da marcoclive » lun nov 03, 2003 9:23 am
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Dico anche io la mia:
Premetto che non sono praticante cattolico.
La cultura italiana affonda le sue radici, ed è assolutamente innagabile, nel cattolicesimo.
Il simbolo del crocifisso, oltre a essere si, il simbolo della religione cattolica, è un simbolo che <i>predica</i> la pace, l'ugualianza e il perdono.Il fatto che un'integralista di una religione( che affonda le sue radici, ed anche questo è innegabile, nell'odio verso l'infedele, nella guerra santa contro le altre religioni e in altre pratiche che nel mondo <b>civile</b> sono state abbandonate 800 anni fa) che <b>non ha nessun legame</b> con la nostra cultura, si permetta soltanto di sentirsi offeso da quel simbolo <b> è vergognoso</b>, e lo è ancora di più, il <b>falso e ipocrita buonismo</b> di chi, mascherandosi dietro la parola razzismo, permette che un paese come l'Italia venga <b>calpestato</b> dal primo che, facendosi forza e scudo con concetti come ugualianza e discriminazione, che sono lungi da essere parte della sua reale cultura, lancia questa campagna.
Nonostante questo sembri un gesto di poco conto, dovrebbe essere visto come un presagio.Mi spiego:oggi toglimo il crocifisso, domani il voto amministrativo, fra due giorni quello politico, e via via così, fino al punto che <b>noi italiani</b> ci dovremo sentire gli ospiti del nostro paese.
Mi piacerebbe vedere cosa succederebbe ad un europeo se si permettesse di proporre di costruire una chiesa in Siria...
termino dicendo: CHE SCHIFO!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
secondo me dovremmo fare attenzione ad usare la scusa della cultura per difendere un simbolo che è comunque religioso.ADEL SMITH è UN CRETINO, è VERO, ma la sua polemica nasce da una prima richiesta,respinta, di avvicinare il simbolo dell'islam a quello cattolico...ora, a meno che noi non siamo integralisti,e lo siamo(ahimè), il fatto che vengano avvicinati 2 simboli di culture diverse, non dovrebbe minare la nostra "CIVILISSIMA" Patria! "imagine all the people living life in peace....and no religion too..."(J.Lennon)...per concludere: NON guardiamo a quello che farebbero i musulmani a un'eventuale proposta di costruire una chiesa in Siria;guardiamo piuttosto ai buoni esempi e a chi è migliore di noi sotto il profilo del rispetto delle culture:la legge del taglione NON è sinonimo di civiltà!