Ices_Eyes ha scritto:Non hai mai guardato Pollon...![]()
![]()
![]()
ovvio che si!
era x la tua uscita nn per il contenuto..!!!!!
![Grande Sorriso [:-D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Bigsmile.gif)
ba_61 ha scritto:Credo sia magnesia.
Esatto. Aggiungo che anche allora, esistevano i contrabbandieri e gente che ne approffittava, celando nei carri, svariati materiali, droghe, schiavi, prostitute, clandestini, carcerati e quant'altro (non è cambiato molto dalle dogane attuali...)M@ttia ha scritto:Mangiare a ufo – Gratuitamente, senza pagare. Deriva dalla sigla A.U.F., variamente interpretata come ad usum Fabricae o ad urbis Fabricam, che era posta sui materiali destinati alla costruzione delle cattedrali. I carri o i barconi che trasportavano questi materiali erano esenti da ogni dazio e gabella. Circolavano gratis, e questo dovette colpire la fantasia popolare.
[FONTE]
E' vero, mi sono lasciato trasportare. Per la risposta sul volume del fagiolo, non è comunque quella di GasGas: non tutti i materiali, seppure simili come i fagioli, hanno massa e densità uguali. Attendo la soluzione.MaveRick666 ha scritto:Ma non toccava a M@t???
BOh forse mi sono perso qualcosa, vabbuò...
Esatto, pensa al vecchio Archimede.simone.west ha scritto:potremmo prendere un contenitore di forma cubica ( x facilitare le misure)
ci mettiamo un liquido molto leggero tipo x esempio l' olio , immerigiamo il fagiolo e misuriamo l innalzamento del livello dell olio nel contenitore ne calcoliamo il volume ...
oppure ho pensato di inserirlo in una siringa (quelle per le innezioni ) che sono graduate e fare una cosa simile a quella già proposta...
EntropheaR ha scritto:scarafaggi?
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising