Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

IRAQ: rapite 2 volontarie italiane

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Francesca Buraschi » dom set 12, 2004 3:16 pm

Noi occidentali abbiamo sbagliato ad intervenire perché li dovevamo lasciare cuocere nel loro brodo! Quella bella brodaglia che a loro piace tanto e dove i diritti umani non sanno neanche cosa siano!!!!
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ema » dom set 12, 2004 8:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Francesca Buraschi</i>
<br />Noi occidentali abbiamo sbagliato ad intervenire perché li dovevamo lasciare cuocere nel loro brodo! Quella bella brodaglia che a loro piace tanto e dove i diritti umani non sanno neanche cosa siano!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

io mi chiedo :
hanno chiesto il nostro aiuto (nn so la risposta)?
se sì, abbiamo fatto bene ad andare (ma a qsto punto faremmo meglio a lasciarli visto che prima c vojono e poi ci trattano a cacca addosso..)
se no, avremmo dovuto farci i ca77i nostri.. perché x loro saremmo solo intrusi..
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » dom set 12, 2004 8:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Francesca Buraschi</i>
<br />li dovevamo lasciare cuocere nel loro brodo!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Beh ... il fatto è che se pensi che sia sufficiente per risolvere la situazione non sei tanto lungimirante ... l'unico modo reale per evitare che la parte schifosa della loro mentalità ci invada è andare noi a portare a loro i nostri usi e costumi ... (non voglio disquisire sul fatto che vengano imposti o meno).

Riguardo agli aiuti umanitari ... sono necessari ... e le persone che sono state aiutate sono ben diverse da quelle che le hanno rapite ... una parte dell'Iraq (quella al governo) ha bisogno degli aiuti umanitari ...

Se vogliamo che le usanze aberranti vengano abbandonate non possiamo lasciarli così ... voi proponete di lasciare quelle povere bambine a farsi infibulare, o lasciare che le loro donne violentate vengano prese a sassate? Questa è per voi la soluzione?

Ci sono state persone che hanno avuto il coraggio di andare a portare aiuto e voi dite che dovevano restarsene a casa?

Io rispetto quelle due ragazze che hanno scelto la via difficile ... spero che tornino sane e salve ... se lo meritano.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » dom set 12, 2004 9:20 pm

Quoto...
...ma non riesco a togliermi questa strana idea che mi ronza continuamente in testa...stranamente i paesi, islamici in questo caso, che vengono definiti barbari e tutto il resto, sono solitamente quelli che hanno più materie prime da offrire, sarà un caso o a qualcuno fa comodo che restino incivili e barbari?
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » dom set 12, 2004 9:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da rancid</i>
<br />Quoto...
...ma non riesco a togliermi questa strana idea che mi ronza continuamente in testa...stranamente i paesi, islamici in questo caso, che vengono definiti barbari e tutto il resto, sono solitamente quelli che hanno più materie prime da offrire, sarà un caso o a qualcuno fa comodo che restino incivili e barbari?

Diciamo che fa comodo all'opinione pubblica bollarli come ricettacolo del non rispetto dei diritti umani ... ma non si può negare che alcune delle loro pratiche siano REALMENTE aberranti.

Che faccia comodo ... beh ... fa comodo ad entrambi ... a chi è al potere in quei paesi fa comodo controllare la popolazione ... e a chi ha voglia di fare la guerra a quei paesi fa comodo poterli bollare come "cattivi".
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Francesca Buraschi » dom set 12, 2004 9:54 pm

E' impossibile modificare le loro usanze... se non si sono ravveduti ora, non si ravvederanno più. Per le bambine è normale essere infibulate.

Per me, a questo punto (di non ritorno), è possibile fare una sola cosa: evitare che quella gente "diversa" importi nel nostro paese la loro mentalità e le loro tradizioni (moschee comprese).

Se stanno nel loro paese possono fare quello che vogliono...iniziano a scocciarmi quando vengono qui e spadroneggiano, cercando di imporre le loro usanze e facendo il finimondo per un crocifisso appeso al muro.
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda latino_heat » dom set 12, 2004 10:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">è possibile fare una sola cosa: evitare che quella gente "diversa" importi nel nostro paese la loro mentalità e le loro tradizioni (moschee comprese).

Se stanno nel loro paese possono fare quello che vogliono...iniziano a scocciarmi quando vengono qui e spadroneggiano, cercando di imporre le loro usanze e facendo il finimondo per un crocifisso appeso al muro.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
chi se la sente di dargli torto???????
latino_heat
Aficionado
Aficionado

Messaggioda EntropheaR » dom set 12, 2004 10:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da latino_heat</i>
<br />chi se la sente di dargli torto???????

Io

Parliamo di diritti umani e poi scriviamo:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Per le bambine è normale essere infibulate.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
se non si sono ravveduti ora, non si ravvederanno più<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<b>Con tutto quello che abbiamo fatto per farli ravvedere poi ... </b>
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » dom set 12, 2004 10:20 pm

<br />iniziano a scocciarmi quando vengono qui e spadroneggiano, cercando di imporre le loro usanze e facendo il finimondo per un crocifisso appeso al muro.

questo però lo quoto [^]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun set 13, 2004 8:10 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Flissach</i>
<br />Come scritto sopra, stanno difendendo la loro terra e la loro sovranità, violata da noi, "civili occidentali", per interessi economici.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Flissach</i>
Mi sembrate più <i>estremisti</i> voi, che vi accanite contro chi si sta difendendo, senza neanche volerci ragionare un po'... e non è così difficile, poi... ma forse e "scomodo" più che "difficlie" [dry]
Scusa, ma tu realmente credi che chi rapisce 2 persone, che mettono a serio rischio la loro vita per aiutare un popolo che ne ha bisogno (il popolo che ne ha bisogno non è evidentemente della stessa categoria di quei maledetti criminali che le hanno rapite); dicevo, credi veramente che questi rapitori siano poveri "cristi" che difendono la loro terra dagli occidentali? Guarda che la tua è una affermazione di una gravità estrema, ma scherzi??? un conto è discutere se la guerra sia giusta o meno, un conto è dare una giustificazione a questi atti!
Io purtroppo ti credo quando dici di nn sentirti ipocrita, ma fidati che la mia opinione non me la sono fatta perché nn penso o perché mi fa comodo; inoltre ti suggerirei di riflettere su quello che è successo e sul tuo commento:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">voi, che vi accanite contro chi si sta difendendo, senza neanche volerci ragionare un po'... <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

nn aggiungo altro
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun set 13, 2004 8:13 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Flissach</i>
<br />E chi le segue ?!?
Nemmeno gli americani... perché dovrebbero farlo loro che sono le vittime e sono stati invasi ?!?

Beh se gli americani non seguissero le regole per davvero la guerra sarebbe finita da un pezzo.

...già credo anche'io
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ema » mer set 15, 2004 12:45 am

ma non si sa piu nulla?
non ho visto tg / sentito gr in qsti gg..
che fine hanno fatto?
[V]
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » mer set 15, 2004 1:06 am

Vabbé, mancavo giusto io. Non se ne sa + nulla e voglia Dio che mi sbagli.....NON NE SAPREMO NULLA per un bel pezzo. I Latini solevan dire: VOX POPULI VOX DEI (voce di popolo, voce di DIO)......e la VOX populi é che sian state rapite in circostanze anomale, molto ANOMALE. Intanto il Commandos sarebbe arrivato a bordo di fuoristrada nuovi di zecca e indossando MIMETICA e armamento all' avanguardia. Sapevan bene CHI rapire, han fatto l'appello. Ora si parla di CIA e di MOSSAD (Dio ce ne scampi e liberi). Mi sa che di IRAKENO ci sia poco in sta storiaccia. Quindi, come al solito, ci limiteremo ad accendere ceri, a manifestazioni in piazza ed altre amenità...........come per gli altri 4 sequestrati, CREDETEMI: é roba di spionaggio militare, una schifezza!!! Poi vedremo gli sviluppi (resto pessimista). Salutoni
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda EntropheaR » gio set 16, 2004 11:04 am

Gli irakebni sono scesi in piazza per chiedere la liberazione ...
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » gio set 16, 2004 12:44 pm

Mr.Asus ha scritto:Secondo me io non ritengo di avere nessun diritto per imporre i miei usi e costumi ad altri. Se loro mangiano gli insetti perché io gli devo imporre di mangiare i big mac? Se noi mangiamo gli spaghetti e andiamo in spagna ci adegueremo a mangiare la paella. Mi sta bene eliminare le torture agli esseri umani, ma non mi sta bene voler imporre il nostro stile di vita a paesi con altre storie. Lo stesso stile italiano è molto differente dallo stile di vita americano o giapponese, e io sinceramente preferisco tenere il mio.

Certo, quello che dici è sicuramente una cosa sensata e sono d'accordo con te; infatti nn si tratta di imporre uno stile di vita; ma di garantire il rispetto dei diritti umani (cosa che forse nn accade ora, sicuramente nn accadeva prima, speriamo accada prima o poi).

Rispondo anche a Ema: un popolo skiacciato da una dittatura sicuramente nn poteva kiederci aiuto, in quanto nn è libero di esprimersi.

Riguardo alla news di Entro... finalmente una piccola, ma bella notizia
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » sab set 18, 2004 2:10 am

[cry+] oggi si parlava dei SERVIZI IRANIANI, ci mancavano......e poi han rapito alla stessa maniera altri occidentali. Stando sempre alla mia convinzione che A QUALCUNO GIOVA mi chiedo: a chi ?? Gli Yankee si stan scatenando a bombardare proprio le zone ove I RAPITI sono custoditi al 99%.......e così, col piffero che li liberano. I Francesi "liberi oramai" un mese fa ..........sono ancora là, alla faccia del disimpegno francese in Iraq. Son stato facile profeta: niente video, niente pubblicità........chissà se ne sapremo mai + nulla. Il nuovo governo ha chiuso la sede di Al Jazeera in Iraq, bella mossa (finalmente!!). E ora non mi si venga a dire che con Al Jazeera funzionante in loco avremmo saputo di più...........oramai possiam parlare di GUERRE in Iraq, sono molto più di una!!! [cry]
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda EntropheaR » sab set 18, 2004 9:14 am

Zarathustra ha scritto:Stando sempre alla mia convinzione che A QUALCUNO GIOVA mi chiedo: a chi ??

chi ha il petrolio!

(USA e Islam)
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Flissach » mer set 22, 2004 2:48 pm

EntropheaR ha scritto:Beh se gli americani non seguissero le regole per davvero la guerra sarebbe finita da un pezzo.

Mica le regole vietano solamente l'uso dell'atomica...
Ci sono molte regole internazionali, sia per la guerra, che di diritto, e non mi sembra che gli USA ne seguano nessuna, cercano solo di non esagerare troppo... (e la misura è l'opinione pubblica interna).

Ti sei dimenticato delle torture americane (speriamo che tengano presente che le due Simone sono...italiane... [cry]), delle condizioni dei prigionieri a Guantanamo, dei bombardamenti senza ritegno, ecc.

X Mr.TFM

Post troppo lungo per quotarlo, cercherò di riassume....

Erano per difendere gli aiuti, ma non presidiavano le installazioni... visto che non mi risulta ci siano stati scontri a fuoco...
Sulla scelta di chi va in IRAQ per aiutare, non ho niente da obiettare. E' una sua liberissima scelta, e se ne deve assumere le conseguenze.
I carabinieri non possono essere stati mandati per "mantenere l'ordine e cercare di facilitare il compito di chi vuole instaurare la Democrazia", perché questo vorrebbe dire aiutare chi ha invaso il paese, e di conseguenza, mettersi dalla parte di chi, la guerra, l'ha iniziata.
Cioè complici, in guerra, degli invasori.
L'ignoranza non è una mia esclusiva, visto che sembri "ignorare" molte cose e che fai di tutta un'erba un fascio, esercito, croce rossa, persone che vanno ad aiutare e che sono DICHIARATAMENTE contro questa guerra (le due Simone, per esempio !).
Quello di"aiutare il popolo invaso" è una vecchia retorica bellica da secoli...
Forse sei tu che non vuoi ammettere che siamo li (come esercito, non come "aiuti umanitari", che sono due cose BEN diverse), solo per "ruffianarci" con gli USA sperando di essere accettati nell'"Olimpo dei Potenti" che pretendono di decidere le sorti del mondo.

Francesca Buraschi ha scritto:Vi state spaccando la testa alla ricerca di una ragione e di un perché, quando invece la questione - a mio avviso - è molto semplice! Il fatto è che abbiamo a che fare con un branco di incivili!

Non si possono considerare civili degli esseri viventi che nel 2004 trattano le donne peggio degli animali e le lapidano all'ottavo mese di gravidanza perché sono state stuprate e potrebbero portare disonore alla famiglia (meglio morta che disonorata)! Gente che considera il matrimonio un mero contratto di compravendita...gente che distrugge le opere d'arte altrui (vedi tutte le statue indiane fatte saltare in aria negli ultimi anni)...gente che permette il ripudio, la poligamia, la macellazione halal con l'animale che per morire tra enormi sofferenze ci mette una giornata intera! E vogliamo parlare dell'infibulazione??????

Tutto ciò non è cultura e tradizione, ma squallore e inciviltà ai massimi livelli.

Allora è vero che è una guerra di civiltà !
Allora sono io che capisco come mai Bin Laden chiama a raccolta i "fedeli" contro i "crociati", non solo per un'uscita disgraziata del nostro "Premier Altruista".
[cry]

Ti ricordo che ancora nel dopo guerra, nella "civilissima" Italia occidentale, esisteva il "delitto d'onore" per reati di "adulterio", e che le pene erano irrisorie, considerando che trattavano di uccisioni a sangue freddo... bastava "inscenare" la "non premeditazione".
[:p]

E sul contratto di compravendita, direi che quando ci sono delle leggi che, alla fin fine, permettono che la "donna" abbia, nella stramaggioranza dei casi (quasi assoluta), in caso di divorzio, i figli, la casa e debba venir mantenuta dall'uomo... direi che il matrimonio è un'affare (per la donna, ovviamente).
E questa tanto invocata "parità dei diritti" ?!? dov'è ?!?
A... già... si parla di diritti, mica di doveri ! [:p]

Per l'infibulazione... sono daccordo che è una pratica ORRENDA, ma non mi risulta molto in voga nei paesi arabi, invecie in quelli dell'Africa si ! E molto, ma la non ci va quasi nessuno... ah già... non hanno mica il petrolio !!!
Ma non andavamo in Iraq per aiutarli con la dittatura ?!?
Ogni tanto i discorsi mi... "sfuggono"... [dry]

In generale

Siete in troppi per rispondere specificatamente a tutti, verrebbe un post enorme...

In ogni caso...

A)
Mi sembra palese che questa è stata une guerra d'interesse, e tutte le altre considerazioni sull'eventuale "terrorismo" sono solo pretestuosi.

B)
Non ci hanno chiamato loro, tant'evvero che ci sparano addosso.

C)
Non crediamo che il governo messo dagli americani sia espressione del popolo iraqueno, e solo un governo di comodo, messo per poter dire che... "Sono iraqueni".
I veri collaborazionisti, sono proprio che aiuta il governo messo dagli americani, che sono poi, gl'invasori...

D)
Mi fa letteralmente RIBREZZO, il concetto che:
"per evitare i loro brutti costumi, dobbiamo invaderli per primi ed imporgli i nostri.
Questo è vero NAZZISMO !!!
Ancora peggio della guerra preventiva di Bush.

La culturalizzazione preventiva.

Umanamente, e civilmente, ORRENDO !!!

E)
Certi discorsi mi sembrano un po' "schizzofrenici".
Dite che non li volete a spadroneggiare nel vostro paese e che se stanno nel loro paese possono fare quello che vogliono (non mi sembra che nessun arabo abbia invaso l'italia), ma poi sostenete giusto conquistare l'Iraq ed imporre a loro la nostra cultura (perche considerate "inferiore" la loro) ?!?

F)
Per quanto riguarda il crocefisso, anch'io sono contrario.
L'italia è un paese laico, non ha più una "religione di stato", e per quanto riguarda le "istituzioni pubbliche" non ci dovrebbero esere simboli, messi in maniera da essere intesi cone "ufficiali" che non siano gli emblemi della repubblica.
Ma certo che Adel Smith è un "barbaro incivile"... e tutti a dargli addosso.
Ma siamo sicuri che il vero "incivile" sia proprio lui ?!?

PER CONCLUDERE
Anche a me dispiace di questo rapimeto e le vorrei vedere liberate, ma questo non deve giustificare questa guerra.
E' una guerra illegale (l'ha appena ribadito, Kofi Annan, in risposta a Bush), e sono gli USA e i loro alleati a dover essere CONDANNATI.
Non confondiamo la resistenza con il terrorismo, anche se la stessa usa metodi da terroristi, purtroppo, non credo abbia altri mezzi per liberarsi.
E, soprattutto, cerchiamo di informarci, capire e "disquisire" bene le varie cose... altrimenti ci rendiamo peggiori di chi, certe cose, le compie.

P.S.
L'univa cosa giusta e legale che potrebbe essere fatta in Iraq, è l'imposizione dell'ONU ai paesi invasori di ritirarsi immediatamente... TUTTI ! Minacciando, e nel caso anche attuando, sanzioni ed embarghi.
Se avesse le nocciole e la forza... [cry]
Mandare un'esercito neutrale per calmare le acque, e cercare di instaurare un governo VERAMENTE iraqueno, tramite elezioni. E poi che decidano loro quello che vogliono, qualunque cosa volessero !!!
Naturalmente non esistono "contratti privilegiati" a chi ha iniziato questa guerra, anzi, dovrebbe pagare i "danni di guerra".

Ma credo che sia fanta storia, perche da sempre, non è il giusto che "regna" ma il più forte !
E questa na è una tipica dimostrazione...
Quello che mi preoccupa di più, è il vedere il "popolo comune" che non lo capisce e si accanisce contro il più debloe seguendo le "retoriche" del più forte...
Questa mentalità, a prescindere dai singoli argomenti specifici, è il vero problema di questa marcia umanità.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Flissach
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Flissach » mer set 22, 2004 2:59 pm

Scusate gli errori di grammatica ed ortografia, ma mi è scappato il tasto "Invia", mentre stavo rileggendo e correggendo.
Non potendo modificare il post (perché poi... Mah ?!?), è rimasto così com'era... Immagine
Spero sia almeno comprensibile, nei suoi concetti basilari [cry]
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Flissach
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » mer set 22, 2004 3:07 pm

Vedi, il fatto è che sono quelli che pensano che i Carabinieri siano dei nemici che li ammazzano.....
A Nassisya, sono MORTI dei ragazzi che (diversamente dagli Americani, quindi diversamente da come la vedi TU) sono partiti per aiutare, non per combattere un nemico!
Noi siamo venuti in pace (come si dice nei film) e voi ci sparate! MA perché????

Sapete allora cosa vi dico?
È proprio vero che certa gente sta bene solo con il dittatore........ [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà