Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tvosa, la tv sul tuo pc

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda Openyourm » mer feb 10, 2010 4:53 pm

Ciao talksina, sono uno degli sviluppatori di TVOSA e volevo inanzitutto ringraziarti per averci fatto presente il problema.
Effettivamente non abbiamo mai pensato di rendere il nostro programma accessibile a tutti, come a persone non vedenti, poichè non ci siamo mai posti il problema, questo è dovuto naturalmente alla nostra poca esperienza, ma grazie al tuo contributo da ora cercheremo di ovviare al problema.
Infatti abbiamo già iniziato proprio ora a cercare delle possibili soluzioni.
Ti ringrazio nuovamente, e appena saremo riusciti ad effettuare le modifiche lo notificheremo qui sul forum e sul nostro sito.

Saluti Openyourm
Openyourm
Aficionado
Aficionado

Messaggioda talksina » mer feb 10, 2010 5:53 pm

Ciao, guarda: lasciamo stare che ho fatto mari e monti per fare la registrazione al forum per colpa di quello stramaledetto box visuale che c'è per proteggere il sito dai robot automatici, quelli che registrano account per inviare pubblicità indesiderata. Box grafico, che se gli spammer in qualche modo riescono a bypassare(ci sono varie tecniche) un cieco viene sempre bloccato comunque
Spero che consideriate in qualche modo di levare quel coso, o comunque di sostituirlo con un altro metodo tipo appunto la domanda del cavallo di napoleone quando l'ho vista ho fatto un sorriso così, salvo poi trovar la fregatura e dover chiudere tutto e fare una mail includendo tutti i dati(PASSWORD COMPRESA) al mio collega vicino di tavolo affinché la registrazione la facesse LUI al mio posto
ogni volta che trovo un captcha ottico, mi pare di ritornare agli anni 80 quando ancora non avevo il pc e dipendevo dagli altri anche per le cose minime anche perché questi strumenti, messi in giro per tutelare la privacy di tutti evitando i pubblicitari indesiderati, in realtà violano la privacy di coloro che oggettivamente hanno bisogno, in quanto, il malintenzionato che se ne approfitta di chi gli chiede una mano, c'è sempre, perciò se la password uno anche la cambia, può sempre farla resettare agendo sull'indirizzo email, o sulla domanda segreta, poi è auspicabile che uno cieco fa fare 'sta cosa a uno di cui si fida quindi spesso manco ti passa dall'anticamera della testa che uno possa soffiarti la password dopo che t'ha aiutato.
Scusa se ne ho parlato ma vedendoti collaborativo, credo sia importante mettersi in gioco e dire ciò che non va...spero di non aver offeso.
comunque ipovedente non è la parola giusta...di' cieca e non sbagli mai (ipovedente è chi ci vede poco) io addirittura dico VIP, sta per l'inglese Visually Impaired People, che include ciechi e ipovedenti
ecco perché i captcha, ossia i box visuali, non li chiamo anti-bot ma anti-vip
Pardon l'OT,
mi auguro anche io che gli sviluppatori di TVOSA possano esser altrettanto collaborativi come lo sei stato tu
Se loro mi leggono, se avete bisogno onde evitare di parlare di cose specifico-tecniche nel posto sbagliato, sono disponibile in mail, in pm e via msn eventualmente
ho messo i recapiti apposta
PS ho notato che qua è un PHPBB, almeno mi sembra, un PHPBB3. Ci sono varie mod alternative ai captcha ottici, tipo antiBot question, ed eventualmente la mod per aggiungere al profilo l'account skype e tante altre cose interessanti, io son stata abbastanza "phpbb-hacker" nel senso che mettevo le mani sulle mod e sui codici ancora con phpbb2 3-4 anni fa ma ora ho altri interessi e non ci ho + giocato
PS2: in quanto agli standard, sì, ci son gli standard del W3C per i siti, le ATAG e le UAAG per le applicazioni e i sistemi di gestione contenuti e non vengono mai utilizzati, comunque, non è colpevole chi vuole aprire la cultura usando sistemi aperti, sono i sistemi "particolari" tipo gli screen reader che son chiusi e si basano solo su pochi oggetti standard guardacaso di windows anche se comunque si stanno facendo progressi anche là
Bisogna stare attenti, comunque, anche a livello di sviluppo. Essere aperti non vuol solo dire "creatività" e usare cose diverse dalla "massa" ma vuol dire garantire a TUTTI di accedere ai nostri contenuti
ciao vado a casa
talksina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mer feb 10, 2010 6:41 pm

talksina ha scritto:Spero che consideriate in qualche modo di levare quel coso

Ho avvisato Zane, il ceo del sito, di questo problema.
Forse è una cosa che non avevamo mai preso in considerazione neanche noi...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pacopas » mer feb 10, 2010 6:45 pm

Credo che la maggior parte della risposta di talksina sia legata al discorso che stavamo facendo in PM, quindi non legata strettamente alla discussione su TVOsa

talksina ha scritto:spero di non aver offeso.

Figurati, nessun problema.
Faccio presente la questione captcha ottici, allo staff vediamo di risolvere in tempi ragionevoli.

mi auguro anche io che gli sviluppatori di TVOSA possano esser altrettanto collaborativi come lo sei stato tu

hanno risposto al messaggio prima del tuo... sembra che siano altrettanto collaborativi

a questo punto mi chiedo se questo messaggio non dovesse far parte del pm... poco male comunque meglio esser chiari [:)] ad ogni modo per tutto il resto ti invio una mail, per me è più comoda dei pm. ci sentiamo. ciao

edit: Crazy mi ha anticipato ... è troppo veloce [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda talksina » mer feb 10, 2010 7:04 pm

crazy.cat ha scritto:
talksina ha scritto:Spero che consideriate in qualche modo di levare quel coso

Ho avvisato Zane, il ceo del sito, di questo problema.
Forse è una cosa che non avevamo mai preso in considerazione neanche noi...

Giustamente
Il problema è sempre il solito ossia che i miei "colleghi" parlano, e spesso anche sparlano, del lavoro degli altri. Software gratuiti, siti web e quant'altro
però in pochissimi ci mettiamo in gioco con gli sviluppatori, in modo collaborativo per cui se già siamo in pochi disabili informatizzati, se quei pochi non collaborano non si può assolutamente pretendere che le cose vengano dall'alto perché ci sono dovute.
Sempre a disposizione per qualsiasi tipo di test o feedback
talksina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda talksina » gio feb 11, 2010 3:33 pm

@openyoutm ciao grazie x la risposta ovviamente stavo scrivendo e non ho visto il msg pensavo non avessi ancora risposto.
Se hai versioni di test, sono disposta a provarle, prima che magari butti su una versione in produzione che poi non funziona, cosa che credo ti farebbe poi fare doppio lavoro
Attendo notizie...
talksina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ziosel3 » gio feb 11, 2010 4:46 pm

Scusate ma come si disinstalla questo programma?
ziosel3
Aficionado
Aficionado

Messaggioda talksina » gio feb 11, 2010 5:04 pm

io c'ho lo zip lo ho estratto nella pen drive
quindi per disinstallarlo basterebbe non usarlo o cancellare la cartella...se lo hai installato con l'installer, guarda se c'è una voce sul pannello di controllo -> installazione applicazioni
talksina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda gioia271965 » gio feb 11, 2010 5:09 pm

ziosel3 ha scritto:Scusate ma come si disinstalla questo programma?

Questo programma non si disinstalla. Basta cancellare la cartella che hai estratto dallo zip.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda p060477 » gio feb 11, 2010 5:42 pm

ciao!
..di fatti e' un standalone no-instal..!!.. [:D] [:D]

luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda akalus » ven feb 12, 2010 2:51 am

Messaggioda talksina » gio feb 11, 2010 3:33 pm
@openyoutm ciao grazie x la risposta ovviamente stavo scrivendo e non ho visto il msg pensavo non avessi ancora risposto.
Se hai versioni di test, sono disposta a provarle, prima che magari butti su una versione in produzione che poi non funziona, cosa che credo ti farebbe poi fare doppio lavoro
Attendo notizie...

Ciao talksina sono akalus (1 altro dei ragazzi che hanno "creato" tvosa) abbiamo appena postato una nuova versione con le modifiche che speriamo possano darti la possibilita' di utilizzare al meglio TVOSA, abbiamo scaricato nvda e lo abbiamo provato e ora dovrebbe darti 1 breve descrizione del bottone, per gli hotkey ci stiamo lavorando e presto spero potremo aggiungere anche quelli)
Ora come noterai il programma ti dirà quando premi i tasti uno due tre eccetera ma per semplificarti la scelta dei canali premi cinque volte il tasto 1 e aspetta qualche secondo, oltre ad un avviso che ti dirà che il canale selezionato non è presente ti si aprirà una nuova opzione (che dovresti poter raggiungere nel telecomando con la pressione di tab scorrendo tutti i controlli) da cui inserire a mano il canale che vuoi vedere (esempio scrivi 1) e poi premi invio (oppure fai un altro tab e arrivi ad un bottone che è l' equivalente di invio, anch'esso etichettato ) e cosi dovresti poter selezionare i canali che desideri, una volta attivata questa opzione non serve rifarlo ti rimarrà attiva anche i prossimi riavvi del programma. Ti ringraziamo ancora molto per la segnalazione e ancora ci scusiamo se prima per nostra mancanza non avevamo provveduto ad etichettare i tasti e tutto quello che ne consegue, speriamo che ora sia + facile usarlo e attendiamo la tua conferma, se trovi qualcosa che ancora non funziona come vorresti non esitare a dirlo, siamo qui apposta e ci fa molto piacere
A presto
akalus
akalus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda talksina » ven feb 12, 2010 9:05 am

Mannaggia...non riesco mica a trovarlo
vado su download poi su versione 16 file zip e mi apre una finestra di un servizio esterno ziddu che mi chiede ancora 'sto cavolo di codice visuale (qua è colpa di ziddu non certo vostra)...
hai un direct link?
Non posso darti feedback adesso, non ho potuto scaricare il file :(
PS adesso provo con un accrocchio per firefox che si chiama WebVisum, che ha letto correttamente il captcha di MegaLab ho provato a entrare nella pagina di registrazione da firefox(ora sto usando IE), vediamo se legge pure quello di ziddu
talksina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda talksina » ven feb 12, 2010 9:34 am

Rettifico quanto detto prima: ho scaricato il programma da sourceforge, il TVOSA 16c.
Il problema è che...
NVDA vede i pulsanti ma li vede male
non deve dire "pulsante 4" ma "4 pulsante"...
non so spiegarmi a livello tecnico ma con NVDA funzionicchia (anche se ci son 2 tasti che non legge proprio), e sono uno tra il 2 e il 3, gli altri 2 dopo le opzioni.
ce ne sta uno che legge sia nvda che jaws -quello a pagamento- e lo legge giusto, uno che dice ***TVOSA*** che non so cosa sia, basterebbe cambiare l'etichetta là e mettere ciò che corrisponde, e con la stessa procedura etichettare anche gli altri.
gli screen reader, devono dire TUTTI E DUE "LISTA CANALI PULSANTE"
"REGISTRA PULSANTE" "OPZIONI PULSANTE"
SAI COM'è, JAWS COSTA MILLE E ROTTI EURO, è RIDICOLO CHE NON FUNZIONI CON UN PROGRAMMINO COME tvosa
ps scusate la maiuscola non era fatto apposta avevo scordato acceso il caps lock, ho nvda sconfigurato
talksina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda akalus » ven feb 12, 2010 11:25 am

Rettifico quanto detto prima: ho scaricato il programma da sourceforge, il TVOSA 16c.
Il problema è che...
NVDA vede i pulsanti ma li vede male
non deve dire "pulsante 4" ma "4 pulsante"...
non so spiegarmi a livello tecnico ma con NVDA funzionicchia (anche se ci son 2 tasti che non legge proprio), e sono uno tra il 2 e il 3, gli altri 2 dopo le opzioni.
ce ne sta uno che legge sia nvda che jaws -quello a pagamento- e lo legge giusto, uno che dice ***TVOSA*** che non so cosa sia, basterebbe cambiare l'etichetta là e mettere ciò che corrisponde, e con la stessa procedura etichettare anche gli altri.
gli screen reader, devono dire TUTTI E DUE "LISTA CANALI PULSANTE"
"REGISTRA PULSANTE" "OPZIONI PULSANTE"
SAI COM'è, JAWS COSTA MILLE E ROTTI EURO, è RIDICOLO CHE NON FUNZIONI CON UN PROGRAMMINO COME tvosa
ps scusate la maiuscola non era fatto apposta avevo scordato acceso il caps lock, ho nvda sconfigurato

Ciao Talksina abbiamo appena postato una versione 16d dove tutti i pulsanti sono etichettati (o almeno dovrebbero, ti chiedo scusa se ne troverai alcuni dove ci siamo dimenticati, al massimo scrivilo che provvediamo subito) ho cambiato anche la disposizione raggiungibile con i tab cosi dovresti , spero , trovarla più facile.
Innanzitutto la stringa ****TVOSA***** è solo quando il programma non è attivo, quando inserisci un canale dovrebbe venirti li scritto il programma che stai seguendo ora.
Purtroppo non so come mai passandoci con il tab prima dica pulsante e poi dica l'etichetta, io so che non ho inserito per esempio nel pulsante uno il nome "pulstante uno" ma solo "uno" infatti passandoci sopra il mouse dice solo uno (ti parlo di NVDA perche' è quello che ho provato)
Ora cercheremo di trovare 1 versione di JAWS e lo proveremo anche con questo programma cosi vediamo cosa dice e possiamo vedere come cambiare la situazione.
Ti lascio qui sotto il link della nuova versione (lo metto su sourceforge come l'altro apposta cosi non ci sono captcha che possano darti fastidio)

https://sourceforge.net/projects/tvosa/ ... e/download
cordiali saluti
aka
akalus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda talksina » ven feb 12, 2010 12:01 pm

versione di jaws te la do io http://www.audiomontaggi.net/jaws.exe
è l'installer della build giusta poi ti mando una mail o un pm e ti spiego il resto...
sai qui stiamo parlando di TVOSA non mi va di andare eccessivamente OT! Poi rischiamo che il thread non lo segua nessuno...
ah, su quel testo ***TVOSA*** sarebbe da scrivere "TVOSA Nessun canale attivo" (secondo me!) Poi ovviamente, lo sviluppatore sei tu e decidi tu a seconda dell'architettura del sw, che io purtroppo non conosco
Faccio il possibile...ora faccio il test della 16D Tra l'altro -almeno nella 16C- le opzioni non son riuscita a configurarle ma quello te lo spiego con calma quando magari c'ho la finestra di TVOSA davanti
talksina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda p060477 » sab feb 13, 2010 10:37 pm

ciao akalus e openyourarm!
ancora mille grazie!!
..ho scaricato la vers 16d..ma..mi sembra che ora tutto sia il mediaset sia il rai vada via web e non piu' via vlc..
..quindi addio registrazioni e programmazioni etcc..etc..
..cosa e' successo..??
forse devo risettare io qualche cosa..??..mi aiutate..??
scusate la imbranataggine!!
luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda talksina » dom feb 14, 2010 1:21 am

No
non hai fatto nulla tu
semplicemente, hanno levato via la possibilità di suonare le tv come player esterno vogliono che tu lo faccia solo tramite il loro sito web... son furrrrrrrrrbi! :S
che roba...
talksina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda p060477 » dom feb 14, 2010 11:13 am

ciao e grazie!
..fino alla 16b almeno le rai con vlc si potevano vedere e registrare..
..ora cosi' addio la funzione principoe di tvosa..cioe' la programmazione e registrazione..
che tristezza!!
luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda talksina » dom feb 14, 2010 4:17 pm

"che tristezza"... beh non hai capito niente allora
Il problema NON sta nella versione di TVOSA
ma nella rai. I link non funzionano più comunque, perché la rai ha deciso che non devono + funzionare i suoi link tramite player esterno, quindi TVOSA e anche VLC da solo.
Lo sviluppatore, qui, temo possa poco
talksina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda p060477 » dom feb 14, 2010 11:14 pm

..di solito dopo poco gli sviluppatori han sempre trovato i nuovi links per rai e ,quando funziona..,mediaset..
speriamo bene e facciamo il tifo per loro..!!
altresi il prog serve a ben poco..
luca
p060477
Utente bannato!

PrecedenteProssimo

Torna a Avvistamenti nella rete