Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'angolo dello studente

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: L'angolo dello studente

Messaggioda eDog » ven ott 21, 2011 6:40 pm

Obiettivo: studiare 600 pagine per il 3 novembre [:D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven ott 21, 2011 6:44 pm

Andy94 ha scritto:Si attende l'inizio di maggio, quando tutti provano a darsi da fare e recuperare le insufficienze gravi tirate su durante l'anno.

Solitamente nella mia classe si lavora "seriamente" in occasione di retate di interrogazioni/compiti e per i giudizi bimestrali, e poi a maggio c'è la "carica finale".

Il problema (non per me) è che quest'anno dobbiamo fare gli esami, e le prove scritte non si faranno da sole. [acc2]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » mer nov 02, 2011 8:34 pm

Periodo no: non sto combinando niente con i libri e sto nei guai con una scadenza stra-propedeutica [V]
Sono sicuro che succede a tutti ogni tanto: voi come fate a tirarvene fuori? [...]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mer nov 02, 2011 8:38 pm

Pensate che da noi in 2 mesi di scuola non abbiamo ancora fatto un'interrogazione od una verifica di storia... boh...
Mentre d'Italiano abbiamo già fatto tutte le verifiche del primo quadrimestre... ri-boh...
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » mer nov 02, 2011 11:04 pm

zenith ha scritto:Periodo no: non sto combinando niente con i libri e sto nei guai con una scadenza stra-propedeutica [V]
Sono sicuro che succede a tutti ogni tanto: voi come fate a tirarvene fuori? [...]

A me succede quasi sempre [:D] . Per recuperare cerco sempre di concentrarmi e di cercare di studiare, anche mezzora fatta bene è una mezzora guadagnata, anche perché quando si segue non si può studiare sempre...
Solitamente io perdo la mattinata per le mie abitudini nottambule, e quindi cerco di mettermi d'impegno nel pomeriggio.cerco di fare sempre qualcosina in più rispetto al giorno prima.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » gio nov 03, 2011 7:30 pm

Non va bene, non va bene, NON VA BENE! Io non posso finire a quest'ora di studiare! [nomi]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » gio nov 03, 2011 7:33 pm

ste_95 ha scritto:Non va bene, non va bene, NON VA BENE! Io non posso finire a quest'ora di studiare! [nomi]

Studia di meno (per lo meno io facevo così [bleh] ) [:D]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda developerwinme » ven nov 04, 2011 6:34 pm

ste_95 ha scritto:Non va bene, non va bene, NON VA BENE! Io non posso finire a quest'ora di studiare! [nomi]

Per me era diventata una preoccupante abitudine nelle prime settimane di scuola di quest'anno (sono in quinto liceo scientifico), ma ora la situazione è sostanzialmente rientrata, e finisco di studiare alle 17:30/18 circa, iniziando alle 15 (se inizio prima, come accade a volte, finisco anche prima).

Al momento, il "problema" è che devo iniziare anche a studiare per il test di accesso all'università, che voglio assolutamente fare in sessione anticipata a marzo/aprile. [acc2]

The Doctor ha scritto:Studia di meno (per lo meno io facevo così )

Metodo che non ho quasi mai applicato, anche se gli riconosco alcuni punti di forza [:D] ; personalmente credo molto nel miglioramento dell'organizzazione e dell'efficienza dello studio (e di tutte le cose in generale). Va da se che applico comunque una cernita a quello che vado a studiare, evitando le cose che reputo inutili (esempio: 30 esercizi di matematica molto simili senza differenze significative tra di loro e/o aspetti interessanti su cui esercitarsi vengono ridotti al numero che ritengo necessario per avere una conoscenza adeguata dell'argomento/tecnica). [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » sab nov 05, 2011 8:57 pm

OBIETTIVO DI QUEST'ANNO: Uscire min. con la media dell'8.
RISULTATO: Motorino assicurato [:D]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » gio nov 10, 2011 4:32 pm

Altro 10 in inglese, sono sul 9 e mezzo [:)]
Obiettivo: Nuovo dissipatore per overclock [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » dom nov 13, 2011 9:19 pm

Un periodo intenso di verifiche questo... Domani inglese, mercoledì Impianti di bordo (argomento: pneumatica), venerdì meccanica razionale. In più compiti a più non posso e interrogazioni...
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer nov 16, 2011 6:52 pm

A me è stato dato 8 di scienze orale. A un'altra tipa, è stata dato 8 di scienze orale. Lei non sapeva cosa fosse un isotopo. Non è una barzelletta, è la triste realtà.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » mer nov 16, 2011 6:58 pm

ste_95 ha scritto:A me è stato dato 8 di scienze orale. A un'altra tipa, è stata dato 8 di scienze orale. Lei non sapeva cosa fosse un isotopo. Non è una barzelletta, è la triste realtà.

Togliti dalla testa il confronto dei tuoi risultati con quelli degli altri altrimenti impazzisci inutilmente... e se andrai all'università sappi che è ancora peggio.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer nov 16, 2011 7:00 pm

zenith ha scritto:Togliti dalla testa il confronto dei tuoi risultati con quelli degli altri altrimenti impazzisci inutilmente... e se andrai all'università sappi che è ancora peggio.

No ma certo, io lo sapevi di meritarmi di più U.U [bleh]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer nov 16, 2011 7:17 pm

Conosco professori che mettono il voto alle ragazze in base ai centimetri di gonna indossati al momento dell'esame.....se vieni in mutande 30 e lode senza dire una parola,la superminigonna in pelle "umana" vale 30,tutto ciò che è attillato ti porta dal 25 al 29

[...] [...] [...]

E noi maschietti appesi al muro,il massimo che ho visto è un 24 di un supermegasecchione che si è messo a piangere per la perdita della media di 29,6 e ha accettato per disperazione perché lo ripeteva da 5 sedute e ormai li mancava solo questo per laurearsi.

Aiuto,sono in una gabbia di matti [acc2]

Per la cronaca,questo esame non l'ho superato perché credo ci voglia il cambio di sesso.... non è nelle mie prerogative [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer nov 16, 2011 7:27 pm

farbix89 ha scritto:Per la cronaca,questo esame non l'ho superato perché credo ci voglia il cambio di sesso.... non è nelle mie prerogative

[rotolo]

ste_95 ha scritto:Lei non sapeva cosa fosse un isotopo

[...] Invece posso chiederti se avete studiato, almeno come definizione, cosa è un isotipo?
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer nov 16, 2011 7:35 pm

developerwinme ha scritto:Invece posso chiederti se avete studiato, almeno come definizione, cosa è un isotipo?

Se è questo, no [;)]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » mer nov 16, 2011 7:43 pm

ste_95 ha scritto:
developerwinme ha scritto:Invece posso chiederti se avete studiato, almeno come definizione, cosa è un isotipo?

Se è questo, no [;)]

[devil]
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer nov 16, 2011 8:05 pm

ste_95 ha scritto:

Se è questo, no [;)]

A me è stato fatto studiare come un atomo con lo stesso numero di elettroni, protoni e neutroni, ma differente posizionamento degli stessi: è possibile? [uhm]

Tenete presente che è perfettamente possibile che mi ricordi male. [acc2]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » mer nov 16, 2011 8:26 pm

developerwinme ha scritto:A me è stato fatto studiare come un atomo con lo stesso numero di elettroni, protoni e neutroni, ma differente posizionamento degli stessi: è possibile? [uhm]

Tenete presente che è perfettamente possibile che mi ricordi male. [acc2]

non proprio dev, un isotopo ha lo stesso numero atomico cioè il numero di protoni ma differente numero di massa (Neutroni+Protoni) quindi differisce dal numero di neutroni presenti nel nucleo; per questo che le masse atomiche nelle tavole periodiche non sono numeri interi in quanto tengono conto della percentuale di isotopi presenti in natura.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà