Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Film del giorno

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda The King of GnG » mar mar 27, 2007 1:06 am

Mr.TFM ha scritto:Ad ogni modo, non vedo l'ora che esca Spiderman3

Si, decisamente è un'attesa di tutt'altro livello... sperando che Raimi non si sia ammuffito nel mentre [:-D]

P.S.Ancora non ho visto il trailer....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wulma » mer mar 28, 2007 1:22 am

ssjx ha scritto:In realtà avrei dovuto vederlo tanto tempo fa comunque...

Sin City

Immagine

Non sapevo bene cosa mi aspettasse ............... avevo visto il trailer e ne avevo sentito parlar bene .................. poi all'uni un tizio (grossissimo appassionato del fumetto) ha cominciato a farne una potente propaganda e allora ho dovuto vederlo

Ero comunque convinto che si trattasse di un film radicalmente diverso (forse per il fatto che proveniva da un fumetto, americano per giunta, pensavo fosse un po' sulla falsariga dei film Marvel Inspired) .... ieri sera mi sono proprio ricreduto

A mio avviso fin troppo violento, il film è comunque interessante e girato direi fin troppo bene ................ il cast, inutile dirlo, è a dir poco eccezzziunale veramente ............ la trama (o meglio le trame) è anchesse di un certo livello

Insomma a voler giudicare il film in se dieri che c'è poco da ridire.... ottimo lavoro .............. ma in conseguenza del fatto che io non apprezzo molto tutta quella violenza (per quanto in Pulp Fiction e Kill Bill l'ho sopportata stranamente meglio) nuda e cruda, un po' troppo in stile Saw - L'enigmista (che mi son guardato bene dal vedere) gli scalo qualche punto

Voto: 8

andai a vederlo al cinema... film bellissimo e abbastanza "crudo", bel cast (specie gli attori [bleh] )... e penso che "300" che ora è al cinema, sarà spettacolare... visto com'è il trailer e che anche quello è un fumetto di Miller.. [devil] [!!!]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » mer mar 28, 2007 1:30 am

Per ora mi godo il trailer definitivo a 720p (richiede Quicktime7)

Giuro che non vedo l'ora neanch'io.
Credevo fossero una sciocchezza i primi due, ma mi sono ricreduto, scoprendo 2 tra i film meglio realizzati negli ultimi anni [applauso+]

E nel frattempo mi godo anch'io il trailer...ma è lo stesso presente già da tempo sul sito o è cambiato? [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mer mar 28, 2007 1:46 pm

Idem con patate x me [std]

The King of GnG ha scritto:Si, decisamente è un'attesa di tutt'altro livello... sperando che Raimi non si sia ammuffito nel mentre [:-D]

... non vorrei dire una boiata ma se non sbaglio non è più Raimi il regista [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » mer mar 28, 2007 8:38 pm

Il film per quel che ho capito io sembrerebbe essere un riempi pista, nel senso che prepara la strada al quarto film con la comparsa di uno degli irriducibili nemici di Spiderman, Venon
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 29, 2007 12:39 am

Beh, la definizione di "riempipista" per un film costato 300 milioni di dollarucci mi sembra un po' poco....
diciamo comunque che sì, è un po' il "preludio-preparativo" per il 4: Spiderman contro Venom...

Venom che comunque è già parte principe del finale del terzo.......

Io non vedo l'ora.
Credo che sia il film che più aspetto dai tempi in cui uscì spiderman 1....
Il secondo era ancora più bello del primo, e pare che il terzio sia uno spettacolo.........................

Mi garba anche molto molto il terzo episodio dei pirati dei caraibi, (cazzarola, l'altro era uscito a settembre ed è già pronto per uscire nuovamente.....) e poi attendo con meno ansia, ma con piacere Harry Potter e Narnia......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom apr 08, 2007 1:45 am

Well, in effetti non è un film, ma una serie di OVA. Ma anyway, here it is....

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Mazinkaiser (2001 - Go Nagai / Dynamic) yyy yyy yyy yyy

Volume 1, Episodi #1, #2, #3, #4

Ed eccolo qui, il "dio demone imperatore", il progetto originario di tutti i Mazinger con cui il pilota, ammesso che sia capace di gestirlo piuttosto che di farsi gestire dalla "volontà meccanica" del robot, e nella fattispecie Koji Kabuto nelle intenzioni del vecchio dottor Kabuto (inventore di Mazinger Z), può divenire più potente di un dio e sconfiggere il demonio.....

Poi dice che il P2P non serve: ancora ricordo le notti intere che ho lasciato acceso il PC per scaricare la serie su WinMX, in lingua originale con sottotitoli in italiano. Mi ero ripromesso di acquistarla qualora fosse uscita una edizione in italiano, cosa che ho prontamente fatto appena potuto/voluto da un affidabile store specializzato su eBay.

Mazinga al passo coi tempi, ecco cos'è Mazinkaiser. A parte che è una festa per gli occhi che si rivedono un po' tutti i protagonisti di due serie storiche (Mazinga Z e Il Grande Mazinga), il design dei mecha è gustoso assai, i nemici senza fine e il Dottor Hell è più pazzo che mai.....

L'edizione in italiano poi, per un prezzo ragionevole (mi pare intorno ai 25 Euro), offre una elegante confezione-raccolta in cui inserire altri DVD della serie Super Robot Wars (nella fattispecie Mazinkaiser, nato appunto per tale serie di videogiochi, credo sia per Super NES, e la saga di Getter che io proprio non me la ricordo :-S), e un libro ripieno di interviste al maestro Go Nagai e allo staff dietro l'anime, gli script dei dialoghi degli episodi, riproduzioni a colori dei mecha, schizzi, bozzetti, e gli storyboard originali degli episodi!

Insomma, una goduria: il DVD da cui sono tratti gli shot con PowerDVD contiene i primi 4 episodi, in cui Koji "scopre" il mega-robot (o meglio è Mazinkaiser che scopre lui), cerca di abituarsi alla sua straordinaria potenza - tanta potenza che per lanciare l'Uragano Corrosivo ci vuole un supporto da dietro tanto è il rinculo - e nel contempo combatte come al solito il megalomane dottor Hell, spalleggiato dal fedele luogotenente Barone Ashura, mezzo maschio e mezzo femmina se è possibile ancora più folle di Hell....

Doppiaggio in italiano: non saprei, a me pare buono, anche se, francamente, non regge con i dialoghi originali. Carina la possibilità di ascoltare il doppiaggio con i nomi dei mecha e delle armi tradotti o meno: io ovviamente ho optato per questa seconda possibilità, perché ascoltare "raggio fotonico!" piuttosto che "Koshyrioku Beeeem!", fa brutto. [bleh]

(more to follow.....)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom apr 08, 2007 7:55 pm

cosa, dove, quando, perché, come????!!!!!!!!! [:-D]

ehi no scherzi a parte in questo momento non ho tempo di leggere il tuo post ma son bastate le immagini......... io VEDRO' quel film a qualsiasi costo [:D]

PS
a sto punto ti faccio una domanda a cui tu forse saprai rispondere: ti ricordi per caso quel film in cui c'era il più grande attacco mai organizzato e si erano uniti tutti i vari robot made in japan per combatterlo? io ho solo vaghi ricordi ma c'erano davvero tutti... se non ricordo male era anche la prima apparizione del nuovo Grande Mazinga che va a salvare il vecchio Mazinga Z ormai alla mercè dei nemici

Ricordo anche il fantasma che preannunciava la fine del mondo con un imponente: "Attaccheranno dal cielo dal mare e dalla terra"... fantasma che poi altri non era che un dottore padre di non ricordo quale robot

Di più purtroppo non riesco a ricordare

Ti prego dimmi che tu sai benissimo di che sto parlando [cry]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » dom apr 08, 2007 9:22 pm

Il cielo sopra Berlino

Tre parole per descrivere questo film che ha vinto a Cannes il premio come miglior regia alcuni anni fa:

CHE DUE MARONI
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » lun apr 09, 2007 1:19 am

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Mazinkaiser (2001 - Go Nagai / Dynamic) yyy yyy yyy yyy

Volume 2, Episodi #5, #6, #7

La seconda parte della mini-serie dedicata al Mazinga anni 2000 riserva colpi di scena e invenzioni senza fine: la fantasia di Nagai, degli sceneggiatori, dei progettisti dei mecha e dei mostri guerrieri e dei disegnatori letteralmente si sbizzarrisce, consegnando una sarabanda che rimane negli occhi e nella mente di un bambino un po' cresciuto come il sottoscritto.

Dopo un primo preambolo comico, sulla falsariga della conclusione del primo DVD, si rituffa nel drammatico iperviolento, con il laboratorio fotoatomico fatto letteralmente a pezzi dai mostri meccanici del dottor Hell, la ricomparsa del "Vero Great Mazinger" progettato da Juzo Kabuto e infine ritrovato da Tetsuya e quel gran bel pezzo di gnocca di Jun, il tuffo di un Mazinkaiser senza controllo nel manga ribollente del Fuji, la natura biomeccanica dei mostri di Hell che diventa ancora più oscura e pregna di malvagità antica.....

Il Mazinkaiser è sempre più cattivo, potente e capace di distruggere palazzi e città intere (della serie che se non ci pensano i mostri meccanici provvede l'eroe a fare danno e distruzione distribuita :-P), gli spuntano le ali, gli escono gli spadoni dal buco.....che ha sul petto ( [rotfl] ), eccetera eccetera....

Certi punti davvero ti cascano le brache (tipo quando Koji pilota un aggeggio di 38 tonnellate e 35 metri infilando una specie di molla meccanica dentro la console dei comandi), ma se si approccia con lo spirito giusto, quello di un bambino che si meraviglia davanti ai "robottoni", allora sono botte da orbi e divertimento assicurato.....

Epico e divertente lo scontro finale, come naturalmente vuole la tradizione. Ancora, un acquisto ottimo, che consiglio a tutti quelli che hanno condiviso con me l'inimitabile momento dei cartoon degli anni '70-'80 (io più '80, replice sulle tv locali incluse, perché nel '77 avevo....no niente, ci sono nato, gran bell'anno il '77! [:-D]).

E il prossimo DVD c'è da (ri-)vedere nientemento che un lungometraggio intero.....

(more to follow....)

Per ssjx: ti riferisci forse a Mazinger Z contro il generale Nero? [boh]
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mar apr 10, 2007 1:50 am

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Mazinkaiser contro il Generale Nero (2003, Go Nagai / Dynamic) yyy yyy yyy yyy yyy

....e dopo aver rivisitato ambientazioni, plot e mostri guerrieri della serie classica di Mazinga Z, Mazinkaiser (robot originariamente nato per la serie videoludica Super Robot Wars) se la deve vedere anche con l'esercito di Mikene, in pratica gli avversari dell'altrettanto classica serie del Grande Mazinga. E questa volta si fa sul serio: spariti quasi del tutto i toni comici, questo lungometraggio da poco meno di un'ora (che è comunque storia a se rispetto alla prima mini-serie) getta immediatamente nella mischia i protagonisti, non gli lascia un attimo di respiro e li fa braccare in continuazione dall'esercito super-potente e super-cattivo di Mikene.

Drammatico, ed estremamente violento: corpi, robot, buoni e cattivi vengono fatti a pezzi, feriti, distrutti senza un briciolo di pietà o considerazione. Da un'ambientazione del genere si vede bene la natura ambivalente della genìa dei Mazinger (che nel cartoon tv non esiste, mentre, mi dicono dalla regia, c'è nel manga originale che io non ho ancora avuto occasione di leggere mai....), esacerbata ancora di più dall'ultimo venuto Mazinkaiser (che poi sarebbe il prototipo originale, "semplificato" e reso meno pericoloso con i successivi Mazinga Z e Grande Mazinga), "più potente di un dio o di un demonio".

Uno spettacolone insomma, una vera festa per gli occhi. E poco me ne frega se è una specie di remake (a quanto ho capito), di "Mazinger Z contro il Gran Generale Nero": a parte che questo non l'ho mai visto, il "remake" è tutto godibilissimo direi.....

P.S.La serie di Mazinkaiser finisce qui.
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 10, 2007 11:07 am

http://img267.imageshack.us/img267/3756/03xx7.jpg
Questa immagine vale tutto il film.... [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mar apr 10, 2007 12:31 pm

Esattamente King [applauso] [applauso]

era proprio quello il film che ricordavo.......... ora non mi resta che procurarmelo... invece (ammetto di non aver letto i tuoi post se nn a tratti) sono un po' curioso di saperne di più su quella sottospecie di Mazinga che ti ha affascinato.... non so perché ma ho la vaga sensazione che per me che son cresciuto con quelli vecchi classici di una volta questo nuovo mostro di tecnologia ultrascintillante megaperformante gigapotente sarà un po' una delusione [uhm]

PS
una cosa dei tuoi post l'ho letta: vai subito a recuperare il vecchio Mazinger Z contro il Gran Generale Nero e godi del vero Mazinga non di questi remake che penso poco avranno dell'originale (ma poi che remake è se a quanto ho capito la storia è radicalmente diversa... mah)
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mar apr 10, 2007 5:42 pm

Vabbè.... attendendo di andare a recuperare, grazie alle preziose segnalazioni di King, i più spettacolari robottoni che la mente umana (o meglio la mente malata dei giapponesi [:D] ) abbia mai partorito (e probabilmente non disdegnerò di recuperare tutto il materiale disponibile comprese serie e OAV del passato) passiamo ai consigli per gli acquisti [:D]

Ecco gli ultimi film che ho avuto modo di vedere + o - recentemente

Una notte al museo

Immagine

Simpatica commedia americana, da cui a dirla tutta non mi aspettavo poi neanche tanto, mi ha più che piacevolmente sorpreso... il film funziona bene ed è ampiamente godibile... si ride tanto e anche la trama è ben congegnata

Certo già la storia in se era parecchio interessante, ma non è affatto da sottovalutare il prezioso contributo dato dal mitico Ben Stiller ed Owen Wilson (sicuramente tra i miei preferiti) che probabilmente sarebbero capaci di porate al successo anche la peggiore delle trame... se poi gli accoppi anche lo scheletro di un T-Rex che ricorre un osso, una testa di pietra dell'isola di Pasqua sfruttata in modo divino ( [rotolo] ), delle scimmie dispettose, dei soldatini 'ncazzosi in disputa perenne e tutto il resto della compagnia (tra cui spicca anche un certo Robin Williams con la sua massima "Alcuni nascono grandi, ad altri la grandezza viene imposta, per te è giunto quel preciso momento") le risate sono assicurate

Decisamente pollice su per un film un po' per tutti e che consiglio davvero a tutti

Voto: 8 e 1/2

Eragon

Immagine

Per la serie "Come deludere lo spettatore in 100 modi diversi ecco un film che si colloca decisamente ai vertici della classifica... A parte le premesse fatte da king (su cui invece nn sono daccordo) non posso che condividerne il giudizio (anzi fin troppo buono secondo me)
Sembra più un qualcosa realizzato da un ragazzino appena uscito dal cinema dopo aver visto Il signore degli anelli e che ha ben pensato un qualcosa del tipo "belo, belo!!! lo faccio ankio, lo faccio ankio" .... scherzi a parte è davvero una sofferenza vedere sto film... la trama per la verità non era neanche male ma chi lo ha realizzato andrebbe deportato in un qualche campo di concentramento, insieme con chi ha scelto il cast (ed il cast stesso salvo qualcuno) e tutta la troupe... [:p]

La cosa più grave è che ormai finirò sicuramente per vedere anche i due seguiti (se avranno il coraggio di farli) giusto per vedere come andrà a finire ma almeno voi che non lo avete ancora visto

Tenetevi lontani da questo obbrobrio che vi segnerà per sempre una volta visto!

Voto: 1 (sarà stata la Pasqua ma oggi mi sento davvero buono [:D] )

Memento

Immagine

Film parecchio interessante... consigliatomi da un amico non avevo la minima idea di cosa mi aspettasse (anche come genere pensavo a tutt'altro) ... grossa rivelazione invece mi ha lasciato davvero soddisfatto un po' sotto tutti i punti di vista (trama, regia, cast ecc...)

vabbè non dico nulla sulla trama per non rovinarne la visione a qualcuno ma decisamente è da vedere se non altro anche per vedere come il regista riesce a giocare con la macchina da presa per smascherare quello che in fondo è l'animo delle persone che ci circondino e di come non sempre quello che crediamo sia vero lo sia poi in realtà... certo il caso è particolare ma a mio avviso (e non credo di essere il solo) questa visione può essere allrgata un po' all'intero mondo che ci circonda
Ovviamente chi non l'ha visto non capirà manco di che sto parlando [:D] ma di più non dirò...

Voto: 8 e 1/2

Era mio padre

Immagine

E per la rubrica "ssjx consiglia" ecco a voi il film della settimana [:D]

scherzi a parte ho avuto modo di rivederlo l'altra sera grazie alla mitica Rete 4 che, checchè se ne possa dire, mi sembra stia restando una tra le migliori emittenti visto che le altre sono troppo impegnate a trasmettere Grandi fratelli e boiate varie...
Ma tornando a noi il film in questione merita davvero di essere visto... c'è da dire che effettivamente (specie all'inizio) può risultare un po', non dico palloso, ma stancante... ma col procedere della trama si fa sempre più interessante e non si resta certo delusi

Con un grandissimo Tom Hanks (anche se mi rimane la curiosità di sapere come sarebbe stato il film se al suo posto ci fosse stato Bruce Willis... ma vabbè questo è un altro discorso :P ) affiancato da attori del calibro di Paul Newman (mica noccioline eh), Jude Law e Daniel Craig, il film guadagna parecchi punti proprio grazie al cast... ma trama e regia non sono certo da meno

In un'America in pieno proibizionismo, la vendetta dell'angelo della morte aka Michael Sullivan non lascia scampo e se ci sarà da mettersi persino contro Al Capone ben venga... in fondo tutti hanno i loro punti deboli

Intendiamoci non è lo stato dell'arte e spesso risulta piuttosto prevedibile, ma cavolo sarà forse che i gangster-movies mi hanno sempre affascinato, io lo promuovo a pieni voti... si sarebbe potuto fare di più forse (anche se a livello tecnico non credo) ma quel che si è fatto va già decisamente bene

Consigliatissimo a tutti

Hollywood Ending

Immagine

Bhè che dire di quella che si potrebbe forse considerare un'autobiografia del grande Woody Allen ? ............ si potrebbe parlare per ore ma tanto alla fine lo si sa già... è sempre stato un genio e con questo film continua a dismostrarlo... e se ad accorgersene dovranno essere infine francesi ("meno male che ci sono i francesi" [:D] ) bene... si partirà per la francia [:-D]

Anche qui cast più che all'altezza diretto da quel genio ormai al tramonto ma intramontabile di Val Waxman.. ehm di Woody Allen

Se non lo avete ancora visto cosa aspettate? correte a noleggirne il DVD [;)]

King Arthur

Immagine

Ed arriviamo così all'ultima segnalazione di oggi... stremato da una pasquetta come poche ne ricordo (forse per colpa del vinello [:D] ) ieri sera prima di collasarmi ho visto senza pretese questo film

Wow... questa rivisitazione decisamente anticonformista mi ha davvero colpito... cioè parliamoci chiaro: della leggenda di re Artù che sin da quando siamo nati ci ha accompagnati (e magari a qualcuno anche un po' rotto gli zebedei... ma non certo a me che ho sempre apprezzato le storie tratte dalla leggenda più famosa di tutti i tempi) ha davvero poco o nulla

Fondare nella storia, ed in quella romana per la precisione, l'origine del mito è stata davvero una gran trovata.... un Artù con i suoi cavalieri decisamente fuori dal comune, una tavola rotonda astremamente poco decantata rispetto alle normali leggende ma resa comunque in pochi secondi forse meglio che in ogni altro racconto, una principessa Ginevra come mai ce la saremmo aspettata e, soprattutto, un Merlino che nulla ha del mitico mago che per secoli ha seguito la storia bretone secondo le più antiche leggende ... eppur se nulla ha di quelle leggende che tutti conosciamo alla fine c'è invece tutto (persino i vari elmi dei cavalieri infine non potevano mancare all'appello... così come un abbozzo dell'amore tra lancillotto e Ginevra)... insomma c'è davvero tutto e nulla della leggenda di Artù [std]

Trama, regia, cast e quant'altro hanno fatto poi benissimo il loro lavoro a prescindere dalle premesse... insomma a mio avviso è uno di quei film che va visto ...

Inutile dire altro, raccontarne la trama o elogiarne le interpretazioni... se non l'avete visto fatelo... io mi pento di averlo sottovalutato all'uscita catalogandolo fra le boiate americane

Voto: un bell'8 anche per lui [8D]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » lun apr 16, 2007 6:14 pm

Oggi vi porto 2 belle commedie all'americana simil-American Pie (ma neanche troppo) che abbaimo visto l'altra sera [:)]

Cocco di nonna

Immagine

Piuttosto piacevole, si ride abbastanza spesso con punte di demenzialità superlative (il pusher è il mio Dio [:-D] ) .... un bel modo per passare una serata fra amici

Voto: 7

100 ragazze

Immagine

Questa si avvicina molto più al mitico American Pie... il nostro eroe dovrà trovare la ragazza della sua vita in un college femminile basandosi unicamente su un paio di mutandine... piuttosto spassoso e anche questo demenziale è altamente consigliato per farsi 4 risate

Voto: 7 e 1/2
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » ven apr 20, 2007 6:44 pm

Allora... vediamo oggi cosa ci porta Babbo Natale [:-D]

Blade Runner

Immagine

Oggi andiamo a rispolverare una vecchia (ma poi neanche tanto) gloria (questa si tantissimo) che mi sono accorto i giovano d'oggi non conoscono nemmeno [nonono] ................. un solo film quindi ma di quelli che valgono per 10 (almeno)

Grazie a Nexus che me lo ha fatto tornare alla mente ho rivisto il mitico Blade Runner... ma questa volta lascio la parola a lui:

Nexus009 ha scritto:Lacrime nella pioggia

C'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo, chi invece, di quella pioggia ne farà sempre parte.

Cosa è Blade runner?

La ricerca dell'io interiore, dell'immortalità negata, la risposta alle domande a cui da sempre ogni essere umano ha ricercato.
Chia siamo, dove andiamo... ?

E nella rivolta, come spiriti decaduti, i replicanti scaleranno le vette di quei presunti paradisi artificiali, dettati e costruiti a uso e consumo delle menti dormienti, fino a conoscere lo scienziato e fondatore della Tyrell Industries (Tyrell, l'anagramma impuro di Realty) il loro padre creatore, il padre di tutti i Replicanti.

"La luce che arde con il doppio di splendore brucia in metà tempo, e tu hai bruciato la tua candela da tutte e due le parti".

"io voglio più vita Padre"

E come in una partita a scacchi, come i pedoni che cercano di raggiungere il lato opposto della scacchiera, per divenire delle Regine, allo stesso modo i Replicantiper raggiungeranno le vette della Tyrell, seguendo la chimera dell'immortalità.

Ma una volta giunti, rimarrano li' sul bordo del'oblio, in attesa che il loro destino si compia.

La grandezza delle parole che hai ascoltato, non sta nelle cose viste dal Replicante, ma nella coscienza che ogni attimo vissuto, ogni luce vista attraverso i suoi occhi, ogni cosa grande o piccola che sia, andrà perduta per sempre nel momento della fine.

Immagine

E come chicca ulteriore ecco anche un gustoso, maliconico, assaggio audio

Non c'è molto altro da dire... questo o lo vedete o lo vedete [;)]

Voto: 10
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom apr 22, 2007 10:09 pm

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine

The Good Shepherd - L'ombra del potere (regia di Robert De Niro) yyy yyy yyy

Visto ieri al multisala. Complesso brutto, sala bella, spettatori minchioni e fastidiosi. Almeno il film è bello veh. Anche se non è proprio di quelli "da impatto". The Good Shepard E' una sorta di visione dal di dentro degli uomini chiave dello spionaggio americano pre e post seconda guerra mondiale. Il film è ambientato nel '61, ma con un abile meccanismo di flashback mette in gioco tutti i fatti avvenuti intorno e dietro le quinte degli avvenimenti più importanti della storia americana moderna, tra cui ad esempio la Baia dei Porci.

Al centro degli avvenimenti una delle teste pensanti del controspionaggio americano - Matt Damon - e della sua ascesa nei ranghi del vero potere americano, appunto le organizzazioni segrete o pseudo-tali che si occupano di cose come propaganda e contro-propaganda, spionaggio e controspionaggio e via di questo passo.

Storia intricata e complessa, con risvolti a sorpresa che tengono sempre desta l'attenzione dello spettatore. Una spy-story con risvolti drammatici e senza un briciolo di azione, direi.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » mer mag 02, 2007 10:03 pm

The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom mag 06, 2007 8:11 pm

Spider-man3 ormai me lo godrò in pantofole davanti al mio megaschermo.... molto meglio che vederlo in una sala affollata di ragazzini e gente scassamaroni [:p]

cavolo però è dura aspettare l'uscita del DVD... vabbè so già che sarò ampiamente ripagato [std]

Stessa cosa per The Good Shepherd

passando poi agli ultimi film che ho visto... stavolta solo pellicole già stagionate ma che meritano comunque menzione

La Mummia 1 e 2

Immagine Immagine

Attendendo con fiduciosa speranza l'arrivo del 4° capitolo di Indiana Jones, i 2 episodi de "La mummia" sono le pellicole più adatte a colmare la sofferenza di un povero orfano del genere Avventura calato tra antichi misteri archeologici... certo ne esistono anche altre (tra cui Tomb Rider che non mi è affatto dispiaciuto) ma gli mancherà sempre quel qualcosa in più che forse La mummia ha... niente recensioni beccatevi sono i giudizi [:D]

Voto: 9 e 8e1/2 rispettivamente (si lo so son gonfiati ma...)

Howard e il destino del mondo

Immagine

Film che forse in moltio sconoscono... un mito! ............. qualche sera fa ho dovuto attaccare il vecchio VHS per rivederlo

Il nostro eroe è questa volta un papero proveniente da un rtemoto pianeta in cui sono i paperi la razza dominate e in cui la società è esattamente la stessa di quella terrestre (persino anni 80 [:D] )

Trascinato sulla Terra da un'esperimento di alcuni scenziati si ritroverà a dover combattere contro un Oscuro Super Sovrano fino ad allora confinato nella regione più buia e lontana dell'universo il tutto per salvare un pianeta in cui è ritenuto uno scherzo della natura... per scoprire chi avrà la meglio non vi resta che vedrlo

Bellissima anche tutta l'atmosfera anni 80 del film.... quanto vorrei tornare indietro a quegli anni [cry]

Voto: 9

vabbè per oggi la chiudo qui... alla prossima [8D]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » ven mag 11, 2007 4:09 pm

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine

Spider-Man 3 (Sam Raimi, 2007) yyy yyy yyy

Visto sabato scorso al multisala, e devo dire che a prescindere da tutto, lo spettacolo è valso il biglietto! Raimi è sempre in gran forma, e Spider-Man con quel costume nero fa ancora più il ragnetto tra i grattacieli di NY. Effetti speciali davvero belli, e usati decisamente bene tranne in qualche fotogramma in cui l'eroe svolazzante in computer grafica, almeno al mio occhio allenato, è sin troppo riconoscibile.

Per il resto il film è stato talmente chiacchierato in quesi mesi/anni che quasi non riserva più sorprese: su tutto viene ovviamente proposto il confronto a-là Dr. Jeckyll & Mr. Hide tra lo Spidey cattivo - o meglio quello privo di remore morali, come è appunto nel libro originale di Stevenson - e quello buono più compassato.

Insomma, il super-eroe più umano di tutti - si potrebbe dire una creatura metropolitana semi-fantasiosa con tutti i pregi e i difetti dello status suddetto - è tornato ed è in gran forma: certo, dopo averlo visto negli episodi precedenti fare cose turche con ragnatele, voli pindarici e affini il tutto è oramai abbastanza "familiare" all'appassionato, ma la trama si fa apprezzare, i colpi di scena sono tanti, la bionda lì è sempre perfetta nel ruolo di "preda sexy del ragno super-eroe" e Venom è un mostro che fa discretamente paura...

Una cosa: per me la saga può concludersi qui, temo che il resto mi sembrerà troppo di già visto per farsi apprezzare. Cionondimeno, mi dicono dalla regia che il quarto episodio è già in dirittura d'arrivo. Qui c'è qualche anticipazione sui villain prossimi venturi con cui Spidey se la dovrà vedere. Ora, non vorrei spoilerare troppo ma sono curioso di vedere come lo faranno resuscitare il famoso sembionte extra-terrestre che si infratta in tutine ed esseri umani a suo totale piacimento. Anche se ho già qualche idea a riguardo.....
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà