Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

crisi pc totale

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda crazy.cat » mer mag 11, 2005 10:12 am

Se usi Firefox, scarica questo
http://www.totalidea.com/files/firetune/firetune.zip
scegli nella finestra principale, in alto c'è Traduzione e scegli la traduzione in italiano del programma, scegli poi il tipo di connessione e pc che hai e poi premi il pulsante Miglioralo.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda glicine » mer mag 11, 2005 11:28 am

no crazy nn si tratta di browser. il problema è anche per iexplorer. infatti per scrupolo ho scaricato firetune ed eseguito le tue indicazioni. ma nulla
ogni sentimento è verità e puerilità
glicine
Senior Member
Senior Member

Messaggioda glicine » gio mag 12, 2005 11:58 am

vabbe crazy che dici formatto?
glicine
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » gio mag 12, 2005 12:01 pm

Ogni tanto non fa male.
così ripulisci anche tutti i rimasugli dei programmim che ti sono rimasti nel pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda glicine » gio mag 12, 2005 12:29 pm

ok per me va bene. però non l'ho mai fatto. quindi abbisognerei di una guida alla formattazione e soprattutto alla reinstallazione, considerando che ho una partizione logica dell'hard disk. per questoe per altri miei dubbi c'è un link apposito, una guida, un topic esistente oppure devo aprirne uno nuovo?
grazie
glicine
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » gio mag 12, 2005 12:51 pm

I topic sull'installazione di xp saranno qualche centinaio, la guida non riesco a ritrovarla.
Prova ad usare la funzione Cerca e se hai ancora dubbi apri la discussione in sezione Windows
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda glicine » ven mag 13, 2005 3:42 pm

un attimo. prima di formattare vorrei far un ultimo tentativo.
glicine ha scritto:dopo aver postato la risposta, nel caricamento della pagina, ho notato in basso a destra c'erano le scritte "connessione a pagead2.googlesyndication.com" eppoi nella pagina di transizione prima della rivisualizzazione del forum "connessione a impit.tradedoubler.com".

ho notato che le pagine che vanno a rilento sono solo quelle che presentano la suddetta situazione: tra questi siti ci sono MegaLab, www.pescup.com , www.pool21.net

dove la situazione non si verifica, il caricamento ha velocità normale. quindi non ho problemi con la stragrande maggioranza dei siti. alcuni tra questi sono quelli della pittaforma www.splinder.com, oppure www.comunicarea.org o ancora www.ondarock.it e www.forumfree.net

scrivo questo perché, magari c'è qualche analogia tra i siti che mi danno problemi. io nn le so cogliere. voi che ne dite? insomma ho il sospetto che il mio nn sia un problema generale di sistema....
glicine
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » ven mag 13, 2005 4:29 pm

I primi due indirizzi che hai dato dopo MegaLab non sono velocissimi ad aprirsi, a volte al primo colpo a volte aspetta e spera (questo con firefox).
MegaLab a me funziona benissimo.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: crisi pc totale

Messaggioda incazzato » ven mag 13, 2005 4:39 pm

dopo un disastro del genere chiunque ti consiglierebbe di rifare il pc........
disattivare il firewall.....michium è come farsi attaccare da uno sciame di trans inferociti...e tu sei completamente nudo...... e con le mani legate.... Bel consiglio ti ha dato l'operatore telefonico..... hai beccato un troian che disattiva il firewall... atrraverso i servizi di sitema....... e ti è entrato un hacker....che si è fatto beffe del tuo pc.....
staccatiiiiiiiiiiii subito............ e cerca di recuperare il più possibile i dati ........documenti....ecc ecc lascia stare i programmi e non ti connettere ad internet ma i + con il computer in questo stato.....
chiunque volesse potrebbe avere possesso del tuo pc.....
chiama le telecoz se risultano numerazioni strane...e se la bolletta è stratosferica avvia una denuncia verso ignoti (anche l'operatore telefonico, tra le persone da includere)........
magari sono troppo allarmista.....ma devi controllare i numeri chiameti nella connessione dial up ......saresti salvo da sorprese in bolletta se avessi l'adsl.... comunque rifai il pc...... e fatti proteggere bene.....
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda glicine » ven mag 13, 2005 4:43 pm

dopo aver postato la risposta, nel caricamento della pagina, ho notato in basso a destra c'erano le scritte "connessione a pagead2.googlesyndication.com" eppoi nella pagina di transizione prima della rivisualizzazione del forum "connessione a impit.tradedoubler.com".

questo da cosa dipende? secondo tutta la faccenda sta lì.

grazie dei consigli incazzatonero, ma ho fastweb adsl e non ho alcuna intenzione di rifare il pc., soprattutto perché grazie a crazy.cat ho risolto la stragrande maggioranza dei problemi. l'ultimo rimasto è quello di cui si sta discutendo negli ultimi post
glicine
Senior Member
Senior Member

Messaggioda incazzato » ven mag 13, 2005 4:49 pm

glicine ha scritto:dopo aver postato la risposta, nel caricamento della pagina, ho notato in basso a destra c'erano le scritte "connessione a pagead2.googlesyndication.com" eppoi nella pagina di transizione prima della rivisualizzazione del forum "connessione a impit.tradedoubler.com".

grazie dei consigli incazzatonero, ma ho fastweb adsl e non ho alcuna intenzione di rifare il pc., soprattutto perché grazie a crazy.cat ho risolto la stragrande maggioranza dei problemi. l'ultimo rimasto è quello di cui si sta discutendo negli ultimi post

purtroppo non sono riuscito a leggere tutti i post.....
comunque sei in buone mani con Crazy.cat.....
ciao....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
incazzato
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ba_61 » ven mag 13, 2005 5:44 pm

glicine ha scritto: e non ho alcuna intenzione di rifare il pc
La mia personalissima opinione è che continuando in quel modo, stai innescando reazioni a catena (non scoppia niente) e metti a dura prova anche i componenti Hardware, sempre sollecitati al massimo tra scansioni, ripristini ecc. Cosa c'è di più comodo e veloce di una drastica pulizia?
P.S. Fai pure ciò che vuoi e chiedi aiuti che non ti saranno mai rifiutati [:-D]
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda glicine » sab mag 14, 2005 11:52 am

glicine
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » sab mag 14, 2005 2:39 pm

glicine ha scritto:questo da cosa dipende? secondo tutta la faccenda sta lì.

Ho provato a mandare un messaggio a Leo, vediamo cosa risponde lui.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda glicine » sab mag 14, 2005 2:53 pm

ok grazie crazy. aspetto
glicine
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » sab mag 14, 2005 5:15 pm

Leo dice che sono due siti di sponsor del forum a volte possono essere un po' più lenti, ma non ci possiamo fare niente.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda glicine » sab mag 14, 2005 5:36 pm

azz, ebbe' ma tu hai detto che a te, e non solo a te credo, non da' problemi 'sta cosa. a me i rallentamenti son fissi e zsono iniziati da quando son stato subissato di virus. non è che per esempio è stata modificata qualche voce, qualche opzione, che so nel pannello di controllo, nei browse, cookie, certificati, privacy, protezioni? boh
glicine
Senior Member
Senior Member

Messaggioda glicine » lun mag 16, 2005 7:10 pm

niente? :-(
glicine
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » lun mag 16, 2005 7:12 pm

glicine ha scritto:niente? :-(

No.
Se hai problemi con solo 2/3 siti cancella tutti i cookies e i file temporanei di internet sopratutto e riprova.
Altro non so.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda antonio » lun mag 16, 2005 7:25 pm

eppure è così bello fare una sana pulizia ogni tanto....... [:-D]
antonio
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza