Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pulizia del registro con Easy Cleaner

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Pulizia del registro con Easy Cleaner

Messaggioda fabiofabio » dom mag 22, 2005 2:43 am

Ho utilizzato Easy Clener per la pulizia del registro di sistema [boxed] . A seguire è successo che, pur potendomi connettere ugualmente ad internet, non riesco ad accedere più ad internet dal menù connetti a... (start--->connetti a-----> scelta della connessione... ne ho diverse) e i due monitor a lato dell'orologio non compaiono più quando sono connesso (quei due monitor che lampeggiano quando è attiva la connessione) quindi non posso disconnettermi direttamente chiudendo la connessione come fino ad ora facevo (cioè cliccando con il pulsante destro sui due monitor selezionando disconnetti).
Io penso che sia dovuto alla pulizia del registro, ma solo perché è successo qualche tempo dopo questa azione. Se clicco con il pulsante dx su qualsiasi connessione e cerco le proprietà mi dà messaggio triangolino giallo "errore imprevisto". Questo su tutte le connessioni. Se clicco con il destro due volte oppure avvio direttamente dalla connessione non succede nulla è come se non avessi fatto nessuna azione.

Inoltre ho notatao che anche la deframmentazione non parte, cioè clicco indifferentemente sul pulsante analizza o su deframmenta e non succede niente. Poi le icone e cartelle sul desktop non si muovono con il trascinamento. Infine volevo ascoltare uno streaming audio sul sito della Telecom: clicco per avviare, si carica il media player del sito ma non si avvia lo streaming.
Sono sicuro di non avere beccato un virus dato che il sistema è protetto molto bene (più volte verificato). Devo dire che prima di questi problemi avevo disinstallato anche il Kerio Firewall... che sia dovuto a questo?
Come fare per risolvere questi problemi? Devo dire che ho postato questo messaggio anche su altri forum, ma per adesso nessuno è riuscito a darmi delle dritte (chiaramente escludendo quelli che mi hanno suggerito di formattare).
fabiofabio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Pulizia del registro con Easy Cleaner

Messaggioda crazy.cat » dom mag 22, 2005 7:20 am

i due monitor a lato dell'orologio non compaiono più quando sono connesso[/quote]
Nelle proprietà della connessione c'è la voce "mostra un icona nell'area di notifica quando connesso" è abilitata?

fabiofabio ha scritto:cerco le proprietà mi dà messaggio triangolino giallo "errore imprevisto".

C'è qualche dettaglio in più dell'errore, magari in visulizzazione eventi.
Ci sono indicati altri errori?

Mi sembra difficile che sia stato Easy cleaner a fare tutti questi danni, è da molto che lo uso e non mi ha mai fatto danni.

Se non hai cancellato i backup c'è la possibilità di annullare le azioni in Easy cleaner, ripristini tutto quanto e vedi se risolvi.

Benvenuto nel forum e facci sapere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda antonio » dom mag 22, 2005 10:02 am

io lo sto usando da un paio di mesi,anche spesso,e non ho mai avuto questi problemi;a dire il vero cancello sempre anche le chiavi di registro segnate in verde.l'unica cosa che invece devo reinstallare se tolgo tutto è cleanboot.comunque c'è la funzione annulla azioni.
antonio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda fabiofabio » dom mag 22, 2005 3:54 pm

Ho ripristinato gli OLE object ed ora tutto funziona come prima. Grazie comunque per i suggerimenti tempestivi.
fabiofabio
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo