Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Flashing bios scheda video... un disastro completo!!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Flashing bios scheda video... un disastro completo!!!

Messaggioda dokken86 » sab apr 30, 2005 2:18 pm

--------------------------------------------------------------------------------

Cari amici del Forum di MegaLab,
ho eseguito l'aggiornamento del bios della mia radeon x800 pro seguendo le indicazioni fornitemi da Gygabite e con l'apposita utility fornita da quest'ultima.
Premetto che ho S.O. WinXP e non ho mai incontrato problemi di nessun tipo con le schede video precedenti.
Dopo aver fatto partire il flashing da dos con il dischetto di avvio ed aver seguito le indicazioni fornite dal fabbricante della scheda, mi esce una bella scritta in arancione flashing bios failure...
Al riavvio del pc... bella schermata nera e nient'altro...
Ho tentato di disinstallare scheda e riavviare ma niente... schermo nero notte!
Di tanto in tanto, ma non sempre, l'altoparlante del pc mi avvisava con il classico bip del problema hardware. Anche utilizzando il secondo pc di casa (sempre con win xp home), stesso problema e schermata nera.
Alla fine, sfiduciato, ho reinstallato la mia 9600xt e ora tutto funziona.qualquno mi può aiutare a risolvere il mio problema o devo gettare la mia x800 pro alle ortiche e cospargermi il capo di cenere? Attendo cortese risposta e vi ringrazio anticipatamente! Dokken86 [:I]
Salute a tutti!
dokken86
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Kgiulio » sab apr 30, 2005 6:16 pm

Se ho capito bene hai flashato male il bios della scheda video e questa è apparentemente inutilizzabile...

...non puoi far partire il sistema con quella scheda video ma potresti far partire il sistema con una scheda video PCI qualunque con anche la X800 AGP collegata (2 schede contemporaneamente - credo dovresti modificare qualosa nel bios per dare la priorità a quella PCI e non AGP...)

dopodichè se così il sistema funziona rifai tutta la procedura da capo e riflashi per bene il bios della X800

non l'ho mai fatto e ti consiglio di cercare una guida più dettagliata... o magari qui qualcuno l'ha fatto e ti può aiutare meglio

Benvenuto nel forum [brindisi]
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

scheda video

Messaggioda purepoison » sab apr 30, 2005 7:53 pm

Ragazzi anche io ho pensato da un po di aggiornare il bios della mia scheda video visto che non mi supporta l' accelazione 3d da win2000pro, la scheda video è una savage3d 8mb con bios del 98! qualcono puo autarmi a trovare il bios nuovo??????? [cry+]
Tu cosa scegli? www.sceglimi.tk
purepoison
Senior Member
Senior Member

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche