Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Avast!...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda _Marco_ » sab gen 08, 2005 1:26 pm

Ema ha scritto:
ma tu parli di rallentamenti solo mentre usi avast! o in generale? perche, se dici in generale, se spulci un po' con il cerca di sicuro trovi qualche discussione che fa al caso tuo!

No, parlo di rallentamenti SOLO quando uso Avast. Per tutto il resto non ho alcun problema ( ...tanto incrocio le dita...)
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » sab gen 08, 2005 1:39 pm

EntropheaR ha scritto:Se hai rallentementi solo quando fa delle scansioni probabilmente ci sono tanti file di grosse dimensioni, o magari archivi .zip ... sono i file più lunghi da controllare.

Sì! Sì! In effetti ho diversi archivi .zip, e circa....uhmmm....diciamo un PAIO di brani musicali....circa....che sono un po' grossi, come dimensioni...penso sia quello...Per quanto riguarda il discorso delle memorie, da portarle a 512, il problema è un altro; non ne fanno più del tipo che ho io. Infatti uso le Samsung, quello che posso dire da povero ineesperto quale sono, è che con queste memorie sono andato da un rivenditore il quale mi ha detto che il tipo di memoria che utilizzo non è più in circolazione. Ora, purtroppo, non so indicarvi nè il tipo di memoria, nè altri fattori, mi sono fidato delle parole del negoziante. Questa in breve la storia, e non vorrei andare OT. Per tutto il resto, sia come macchina, che come antivirus, tutto funziona egregiamente ( o quasi, visti i vari problemi indicati da Entro ) ma non mi posso lamentare.
Ne approfitto per fare gli auguri ad Entro ! Zena is the best !
Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda EntropheaR » sab gen 08, 2005 2:27 pm

_Marco_ ha scritto:Sì! Sì! In effetti ho diversi archivi .zip, e circa....uhmmm....diciamo un PAIO di brani musicali....circa....che sono un po' grossi, come dimensioni...penso sia quello...

Il problema è tutto lì ... don't worry.
Io di solito faccio un controllo TOTALE al mese ... i controlli settimanali (bisettimanali) li faccio solo su:
    Documents and settings
    Programmi
    Winnt
    TEMP
Incluse le sottocartelle
_Marco_ ha scritto:Per quanto riguarda il discorso delle memorie, da portarle a 512, il problema è un altro; non ne fanno più del tipo che ho io.

Se hai voglia di aprire una discussione in "hardware" saremo felici di aiutarti a risolvere questo problema.
_Marco_ ha scritto:Ne approfitto per fare gli auguri ad Entro ! Zena is the best !
Ciao!

Zena caput mundi! [;)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Marco_ » lun gen 10, 2005 6:40 pm

EntropheaR ha scritto:Il problema è tutto lì ... don't worry.
Io di solito faccio un controllo TOTALE al mese ... i controlli settimanali (bisettimanali) li faccio solo su:
    Documents and settings
    Programmi
    Winnt
    TEMP
Incluse le sottocartelle

Grazie per lo spunto, penso che farò anche io così !

EntropheaR ha scritto:Se hai voglia di aprire una discussione in "hardware" saremo felici di aiutarti a risolvere questo problema.
Zena caput mundi! [;)]

Sì, in effetti volevo chiederlo, ma in pratica non so nulla delle memorie del mio PC, quello che so è che sono della Samsung. Proverò a chiedere!
Grazie e a risentirci !
( E semmu de Zena, e semmu dda Fuxe....:)
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » mar gen 11, 2005 3:54 pm

Ciao a tutti!
Volevo fare una domanda....Avast! può generare falsi allarmi ?
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » mar gen 11, 2005 6:21 pm

Non solo avast, ma tutti gli antivirus e antispyware, possono segnalare cose che non ci sono.
Mc.afee enterprise 7 su windows 2000 nel pc che uso in ufficio, ogni tanto quando faccio copia e incolla con Notepad, mi dice che ho un virus e mi cancella il file di testo che stavo facendo.
Riapro subito e nessun problema.
Unknowdeviceidentifier è un programma che riconosce le periferiche del pc viene visto come un virus da svariati antivirus.
Pestpatrol e spydoctor, due antispyware, sono famosi per i loro falsi riconoscimenti.

dipende dal livello di settaggio che si fà dei programmi, quando riconoscono dei pezzi di programma, o chiavi di registro, che sono simili a veri virus o spyware, li segnalano.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda _Marco_ » mar gen 11, 2005 7:27 pm

crazy.cat ha scritto:Non solo avast, ma tutti gli antivirus e antispyware, possono segnalare cose che non ci sono.
Mc.afee enterprise 7 su windows 2000 nel pc che uso in ufficio, ogni tanto quando faccio copia e incolla con Notepad, mi dice che ho un virus e mi cancella il file di testo che stavo facendo.
Riapro subito e nessun problema.
Unknowdeviceidentifier è un programma che riconosce le periferiche del pc viene visto come un virus da svariati antivirus.
Pestpatrol e spydoctor, due antispyware, sono famosi per i loro falsi riconoscimenti.

dipende dal livello di settaggio che si fà dei programmi, quando riconoscono dei pezzi di programma, o chiavi di registro, che sono simili a veri virus o spyware, li segnalano.

Vero. Ma il problema è un'altro. Come si fa a riconoscere un falso allarme da uno vero ? ( hehe :))
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » mar gen 11, 2005 7:35 pm

1) Esperienza personale.
2) Esperienza personale.
3) Esperienza personale.
4) Ci si rivolge ai forum.

La prima volta che rimani fregato, poi impari e cambi sistema, di navigazione, di scarico e di protezione.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda _Marco_ » mar gen 11, 2005 9:49 pm

crazy.cat ha scritto:1) Esperienza personale.
2) Esperienza personale.
3) Esperienza personale.
4) Ci si rivolge ai forum.

La prima volta che rimani fregato, poi impari e cambi sistema, di navigazione, di scarico e di protezione.

Pienamente d'accordo!
Grazie!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » mar gen 11, 2005 10:26 pm

Sbaglio o Avast! ha aggiornato nella giornata di oggi sia il programma e per due volte il database dei virus ? Non vorrei che ci fosse un'altra epidemia di virus in circolazione!
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Marco_ » lun gen 17, 2005 11:52 pm

A chi interessi tutti gli aggiornamenti di Avast! ecco il link !

http://www.avast.com/eng/vps_history.html
_Marco_
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Software