Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Decreto Antifumo

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda EntropheaR » mer gen 12, 2005 11:13 pm

Celtik ha scritto:Sì ma non emozioniamoci. La Salute Pubblica oggi così sbandierata interessa solo ai singoli non alle Istituzioni (se nn per questioni economiche, al solito).

Verissimo ... io SPERO che Sirchia continui a rompere i co***oni a TUTTI ... magari un giorno un po' di aria pulita la riusciremo a respirare.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mica » mer gen 12, 2005 11:56 pm

Celtik, credo che, se pur vero, il tuo discorso sia troppo generale e vada a toccare dei problemi ben diversi da quelli che interessano questa legge.
Il problema dell'Inquinamento globale è una cosa serissima....ma non si fa nulla (o quasi) perché si "perderebbero" un sacco di soldi per aiutare un ambiente che, al momento, se pur in bilico, regge ancora i nostri veleni (tanto ci penseranno le altre generazioni, a fare qualcosa...)
E io che accendo una "paglia" son trattato come un monatto??

Non mi pare proprio che sia come dici...a meno che tu non sia tra quelli che si sentono discriminati da questa legge in quanto fumatore...perché è una legge proibizionista, razzista, anti-liberale, coercitiva e discriminatoria [NHP]
Il fatto di saturare ambienti pubblici con tossine, metalli pesanti et similia è, a mio parere, alquanto lesivo dei diritti altrui!!!
Poi è pur sempre vero che le industrie vomitano morte dai loro comignoli (uh, che bell'immagine :-p), ma non c'entra nulla con questa legge.

Il tuo mi è sembrato un po' il discorso "Non è la mia sigaretta che fa andare a rotoli questo Pianeta"...un po' come le macchine: "Cosa vuoi che faccia la mia macchina?"...beh, provate a pensare 4 miliardi di persone che, ogni giorno, fanno questo discorso...
Poi è ovvio che non la tua sigaretta, il problema.

Se in un locale lasciavano fumare, bastava andare in un altro.

Discorso in parte vero...ma un po' troppo semplicistico. Ti parlo di quella che era la realtà dalle mie parti: trovare un locale con il divieto di fumo o una saletta per non fumatori, era davvero un'impresa!
E non vedo perché io, non-fumatore, sia costretto a cercarmi un locale in capo al Mondo in cui non ci sia del fumo perché, dei fumatori tanto simpatici quanto educati e rispettosi degli altri vanno a rendere invivibili il 90% dei locali esistenti!
Non ritengo accettabile il fatto che i non fumatori si debbano adeguare a chi fuma: il problema è di questi ultimi. Vogliono ammazzarsi? Che facciano pure, ma che non vengano a danneggiare anche me.
Posso dire una cosa cattiva? Non dovrebbero neanche ricevere i soldi del Ministero della Salute Pubblica: in fondo è una loro scelta, quella di farsi del male...non vedo perché i soldi di tutti debbano essere investiti in spese per curarli...
Forse è proprio per questo (come si accennava prima), che è stata fatta la legge: i soldi spesi per curare i fumatori sono tantissimi, alla fine le Istituzioni se ne sono accorti...e forse non è stato un male: i benefici ci saranno per entrambi (le persone acquistano salute e il Ministero risparmia dei soldi)
Troppo cattivo?
Boh, adesso è tardi e vado a letto...magari domani sarò più buono... [fischio]
Pro Natvra Opvs et Vigilantia
Mica
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 13, 2005 12:39 am

Bah, io, per non saper nè leggere nè scrivere, riprovo a smettere.... Stavolta sul serio! [8D]
Non che io fossi un fumatore accanito, ma se ero in compagnia sfumazzavo tranquillamente le mie 10 sigarette in una serata! [sbigot]

Ora la pianto lì, spreando di risparmiare un po' di soldi!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » gio gen 13, 2005 12:52 am

Ah, metto in guardia anche dai CEROTTINI che "spacciano" le Farmacie. La dipendenza da nicotina è nulla rispetto "al resto" che volutamente ci piazzan dentro al "tabacco"........e poi se ti scappa di farte na paglia col cerottino, fai danni peggiori. Il tuo discorso Mica è legittimo. Al contempo però gli stessi che dovrebbero, per assurdo, NEGARE l'assistenza sanitaria a CHI si è voluto far del male............beh, hanno beatamente lucrato finora e ancora lo fanno (si pensi che le tasse derivanti dal detenere il Monopolio dei tabacchi è inferiore solo a quello della benzina). Non sono i tabaccai a vendere le sigarette E' LO STATO, lo stesso che poi inventa sanzioni. Le Sentenze Esemplari negli Stati uniti a danno delle multinazionali del tabacco dovreste conoscerle: nessuno si è permesso di condannare quel poveraccio che VOLUTAMENTE si era fatto del male ma, anzi, si è dovuto ammettere quello che da tempo si sospettava: il "tabacco" è truccato. Con questo chiudo, nn vorrei esagerare come al solito. Un abbraccio a tutti, chi fuma e chi no [:-D]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda kiaikido » gio gen 13, 2005 1:16 am

io non fumo, i miei genitori si, gli amici metà e metà, e lavoro spesso in bar e ristoranti, per cui sono stato "obbligato" a convivere col problema :
mi da abbastanza fastidio se mi fumano addosso, ma se in un bar era accettabile un minimo di fumo, per quel giusto grado di tolleranza tra esseri civili, in altre situazioni era una vera e propria nebbia, e a quel punto diventava molto fastidioso.
ma soprattutto al ristorante, dove il fumo da noia anche ad alcuni fumatori (mentre mangiano) nn doveva nemmeno esserci bisogno di una legge speciale, cosa ci vuole a fare due passi e fumarla fuori ?

mi sembra difficile da applicare in discoteca o locali simili, anche se spero si riesca, perché è brutto tornare a casa con i vestiti che strapuzzano di fumo, e rischiare di bruciarsi xè quasi tutti fumano in pista da ballo, tenendo la siga ad altezza-camicia-nuova. capisco però che per i fumatori possa essere esagerato, specialmente in questo genere di locali, che forse sarebbero da regolamentare diversamente (e lo dico contro il mio interesse di no smoker)
kiaikido
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà