Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'angolo dello studente

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda developerwinme » mar set 25, 2012 7:09 pm

Andy94 ha scritto:Io ho fatto la seconda e la terza con docenti incompetenti. Compensi con lo studio a casa ciò che manca dalle lezioni e sei a posto.

Presupponendo che condivido le osservazioni di Andrea e Eugenio (e in sostanza sconsiglio il passaggio, perché la cura sarebbe peggio del male), c'è da dire che, sebbene sia sicuramente possibile ottenere buoni risultati studiando da soli, la presenza di un docente bravo e motivante consente sempre di raggiungere risultati migliori (parlo per esperienza personale). [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mar set 25, 2012 7:34 pm

sebbene sia sicuramente possibile ottenere buoni risultati studiando da soli, la presenza di un docente bravo e motivante consente sempre di raggiungere risultati migliori

Questo è sicuramente ovvio, ma purtroppo non sempre è possibile. [...]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mar set 25, 2012 8:47 pm

Andy94 ha scritto:
sebbene sia sicuramente possibile ottenere buoni risultati studiando da soli, la presenza di un docente bravo e motivante consente sempre di raggiungere risultati migliori

Questo è sicuramente ovvio, ma purtroppo non sempre è possibile. [...]

[^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mer set 26, 2012 1:59 pm

Quindi voi sconsigliereste il cambio. [uhm]

Questa mattina mia figlia è andata in presidenza per informarsi se il cambio classe/sezione era possibile.
Il vicepreside le ha chiesto il motivo.
Lei ha addotto l'insegnante di italiano nuovo dopo essere stata con l'altra insegnante negli anni passati.
Dicendo che lei non stava lì a "scaldare" la sedia del banco,che avrebbe preferito prepararsi all'esame di Stato nel modo migliore e la nomea del nuovo insegnate che circola nella scuola non è delle migliori.......ecc,ecc.

Clamoroso il vicepreside le ha dato ragione e le ha detto che non ci saranno problemi a cambiare sezione.
Visto che lei è minorenne occorre la presenza di un genitore e le ha consigliato di attendere l'orario definitivo.

Ragazzi,da quello che ho capito io (cioè poco [:)] ) questo nuovo insegnante di italiano non è proprio in grado di preparare una quinta classe per un esame di Stato.

Teoricamente anche una sua compagna di banco avrebbe il desiderio di cambiare.
Ma spesso dice una cosa che poi in pratica non mette in atto.
E mia figlia è titubante anche per questo perché perderebbe le sue compagne preferite di classe.

Ed io oggi mi sono un po' arabbiato.
Io sono un tipo deciso,probabilmente perché fin da piccolo i miei non c'erano mai ed ho dovuto per necessità "diventare" grande prima del tempo ed odio i "tira e molla".

Vi ringrazierei se vorrete intervenire nuovamente alla luce di queste nuove considerazioni.
Che io non riferirò a mia figlia perché la confonderei nella scelta ancora di più.
Saranno solo a mio esclusivo beneficio ma mi consetiranno di consigliarla meglio nel caso che lei mi chieda (ho qualche dubbio) un mio parere sulla questione.

Grazie.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mer set 26, 2012 4:58 pm

Continuo a ripetere che cambiare sezione è _sbagliato_, soprattutto per una motivazione come questa. [^]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » gio set 27, 2012 10:09 pm

facci sapere come si conclude la vicenda a proposito ultimissimo consiglio:
Lasciala fare come vuole dato che è una decisione importante, non imporgli direttamente una scelta ma falla ragionare sulle conseguenza del rimanere piuttosto che cambiare così alla fine sarà lei a decidere e non potrà avere rimorsi da "una scelta imposta" nel caso le cose non dovessero andare come previsto.
[ciao]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda sampei.nihira » ven set 28, 2012 2:54 pm

Non c'è speranza ragazzi, vuole passare all'altra sezione. [boh]

E quindi dopo 3 gg di colloqui (che hanno cercato di sconsigliarle il cambio) con il vicepreside,preside,pure mia moglie è andata,oggi le hanno chiesto una lettera scritta + busta con i motivi della decisione.
Che io (non si sà mai) ho provveduto ad integrare con una fotocopia della mia C.I. e 2 righe dove scrivo che sono a conoscenza della questione ed approvo ogni decisione di mia figlia.
E domattina dovrà consegnare il tutto in presidenza.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » sab set 29, 2012 11:08 pm

E invece no, oggi, ha cambiato improvvisamente (perché ha parlato di questo cambio tutta la settimana) idea.
Adesso l'insegnante sarà OK........ [rolleyes] [rolleyes]

E' proprio vero quel detto:

"Chi dice donna dice danno"

[acc2] [acc2]

(non vi sposate)
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: L'angolo dello studente

Messaggioda Andy94 » dom set 30, 2012 7:10 am

Cioè resta nella sua classe?
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: L'angolo dello studente

Messaggioda sampei.nihira » dom set 30, 2012 7:56 am

Andy94 ha scritto:Cioè resta nella sua classe?

Yes. [rolleyes]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom set 30, 2012 10:45 am

sampei.nihira ha scritto:

Yes. [rolleyes]

Dopo aver fatto una bellissima impressione a tutto il corpo docenti ed al preside...
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » dom set 30, 2012 3:51 pm

crazy.cat ha scritto:Piccoli pirati informatici crescono
http://www.ilgazzettino.it/nordest/vice ... 1297.shtml

Se cercate lavoro violate una qualche rete informatica
http://www.ilgazzettino.it/nordest/vice ... 2573.shtml
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda sampei.nihira » lun ott 01, 2012 6:14 am

Ale2695 ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:

Yes. [rolleyes]

Dopo aver fatto una bellissima impressione a tutto il corpo docenti ed al preside...

Forse si,forse no.
Io credo che se un insegnante/preside (è una donna) ha a che vedere ogni anno con tutti i problemi della scuola,problemi come questo siano la cosa minore.
E spero che siano lungimiranti nei giudizi con le (pochissime) persone che sono presenti nella loro scuola ed hanno non solo un comportamento ed un educazione irreprensibile ma anche e non è cosa di secondaria importanza un profitto eccellente.
Ed io credo che molto del merito siano dei genitori che trasmettono valori sempre più dimenticati o considerati poco importanti per questa società..... [rolleyes]
Del resto i proverbi,sinonimo della saggezza popolare, ci ricordano spesso il nostro "essere umani".

"Chi è senza peccato scagli la prima pietra" e "Errare humanum est".

Io (nella vita ed anche nel lavoro) mi fido sempre poco di coloro che "affermano" di non sbagliare mai.

p.s. Anche se sei nel giusto se pensi che le donne vivono un Mondo con priorità diverse da quelle di noi uomini. [;)] [;)] [^] [^]
[ciao] [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » dom ott 21, 2012 5:38 pm

Venerdì, durante l'intervallo, nella mia classe è caduto un pezzo di contro soffitto:

Immagine

Domani faremo protesta davanti a scuola e poi andremo probabilmente davanti al palazzo della regione/provincia/comune.
Anche se dubito che potrà servire a qualcosa.

P.S: l'immagine è tagliata, il pezzo di metallo che vedete è lungo almeno altri 20/30 centimetri.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » dom ott 21, 2012 7:09 pm

Dico solo una cosa: pensa se cadeva (vista la posizione dei banchi) durante l'ora di storia. [...]

Scandaloso.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom ott 21, 2012 7:12 pm

È successo 3 anni fa anche nella mia scuola elementare ma parliamo proprio di un blocco del soffitto (per fortuna è avvenuto di notte) [...]

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » sab ott 27, 2012 4:06 pm

Oggi mancava la prof di religione e ci ha fatto supplenza il capo dell'ufficio tecnico (ex prof di elettronica), così sono rimasto in classe perché è un autentico mito (davvero) e si imparano sempre un sacco di cose con lui (figuratevi che il funzionamento del sistema DHCP l'ho capito grazie a lui [:D] ). Parlando di varie cose, abbiamo scoperto che ci sono una marea di prof che spiegano una materia pur essendo laureati in tutt'altro. Su tre prof di informatica, solo una è ingegnere informatico, le altre due sono fisici. Tre prof di elettronica, solo uno è ingegnere elettronico, gli altri due sempre fisici. Sistemi una sola ingegnere informatica, e gli altri due matematici. Accidenti, ma quanto possiamo imparare se neppure i nostri prof sanno a menadito le cose che spiegano non avendole studiate già loro?
Per fortuna che alla nostra classe ci sta andando bene già dall'anno scorso, visto che sia la prof di informatica che il prof di elettronica sono i due ingegneri specializzati nelle loro due materie (quello di elettronica poi dicono che sia uno dei migliori della zona tra l'altro, e si vede), per sistemi no purtroppo (e si vede...), ma perlomeno il prof di laboratorio è perito informatico...
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » lun ott 29, 2012 3:16 pm

Ragazzi anche nelle vostre scuole gio-ven-sab prossimo c'è ponte ?
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun ott 29, 2012 3:32 pm

sampei.nihira ha scritto:Ragazzi anche nelle vostre scuole gio-ven-sab prossimo c'è ponte ?

Oh yes

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » lun ott 29, 2012 3:37 pm

Beati voi !! [:D] [:D]

Quanto mi piacerebbe ritornare indietro nel tempo. [;)] [ciao] [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)