delicata(e pericolosa),esistono sempre i programmi come TweakManager che ci vengono in aiuto...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising