Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Convertitore formato->formato

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Messaggioda robot » lun gen 31, 2005 9:14 pm

Mr.TFM ha scritto:Questi?
http://www.aimonesoft.com/
http://www.alivemedia.net/videoconverter.htm
Li hai già visti?
Gratis non credo che ci sia niente.... [fischio]

si e no nel senso che per un certo periodo il programma tmpgenc ( ad esempio ) si e gratis ma dopo un certo periodo perde delle funzioni in particolare la conversione del mpg 2 , rimane solo gratis la conversione ad mpg 1 e sempre meglio di niente e fa la conversione da avi ad mpg oppure da wmv ad avi .
ciao [:-D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda MaveRick666 » mar feb 01, 2005 4:41 pm

robot ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Questi?
http://www.aimonesoft.com/
http://www.alivemedia.net/videoconverter.htm
Li hai già visti?
Gratis non credo che ci sia niente.... [fischio]

si e no nel senso che per un certo periodo il programma tmpgenc ( ad esempio ) si e gratis ma dopo un certo periodo perde delle funzioni in particolare la conversione del mpg 2 , rimane solo gratis la conversione ad mpg 1 e sempre meglio di niente e fa la conversione da avi ad mpg oppure da wmv ad avi .
ciao [:-D]

già, proprio come è successo a me qualche giorno fa, dovevo mettere un filmino su dvd e tmpgenc era scaduto...
che fregatura [cry]
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ssjx » gio feb 03, 2005 11:52 pm

Kgiulio sei sicuro che con realaternative e virtualdub si possono convertire i files .rm ? perché a me nn funge ................ virtualdub mi dice che il formato nn può aprirlo anche se cambio estensione in .avi ed inoltre i codec realalternative e quicktime alternative nn figurano nella lista ma li ho installati visto che riesco a riprodurli ............. tu cosa ne pensi ?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda Kgiulio » ven feb 04, 2005 6:15 pm

io in effetti l'avevo letto su un sito senza aver mai provato [:I] , ora ho visto e i file non si possono convertire con VirtualDub [}:)]

però per convetire un file Real ho scaricato Tinra e me l'ha convertito perfettamente, però con l'audio non compresso che se vuoi puoi sistemare dopo con VirtualDub

per funzionare richiede Real Player 8 e con versioni più recenti ho visto che non funziona....
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda ssjx » ven feb 04, 2005 11:40 pm

Uhmm .......... però ho letto da qualche parte che nn si devono installare sullo stesso pc real alternative e real player e a me il 1° servirebbe ................ nn ci sarebbe un'altra soluzione ?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda garfieldina » dom feb 13, 2005 6:13 am

Ciao a tutti...sono una nuova arrivata...prima di tutto vorrei farvi i complimenti per il forum...
veramente bello e utilissimo per tutte le informazioni che ci sono...


ho visto questo topic e volevo dire che io tempo fa avevo un file wmv da convertire e in rete, come si sa e come e' gia' stato detto, si trovano prog.limitati perke' hanno scadenza...

io sono riuscita a trovare su winmx (non so se si puo' dire...) il programma [No, non si può dire] ... e devo dire che e' davvero semplicissimo da usare .. basta solo impostare la compressione dell'audio e video...

(per riuscire ad usarlo io vuol dire che e' realmente facile [:-D] )


non so quanto possa essere utile questo mio intervento, pero' lo volevo dire... :)



Baci e ciao a tutti... (continuo a leggere un po' il forum [:-D] )

XeReX : Editato - non parliamo di materiale illegale
Avatar utente
garfieldina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 13, 2005 5:51 am

Messaggioda MaveRick666 » dom feb 13, 2005 12:45 pm

garfieldina ha scritto:(non so se si puo' dire...)

Hai fatto bene a kiederlo, in questo forum non trattiamo argomenti illegali,
comunque benvenuta nel forum!!! [cazzegg] [applauso]
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda garfieldina » lun feb 14, 2005 1:55 am

[:I] assie e scusami ihihi
[:I]
Avatar utente
garfieldina
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 13, 2005 5:51 am

Messaggioda Kgiulio » dom mag 01, 2005 3:49 pm

ssjx ha scritto:Uhmm .......... però ho letto da qualche parte che nn si devono installare sullo stesso pc real alternative e real player e a me il 1° servirebbe ................ nn ci sarebbe un'altra soluzione ?

Alla fine è vero che con VirtualDubMod si può convertire qualunque tipo di file (QuickTime, Real, WMV...) in .avi: c'è una piccola opzione da attivare all'apertura dei file...

Immagine

ma necessita di avisynth per funzionare + Real e QuickTime Alternative per l'input da questi tipi di file

lo stesso principio (avisynth) viene usato da QuEnc questa volta per gli .mpg (MPEG1 e DVD)

forse prossimamente [|)] scriverò qualche articolo... anche perché QuEnc non è per niente intuitivo

magari a qualcuno possono essere utili questi 2 programmini per fare DivX e DVD da qualsiasi input
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda ssjx » dom mag 01, 2005 4:59 pm

Scusa 2 domande:

- ma cosa è avisinth?

- nn ho capito ancora la differenza fra virtualdub e virtualdubmod [sbigot] ............. installando il secondo posso fare a meno del primo o fanno cose diverse?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Kgiulio » dom mag 01, 2005 5:37 pm

ssjx ha scritto:Scusa 2 domande:

- ma cosa è avisinth?

- nn ho capito ancora la differenza fra virtualdub e virtualdubmod [sbigot] ............. installando il secondo posso fare a meno del primo o fanno cose diverse?

Avisynth è un frameserver: praticamente converte vari filmati in fotogrammi .avi ed è anche un editor video
filmato -> Avisynth (server) -> applicazione client (VirtualDubMod o altri)
sul sito ufficiale trovi di più

la differenza tra VirtualDub e il Mod è che il normale è l'originale di Avery Lee senza modifiche mentre il Mod contiene tutte le versioni nuove (NanDub, V.D.AC3, V.D.MPEG2 ecc...), praticamente installando il secondo puoi fare a meno del primo e hai molte funzioni in più
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Precedente

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising