Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Guide al flash per Motorola

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Messaggioda @G@ » mer mag 04, 2005 7:14 pm

Ho capito, ti ringrazio.

Inoltre volevo chiederti:

Avendo una chiavetta bluetooth, ho gia salvato una copia dei files personali.....dunque, seguendo la guida fatta da te, posso saltare la parte relativa all'installazione dell' MPT e partire direttamente con il PST, o devo partire dall'inizio comunque??

I files preinstallati dalla TIM che fine faranno? Verranno cancellati automaticamente o comunque sarà possibile cancellarli dopo il flash?
@G@
Aficionado
Aficionado

Messaggioda @G@ » mer mag 04, 2005 7:27 pm

Scusami se ti tempesto di domande ma ci tenevo a sapere:

Dopo il flashaggio dovrò riconfigurare il Wap e gli MMS?
@G@
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » gio mag 05, 2005 1:47 pm

Dunque non ho capito bene la storia della chiavetta bluetooth...

Comunque se hai già salvato i numeri di telefono, le tue foto, le suonerie eccecc... Puoi passare OVVIAMENTE alla fase di flash...........

Per quanto riguarda invece i files di tim... non ho capino bene cosa intendi..

Il full flash che installerai è totalmente NO BRAND... quindi niente animazioni e menù e immagini e suonerie personalizzate tim.

Le configurazioni wap e gprs OVVIAMENTE sono possibili......
Leggiti l'articolo V550 NO BRAND e verso la fine troverai il metodo per caricare le impostazioni web di tim, vodafone e wind.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda @G@ » gio mag 05, 2005 1:57 pm

Con un chiavetta(simile a qll che contiene dati) tramite bluetooth ho salvato tutto sul pc.

Ti chiedevo dei files preinstallati perché volevo sapere se lo spazio libero sarebbe aumenteto. Attualmente ho poco + di 5 Mb e credo che trasformando il cell in v600 non brand dovrei avere più Mb liberi a disposizione.

Ok, l'ultima cosa......il files per le modifiche del regedit, subito dopo avere collecato il cell, senza sim, al pc???

con questa ho finito le domande......ti ringrazio per la tua infinita cortesia!!!!
@G@
Aficionado
Aficionado

Messaggioda @G@ » gio mag 05, 2005 2:01 pm

ultimissima cosa....

se non installo la websession della vodafone, cosa succede????

Sarà comunque possibile configurare il cell per la ricezione ed invio mms e per il wap...???

Perdonami ma nella guida l'ho trovato poco chiaro!!

Grazie 1000
@G@
Aficionado
Aficionado

Messaggioda @G@ » ven mag 06, 2005 12:31 pm

Che poi, fra l'altro, durante l'installazione del MPT, mi dice che cerca un file....Aboutn.ini....che è presente nella cartella dove ho scompattato il progr....però non lo vede e non posso terminare l'installazione.....
@G@
Aficionado
Aficionado

Messaggioda @G@ » lun mag 09, 2005 2:00 pm

Mr. TFM non risp +??
@G@
Aficionado
Aficionado

Messaggioda thomas » lun mag 09, 2005 2:10 pm

Evidentemente è impegnato, ma vedrai che si ricollegherà al più presto
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 09, 2005 2:42 pm

@G@ ha scritto:ultimissima cosa....

se non installo la websession della vodafone, cosa succede????

Sarà comunque possibile configurare il cell per la ricezione ed invio mms e per il wap...???

Perdonami ma nella guida l'ho trovato poco chiaro!!

Grazie 1000
Se non installi la websession vodafone non hai alcuna websession configurata e te la devi configurare a mano...

Comunque per il problema dell'installazione non so che dirti....
Mi spiace...

PS: Non posso essere sempre online... E quando ci sono faccio il possibile! Quindi cerchiamo di avere un po' di pazienza! GRAZIE!
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mecobill » ven mag 20, 2005 10:58 am

salve ragazzi sono nuovo del forum, sono entrato attirato dalla guida x far passare il V550 a V620 ma ora leggendo un paio di pagine noto che siete molto simpatici e operativi! [applauso] [applauso] [applauso]

stamattina m sono messo di impegno ad aggiornare il mio V550 seguendo la vostra guida, ma ho riscontrato i seguenti probl:

quando installo il MPT nel metter ei driver finali nn riesco a mettere quelli USBMOT2000.INF, inquanto mi fa selezionare solo i Detect.inf, difatti nella lista nn c'è il V550, ma tra i tanti il V500 e il V600.

il problema + grosso sta xò nel fatto che dopo aver installato il PST, alla fine dell'installazione mi da il seguente errore:

Setup cannot update your windowsxp file becouse the language installed on your system is different from the update language

poi do ok, e finisce tutto, poi copio la patch ma nn m sovrascrive nulla come ci sta scritto sulla guida.... ho provato anche ad eseguirla, ma m genera semplicemente un file....

ma anora i probl nn sono finiti.... eseguo il PST mi cerca il tel ma nn m chiede alcun driver..... solo che dopo un bel po' di ricerche mi appare nella schermata errori:
unable to load the user tool named flash prog

allora sono andato a risorse del comp.... e ho notato che li c'è una periferica USB composista con il punto esclamativo, ho provato a reistallare i driver ma m dice che in quelli che voi consigliate nn c stanno informazioni sull'hardware!

spero mi aiuterete xchè m sono stufato con tutti questi blocchi vodafon!!! [fischio] [boxed]

grazie a tutti della cortese attenzione prestata al mio lungo trattato!!!!
Domy
mecobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 20, 2005 2:45 pm

Un altro utente ha avuto il tuo stesso problema....
domanda uno...
Che windows hai?
Domanda due
Hai già provato a ripetere tutto dal principio?
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mecobill » ven mag 20, 2005 4:41 pm

ho winsows xp, si ho ripetuto + volte, stasera provo dal comp della mia ragazza, ma comunque il problema credo sia soprattutto il fatto che nn m vede i driver del telefono, xchè nn credo che il pdt abbia relazioni con il mpt e con il modem. nn so se forse sono gli aggiornamenti del windows a dare d questi probl.... alla mia ragazza m sembra che nn li ho fatti... speriamo che da lei funzioni!
Domy
mecobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 20, 2005 5:02 pm

Che service pack hai?
Se hai l'1 forse è meglio installare la patch che trovi nella sezione download.......
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mecobill » ven mag 20, 2005 5:52 pm

la patch x che programma, comunque la 1 ho....
Domy
mecobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda mecobill » ven mag 20, 2005 5:57 pm

ho capito d quale patch parli.... nn m funziona.... m dice che è imposs installarla xchè è inferiore a quella già installata.....

[cry+] [cry+]

installo la SP2???? pensate che con quella va meglio????
Domy
mecobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 21, 2005 9:19 am

mamma mia...
sempre la stessa solfa di microsoft!!!!!!!!
Fa una patch e poi non funziona....
Se non hai un amico con windows 2000 o un windows xp sp2 già installato, mi sa che ti tocca......
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mecobill » mer mag 25, 2005 7:08 pm

ci siamo.... dopo milioni di peripezie ho installato la SP2.... e via... il flash è iniziato, ma al 40% il mio computer ha ben pensato di bloccarsi e di effettuare un bellissimo arresto del sistema.... nn m era mai successo e va e succede proprio in questi momenti.... ora il mio cell m scrive:

Boot Loader
07.E1
Sw Version:
R376_G_0E.65.2
5R
code corrupt

OK to program
USB
Tranfer mode

(con usb collegata...)

lo posso buttare?? xcho dopo aver reinstallato il eind (che era saltato...) ho reinstallato semplicemente il PST e m dice (dopo la ricerca e l'installazione del cell...): unable to load the usernamed flash program

domanda semplice semplice..... lo posso buttare????? [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]

comunque grazie a tutti.... siete grandi,... [cry]
Domy
mecobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 25, 2005 11:06 pm

No, tranquillo!
Flasha pure di nuovo!
Accendilo pure con quella scritta sul display e flashalo! [;)]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mecobill » gio mag 26, 2005 9:39 am

ok, vorrei riflesciarlo, ma ho dei dubbi.... giustamente il cell nn s accende +, quindi nn posso fare la procedura con il MPT, cioè nn posso installare il modem.... nn fa niente????

e poi cosa diamine è questo errore???
unable to load the usernamed flash program

me lo diceva anche quando ho provato le prime volte a flesciarlo ma poi nn so come ho risolto, nn sarà un problema di patch??? io l'ho solo copiata li, ma nn m ha detto d sostituire nulla, la devo anche eseguire????
Domy
mecobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda mecobill » gio mag 26, 2005 9:53 am

scusate se mi autorispondo ma m sono ricordato una cosa nuova.... quello che m incuriosisce d + di questo errore è che il cell me lo vede, a lato mi scrive motorola P2k (se nn ricordo male...), ma quell'errore mi esce anche senza collegare il cell, quindi nn è un problema di rilevamento del cell......

Help me...... [cry] [cry] [cry]
Domy
mecobill
Neo Iscritto
Neo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità