Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Munnezza International

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Celtik » dom gen 13, 2008 10:53 pm

In effetti l' intervento del King è il solito, trito, ritrito e straritrito "modello meridionale".......per cui chi abita a certe latitudini NON PUO' CAPIRE !!! Ricordo il medesimo "stile" di post, di altro south-utente, a proposito di fatti mafiosi. Eh già, perché qua, prima ancora di parlare di inceneritori dovremmo discutere di CAMORRA e politici corrotti........di amministrazioni regionali, provinciali e comunali vergognosamente coinvolte in squallidi sub-sub-appalti (c'è qualche raro Comune virtuoso, ovviamente). Voglio dire: non si produrranno rifiuti solo a Napoli e Campania, no ?? E perché mai la Regione Campania dopo 14 anni di sicura emergenza ancora nn ha mosso un solo dito ?? perché l'ineffabile Jervolino con quella vocetta stridula ha testualmente detto: " E che sarà mai.........mica muore qualcuno............". E' ora di far piazza pulita di LorSignori. Poi, per dirla con King, Noi del Nord NON POSSIAMO CAPIRE............ecco, allora capisco perfettamente perché comincio davvero a credere che l' Italia sia una mera boiata geografica e, se permettete, un Comune qua da Noi........probabilmente inquinando........brucia i rifiuti producendo energia e con il ricavato, udite udite, ha azzerato l' ICI, paga i mezzi pubblici a tutti gli studenti, offre 1500 € per le tasse universitarie, ecc ecc.......... A Napoli e dintorni invece ??
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Celtik » dom gen 13, 2008 11:03 pm

Ecco, per completezza d'informazione, un link ad hoc: http://www.ecoblog.it/post/3515/quando- ... rica-e-oro

E mi piace sottolineare che un Comune dell' Area di "quellichenonpossonocapire"..........Sogliano al Rubicone (Forlì Cesena) riesca in questo intento:

Ecco una breve lista dei benefici che i soglianesi hanno in cambio della discarica:

* €2.000 per ogni figlio nato;
* asilo nido gratis, scuola materna gratis sotto una certa soglia di reddito, rimborso dei libri per la scuola superiore e università gratis (fino €1500 di tasse);
* per chi compra casa, il Comune paga il 60 per cento degli interessi passivi;
* navetta gratuita per andare al mercato e scuolabus per i ragazzi;
* corsi di vario tipo per i cittadini: dall’inglese ai vecchi mestieri;
* Detrazione ICI di 250 euro.

Il sindaco di Sogliano ha un’idea molto positiva della spazzatura: “I rifiuti
sono una materia prima - dice - basta saperla utilizzare al meglio e crea ricchezza, risolvendo molti problemi”.

Andate, correte a telefonare alla jervolino & Co !!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 14, 2008 5:05 pm

Celtik ha scritto:Ecco una breve lista dei benefici che i soglianesi hanno in cambio della discarica:

* €2.000 per ogni figlio nato;
* asilo nido gratis, scuola materna gratis sotto una certa soglia di reddito, rimborso dei libri per la scuola superiore e università gratis (fino €1500 di tasse);
* per chi compra casa, il Comune paga il 60 per cento degli interessi passivi;
* navetta gratuita per andare al mercato e scuolabus per i ragazzi;
* corsi di vario tipo per i cittadini: dall’inglese ai vecchi mestieri;
* Detrazione ICI di 250 euro.
Ahpperò.... Quasi quasi me ne faccio fare una nel cortile dietro casa! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » lun gen 14, 2008 5:38 pm

chiedo scusa perché non ho letto tutto tutto il post, comunque volevo dire che il problema dei rifiuti non è causato dalla camorra, ma dal fatto che allo stesso tavolo della malavita mangiano molti industriali e politici, e non parlo di mazzette ma dell'imboscamento di rifiuti tossici o illegali che vengono affidati nelle mani di "cosa nostra" che se li prende senza fare tante domande...

quindi risulta, per quanto sia ridicolo dirlo, il Capro espiatorio.

dico ridicolo perché solo la televisione e lo stato e l'opinione pubblica italiana sa puntare il dito in questo modo, per lavarsi la faccia e far diventare qualcosa di malvagio come la "mafia" un ovino sacrificale [acc2]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » lun gen 14, 2008 6:16 pm

Anche io ritengo che a volta la mafia e la camorra, siano anche un po' una scusa, una scusa delle stesse persone che non fanno la raccolta differenziata, dei politici..di tutto un po'.
Però quante persone si sono ad oggi veramente rimboccate le maniche per trovare una soluzione al prblema, che non sia quella di inviare la rumenta qua e là e perché certe persone non vengono sbattute via a calcioni nel sedere dalle cariche che ricoprono?
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda alb » lun gen 14, 2008 8:42 pm

Anche io ritengo che a volta la mafia e la camorra, siano anche un po' una scusa, una scusa delle stesse persone che non fanno la raccolta differenziata, dei politici..di tutto un po'.

Qualche giorno fa ricordo che al telegiornale un giornalista chiese ad un cittadino della periferia di Napoli una cosa sulla camorra, il tizio ha risposto: "chi si fa i fatti suoi campa 100 anni".
Io dico che è questa mentalità egoistica e il menefreghismo ad alimentare la camorra, ad impedire che si sviluppi la raccolta differenziata e ad impedire che si trovi un sito di stoccaggio.
Ora stanno cercando di smaltire tutti i rifiuti campani in altre regioni e la gente si incazza, e se da una parte dovremmo essere solidali con loro ed aiutarli da una parte penso pure che i manifestanti han ragione, perché per cambiare le cose bisogna lasciare un segno, bisogna cambiare quei dirigenti della regione campania e di Napoli che non han fatto un tubo per cambiare la situazione e bisogna lasciare i rifiuti per le strade un altro po', così la gente comincia a capire meglio il problema rifiuti, magari in futuro capiranno quanto è importante la raccolta differenziata e troveranno un modo per mettersi d'accordo per decidere un punto di stoccaggio, troppo facile creare problemi e farseli risolvere da altri.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » mer gen 16, 2008 1:36 am

Quoto, dalla prima all'ultima parola. [^]
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pacopas » mer gen 16, 2008 2:39 pm

alb ha scritto:bisogna cambiare quei dirigenti della regione campania e di Napoli che non han fatto un tubo per cambiare la situazione e bisogna lasciare i rifiuti per le strade un altro po', così la gente comincia a capire meglio il problema rifiuti, magari in futuro capiranno quanto è importante la raccolta differenziata e troveranno un modo per mettersi d'accordo per decidere un punto di stoccaggio, troppo facile creare problemi e farseli risolvere da altri.

quoto, ed è per questo che dico che la frase, tanto è colpa della camorra alla fine risulta un alibi! Bisogna rimboccarsi le maniche... !

altro che!
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » lun gen 21, 2008 4:39 pm

De Gennaro sta tenendo la sua Conferenza Stampa. Credo di poter dire che è sicuramente una "brava persona", la cui competenza sull' argomento specifico.........LATITA. Con 1 milione di tonnellate di rifiuti da smaltire e 7200 prodotte ogni santo giorno..........la vedo duretta. Intanto aprono le discariche......e si riaprirà il contenzioso con la popolazione (vedi Pianura), nonostante il supposto Esperimento di Inertizzazione, il cui esito è tutto da valutare. Per il 30 Aprile sta promettendo la "fine del mandato". Però, mi chiedo, stoccano tutta sta montagna di cacca.............in attesa di cosa (a parte l' esperimento) ?? Magari che cada il Governo e qualcuno si prenda poi la responsabilità del DISASTRO ?? Intanto vedremo mercoledì il redde rationem, con la quasi scontata Fiducia posta dal Governo per salvare Pecoraro Scanio...........con Mastella silurato a mani libere, Dini a mani libere.........che pasticcione !!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » mar gen 29, 2008 7:26 pm

In quanti giorni doveva essere tutto risolto?
Invece siamo allo stesso punto di prima e adesso si batte cassa....

De Gennaro: "Ho bisogno di soldi"
http://www.repubblica.it/2008/01/sezion ... 29gen.html
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda crazy.cat » mer feb 06, 2008 3:21 pm

No comment.....

«Il vice di Bassolino guadagnava un milione di € l'anno»
Rifiuti, requisitoria del pm. La Procura: con cifre così alte, più durava l'emergenza più si lucrava

NAPOLI — L'emergenza rifiuti è stata l'occasione per far guadagnare cifre «inimmaginabili » a chi lavorava negli anni scorsi al commissariato straordinario, dove durante la gestione Bassolino i subcommissari hanno ricevuto compensi pari anche a novantacinquemila euro al mese e non c'era quindi alcun interesse a risolvere la situazione. È questo uno dei punti centrali della requisitoria dei pm Noviello e Forleo durante l'udienza preliminare per il rinvio a giudizio del governatore della Campania Bassolino, dei vertici di Impregilo e di alcuni ex rappresentanti del commissariato.

I pm hanno citato i casi più eclatanti: il subcommissario Vanoli percepiva un milione e cinquantamila euro all'anno, i subcommissari Paolucci e Facchi, compensi tra gli ottocento e i novecentomila euro. La stessa situazione si sarebbe verificata anche quando commissario era il prefetto Corrado Catenacci, che in una intercettazione telefonica allegata agli atti del procedimento e citata dai pm, si lamentava con l'interlocutore, perché il suo stipendio era di cinquemila euro mensili, mentre due tecnici della struttura commissariale intascavano cifre pari a un miliardo di lire all'anno.

Con compensi così alti, sostiene la Procura, è chiaro che «più durava l'emergenza più si guadagnava», e quindi la gestione commissariale non avrebbe avuto affatto interesse a superare la crisi. Di qui le molte inadempienze che oggi sono contestate agli imputati — soprattutto non aver messo a norma gli impianti cdr che producono un materiale inutilizzabile come combustibile nel futuro inceneritore di Acerra e in qualunque altro inceneritore — e di cui, secondo i pm, Bassolino era a conoscenza perché il suo ruolo di commissario era un ruolo «amministrativo e non politico» e aveva quindi «giuridicamente l'obbligo di controllare».

L'emergenza che oggi affligge la Campania nasce, sostiene la Procura, anche da quella cattiva gestione commissariale che consentì all'Impregilo di far finire in discarica non il 14 per cento dei rifiuti prodotti, così come prevedeva il piano, ma il 49 per cento, intasando gli impianti e creando quella che i pm chiamano «fame di discariche» con la quale deve fare i conti oggi il commissario De Gennaro mentre cerca di portare la regione fuori dalla crisi.

Una crisi che rischia di costare all'Italia pesanti sanzioni dall'Ue (appena avviata una nuova procedura di infrazione per le troppe discariche abusive in tutto il Paese) e che potrebbe ulteriormente acuirsi a causa del blocco dell'impianto di cdr di Giugliano, che ha i depositi pieni e ieri ha dovuto sospendere la lavorazione dei rifiuti.

http://www.corriere.it/cronache/08_febb ... c667.shtml
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Robby78 » ven feb 08, 2008 10:11 am

Sulle vergogne dell'amministrazione pubblica del sud italia, ed in particolare della campania stendiamo un triste velo pietoso...

Tornando sulla questione inceneritori, vi segnalo un documento informativo tratto dal blog di Beppe Grillo: http://www.beppegrillo.it/immagini/imma ... ritori.pdf
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 16, 2008 11:34 am

Si parlava di pattume sei mesi fa, e a Napoli erano già sommersi...

Ora sembrerebbe che sia scomparsa....

Ma l'hanno fatta sparire davvero? [uhm]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » mer lug 16, 2008 11:47 am

Mr.TFM ha scritto:Si parlava di pattume sei mesi fa, e a Napoli erano già sommersi...

Ora sembrerebbe che sia scomparsa....

Ma l'hanno fatta sparire davvero? [uhm]

casualmente un ragazzo di napoli che studiava qui e che per il mio compleanno è salito a trovarmi, mi diceva giusto ieri che dalle vie della napoli bene hanno preso la spazzatura e l'hanno spostata di qualche isolato (che assurdità), nel resto delle strade per lo più la bruciano gli abitanti disperati dall'odore, senza sapere (o fregandosene non saprei) che è anche peggio farsi una bella "abbufata e diossina" come l'ha definita, nelle periferie e pure peggiorata la situazione. questo è quanto mi ha detto lui [boh]
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » mer lug 16, 2008 7:56 pm

Non so perché,

ma c'era da aspettarselo...

... questo fa capire come la televisione riesce a falsare la realtà facendo vedere solo quello che si vuole far vedere...

... ipocrisia allo stato puro! [:p]

Ecco perché più tempo passa e meno Tv guardo.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » mer lug 16, 2008 9:39 pm

Io posto giusto per dire una cosa:
stasera studio aperto ha mandato un servizio di coda della durata di circa 30 secondi con delle immagini di Napoli senza spazzatura, tutta bella pulita.
Commento del giornalista che suonava circa così: in questi giorni Napoli è più pulita si sta gradualmente risolvendo il problema spazzatura, con notevoli vantaggi per i turisti e per gli abitanti.
Adesso io non voglio polemizzare sulla fonte che è studio aperto, non voglio schierarmi a destra o a sinistra ne darmi arie di una che ne sa a carriolate.
Semplicemente questo --> [uhm]
Per attaccarmi all'argomento del topic vorrei dire che capisco Robby e le sue perplessità sul potenziale pericolo degli inceneritori e condivido in pieno ma di certo qualche soluzione bisogna pur trovarla e qui mi fermo...
Come geologa lavoro in uno studio che si occupa molto del settore ambientale e delle discariche e bonifiche correlate e seppur lavorando da soli pochi mesi ne ho già viste di tutti i colori e francamente sono abbastanza disgustata da quei giochi politici ed economici che ci stanno alla base.
perché volenti o nolenti è di quello che si tratta.
Fare o non fare un inceneritore? Nanoparticelle microceneri e diossine?
Camorra?
Cazzate....
E' triste?
E' vergognoso?
Lascio la palla a voi.
Robbè.
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Xerex » gio lug 17, 2008 7:08 am

Ecco quello che si intende quando si parla di avere l'informazione nell proprie mani...meditate!
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » gio lug 17, 2008 9:38 am

Xerex ha scritto:Ecco quello che si intende quando si parla di avere l'informazione nell proprie mani...meditate!

Non ho capito se era ironico il commento... [:)]
Robbè.
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 17, 2008 10:18 am

ph_rqmm ha scritto:
Xerex ha scritto:Ecco quello che si intende quando si parla di avere l'informazione nell proprie mani...meditate!

Robbè.
No era serio, e si riferiva al fatto che studio aperto avrebbe raccontato una mezza verità per compiacere gli elettori di Berlusconi....

Venerdì comunque annunciano il cessato allarme, se non hanno proprio tolta tutta, la stanno facendo sparire piano piano.

ovviamente non è credibile che in due settimane abbiano tolto tutto, ma penso che piano piano lo toglieranno.
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » gio lug 17, 2008 10:21 am

Mr.TFM ha scritto:
ph_rqmm ha scritto:

Robbè.
No era serio, e si riferiva al fatto che studio aperto avrebbe raccontato una mezza verità per compiacere gli elettori di Berlusconi....

Venerdì comunque annunciano il cessato allarme, se non hanno proprio tolta tutta, la stanno facendo sparire piano piano.

ovviamente non è credibile che in due settimane abbiano tolto tutto, ma penso che piano piano lo toglieranno.

Da buona utopista e sognatrice nonchè ingenua sprovveduta quale sono spero che la cosa si risolva per il meglio...
Sarà qual che dio vorrà [rolleyes] o forse no?????? [uhm]
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà