Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile installare win dopo autostream

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impossibile installare win dopo autostream

Messaggioda Holden » lun gen 31, 2005 10:07 am

Ho fatto una copia di winxp integrata con il sp2 con Autostream. Ho provato ad installarlo:

1. il PC Non riconosce il cd con il sp2 quando riavvio il pc, perciò sono costretto a far partire la reinstallazione a win avviato.

2. Faccio partire la reinstallazione ma quando mi chiede la product key, quella originale non viene più accettata.

Sapete se tutto ciò è normale e se ci sono soluzioni??
HOLDEN
Holden
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » lun gen 31, 2005 12:50 pm

Codice: Seleziona tutto
1. il PC Non riconosce il cd con il sp2 quando riavvio il pc, perciò sono costretto a far partire la reinstallazione a win avviato.

Il cd originale era autocaricante?
Puoi ricorrere ai floppy di boot per fargli leggere poi il cd e così risolvi questo problema.
Scegli la tua versione di xp Floppy

Codice: Seleziona tutto
2. Faccio partire la reinstallazione ma quando mi chiede la product key, quella originale non viene più accettata

siamo sicuri che la key era buona e non rimediata in posti strani?

Se avevi una licenza originale, può essere che l'integrazione non sia andata bene e per quello hai anche il problema del cd che non parte da solo.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ba_61 » lun gen 31, 2005 8:39 pm

Con AutoStreamer ho realizzato due CD avviabili (registrati) con XP Home e XP SP1, integrandoci la SP2: nessun problema riscontrato. Unica differenza fra i due sono 13MB, che non so da dove vengano (forse qualche file di SP1 duplicato o forse anche solamente differenze di sfondi desktop e screensaver). Stessa operazione per un amico con CD non seriale; risultato: si avvia ma non riconosce il codice che senza l'integrazione, ovviamente, lo installi.
Conclusione, da non prendere alla lettera: per effettuare una corretta integrazione occorre la base di un CD originale.
Se esiste l'originalità, puoi avere perso qualche file per strada: durante il lungo download di SP2, lo stesso AutoStreamer, anche riguardo la masterizzazione (inutile dire di effettuarla ad un massimo di 8x).
Certe operazioni, secondo il mio modesto parere, sono lunghe e noiose, ma non bisogna, magari, ridurre tutte le operazioni ad icona e andare a smanettare in altre cose. Si inizia senza nemmeno collegarsi ad Internet, previa pulizia del PC da eventuali oggetti indesiderati e magari appena deframmentato. Si aspetta pazientemente, riguardo a me una mezz'oretta e, salvo tolgano la corrente, dovrebbe andare il tutto a buon fine. Riprova e sarai più fortunato.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo