PozZz
Mr.TFM ha scritto:Intanto io avrei poreso un Hd esterno FIREWIRE....
Comunque, dos non credo che sia un'idea praticabile.... trattandosi di Xp....
crazy.cat ha scritto:Hai usato il comando fdisk sul tuo hd nuovo?
Se non fai quello non gli assegnano nessuna lettera.
Dopo quello riavii e solo allora lo puoi formattare.
pozzz85 ha scritto:Ho appena acquistato un Hard Disk maxtor da 160 gb ed insieme ad esso un case usb 2.0 per l'hd... ho collegato correttamente i cavi , alimentatore e cavo usb, il pc (win xp) lo rileva correttamente, sia il case usb che l'hd e dice che le periferiche funzionano correttamente... il problema è che non vedo l'unità dell'hd e non riesco a formattarlo per inizializzarlo... qualcuno sa dirmi come posso fare??!?!?!!!Grazie
PozZz
Probabilmente il tuo HD non ha ancora unità logiche!
In pratica non ha nessun file sistem sopra quindi non lo puoi formattare;
Per assegnargli l'unità logica la procedura è semplice:
Avvia il computer e rimani in dos;digita il comando FDisk scegli il tuo HD (trova quello da 160 GB) e segui le istruzioni che ti portano a creare un’unita logica DOS. Usa il 100% dello spazio,se non ci riesci puoi fare la stessa procedura con Partition Magic. Dopodichè a fine operazione formatta la partizione come più preferisci. Se hai XP formattala con file sistem NTFS altrimenti FAT32.
Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising