Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MSN Messenger 7.0 e cronologia messaggi illeggibile

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

MSN Messenger 7.0 e cronologia messaggi illeggibile

Messaggioda The King of GnG » lun mag 09, 2005 3:54 pm

Dunque......Dopo aver chiuso la finestra della conversazione, il salvataggio automatico della suddetta non funge, mi dice impossibile salvare ecc...e mi da la possibilità di eliminare tutti i caratteri nn standard per riprovare...

Molto intelligentemente, rispondo di no.....Al successivo tentativo di aprire la medesima cronologia, il piccolo browser della cronologia di Messenger mi restituisce il seguente errore:


The XML page cannot be displayed

Cannot view XML input using XSL.....

End tag 'Message' does not match the start tag 'From'. Error processing resource 'file:///C:/Programmi/MSN Messenger/Conversazioni/ceribel3342732797.xml'. Line 16, Position 8063


Qualcuno ha idee su come risolvere la cosa? Almeno accedere al file incriminato per estrapolare i dati....Mi fareste davvero un gran piacere....

P.S. [:p] MSN Messenger 7.0, nn c'è un client per MSN su Windows open source e un tantinello migliore O_o?!?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Ices_Eyes » lun mag 09, 2005 3:58 pm

Nei documenti del tuo utente dovrebbe esservi una cartella del tipo "File Ricevuti", con una sotto cartella "Cronologia" e poi un'altra cartella con il nome del tuo utente e poi una serie di files ".xml" con i nomi dei tuoi contatti. Lì trovi tutte le conversazioni salvata. Puoi provare ad aprirlo con, ad esempio, il Blocco Note e vedere di chiudere il tag corrotto, o di salvare quello che ti interessa. In questo secondo caso poi cancella il file, così lo ricrea ripartendo da capo!

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda The King of GnG » lun mag 09, 2005 4:08 pm

Ices_Eyes ha scritto:Nei documenti del tuo utente dovrebbe esservi una cartella del tipo "File Ricevuti", con una sotto cartella "Cronologia" e poi un'altra cartella con il nome del tuo utente e poi una serie di files ".xml" con i nomi dei tuoi contatti. Lì trovi tutte le conversazioni salvata. Puoi provare ad aprirlo con, ad esempio, il Blocco Note e vedere di chiudere il tag corrotto, o di salvare quello che ti interessa. In questo secondo caso poi cancella il file, così lo ricrea ripartendo da capo!

Ciao [^]


Ehm....è da mezz'ora che sto tentando di cancellare dati con l'Editor da DOS, Ice Eyes....Se provo ad aprire l'XML in Windows mi craschano le applicazione, Notepad, WordPad, Word 2000, FrontPage, niente.....
Con il buon vecchio Editor in finestra DOS riesco a eliminare la riga che da l'errore, ma poi riprovando ad aprire la cronologia l'errore si è spostato un po' più in basso ma continua ad essere impossibile aprire il file e visualizzare la cronologia....

Nn esiste qualche programmillo per tentare di aprire un XML nonostante qualche incongruenza interna, incongruenza che non so per quale azzo di motivo si sia generata nel mio adorato archivio?

A me interessa salvare TUTTA la conversazione, azzolina......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Ices_Eyes » lun mag 09, 2005 4:15 pm

Che craasci il notepad è molto strano, perché non deve eseguire il codece xml...quindi la cosa è molto dubbiosa...
Se vuoi posso dirti di provare a postare qui il file (o di mandarmelo se è privato) e provo a darci un'occhiata, magari su un altro pc funziona...Di più non saprei...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda The King of GnG » mer mag 11, 2005 2:29 pm

Ehm nu.....interventi solo in locale, sorry [;)]

comunque, ho recuperato l'info importante che conteneva la conversazione (un indirizzo....), ma francamente non posso far altro che ripetere, ancora e ancora, come i prodotti Microsoft siano affetti da quella che potremmo definire la "scarsità cronica", parlando di qualità del coding e stabilità di TUTTI i loro fott....ehm.....maledetti prodotti....

[OT]
Voglio dire, uno si fida, magari vuol pure comprare originale, ma se un crash sistematico è quello che ottiene in cambio della fiducia e dei soldi, allora non capisco come si possano biasimare le copie illegali e il crescente supporto all'open-source [:p] [:p] [:p]
[/OT]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising