Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non aggiungeremo tasse...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: io la penso come xerex....

Messaggioda EntropheaR » lun ott 02, 2006 9:44 am

aspetto i fatti per commentare ...
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda winman » lun ott 02, 2006 4:49 pm

EntropheaR ha scritto:aspetto i fatti per commentare ...

Mi sembra una scelta sensata ! [afro]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 02, 2006 5:26 pm

winman ha scritto:Non so voi ma io mi fido di più del Mortazza che del Berluska e di tutti quei signori politici che credono che la classe media parta dai 70 mila euro annui in sù !
Fai male a fidarti.

Io non mi fido di nessuno...
Del Mortadella e della sua coalizione tenuta su solo dall'odio verso berlusconi e per il resto da idee contrastanti, non diverse, bada bene, ma CONTRASTANTI, ebbè, mi chiedo come gli italiani abbiano voluto affidare a questi signori il loro Paese.

Con questo non dico che chi li ha preceduti abbia fatto faville, anzi. Ma non credo che il futuro sia più roseo del presente............ [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun ott 02, 2006 5:42 pm

mi pare che fare pagare qualcosa in più a chi guadagna più di 70000 Euro lordi l'anno (non so se avete idea di quanti soldi siano.... io si!) per permettere a chi ha qualcosa in meno di vivere un po' più dignitosamente, sia una cosa positiva... è guardacaso l'esatto opposto di quello che ha fatto il governo Berlusconi.

Sono schifato dai commenti di chi dice che si vuole colpire il ceto medio... il ceto medio è per definizione il guadagno che ha la maggior parte degli italiani.... se davvero fosse 70000 euro gireremmo tutti in cheyenne.

Tanto per intenderci con 25000 euro lordi l'anno si vive abbastanza bene..... ecco com'è noto 70000 è circa il triplo di 25000.... c'è altro da dire?
Ultima modifica di Robby78 il lun ott 02, 2006 5:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun ott 02, 2006 5:44 pm

Mr.TFM ha scritto:mi chiedo come gli italiani abbiano voluto affidare a questi signori il loro Paese.
Se ti ricordi com'erano finite le elezioni direi che è semplicemente stata una buona tattica di alleanze a portarli alla vittoria.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 02, 2006 5:48 pm

Beh, far pagare 1000€ di tasse in più qualche migliaio di riccone secondo te serve per far pagare qualche euro in meno qualche milione di poveri?????
Il ceto medio, stando a quanto si capisce dai tabulati presentati in tele è composto da famiglie che hanno due impiegati che guadagnano 1100€ a testa....
Casa mia fino a qualche anno fa era così.

Sì, percarità, a casa mia non ci siamo mai fatti mancare niente, ma non ho la barca, la villa in sardegna e il Bmw M5 in garage......
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 02, 2006 5:53 pm

EntropheaR ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:mi chiedo come gli italiani abbiano voluto affidare a questi signori il loro Paese.
Se ti ricordi com'erano finite le elezioni direi che è semplicemente stata una buona tattica di alleanze a portarli alla vittoria.
Io ricordo che le elezioni erano finite con la loro vittoria per un pugno fi voti...
Mi pare che avessero vinto per 20.000 voti........

E con quelle alleanze mi chiedo come facciano a governare...
Già all'indultino non erano d'accordo...
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rumez » lun ott 02, 2006 5:57 pm

Mr.TFM ha scritto:
EntropheaR ha scritto:
Io ricordo che le elezioni erano finite con la loro vittoria per un pugno fi voti...
Mi pare che avessero vinto per 20.000 voti........

E con quelle alleanze mi chiedo come facciano a governare...
Già all'indultino non erano d'accordo...

Esattamente quei 20.000 voti di quei 20.000 "disobbedientei" che a Padova stanno facendo il finimondo da qualche giorno a sta parte!!
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/padova-muro/padova-muro/padova-muro.html
Ma questo è OT!
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun ott 02, 2006 6:16 pm

Mr.TFM ha scritto:Beh, far pagare 1000€ di tasse in più qualche migliaio di riccone secondo te serve per far pagare qualche euro in meno qualche milione di poveri?????

non lo so, ma è quello che hanno fatto... vedremo se riusciranno a far tornare i conti

Mr.TFM ha scritto:Il ceto medio, stando a quanto si capisce dai tabulati presentati in tele è composto da famiglie che hanno due impiegati che guadagnano 1100€ a testa....

Sì, percarità, a casa mia non ci siamo mai fatti mancare niente, ma non ho la barca, la villa in sardegna e il Bmw M5 in garage......

appunto!! è x quello che dico che in realtà il ceto medio pagherà meno tasse!! se guadagni 1100 euro al mese devi lavorare 3 anni per arrivare a 70000 euro lordi.... altro che ceti medi "oppressi dalle tasse" ce ne sarà 1 su 1000 che guadagna 70000 euro lordi l'anno!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 02, 2006 6:28 pm

Robby78 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Beh, far pagare 1000€ di tasse in più qualche migliaio di riccone secondo te serve per far pagare qualche euro in meno qualche milione di poveri?????

non lo so, ma è quello che hanno fatto... vedremo se riusciranno a far tornare i conti

Mr.TFM ha scritto:Il ceto medio, stando a quanto si capisce dai tabulati presentati in tele è composto da famiglie che hanno due impiegati che guadagnano 1100€ a testa....

appunto!! è x quello che dico che in realtà il ceto medio pagherà meno tasse!! se guadagni 1100 euro al mese devi lavorare 3 anni per arrivare a 70000 euro lordi.... altro che ceti medi "oppressi dalle tasse" ce ne sarà 1 su 1000 che guadagna 70000 euro lordi l'anno!
Per l'appunto!

E come pensano lor signori di sanare le casse dello Stato?
Togliendo tutti i soldi a quei 20/30000 ricchi che abbiamo in Italia?

Guardate che sono quelli che ci danno il lavoro!
Sono quelli che quando hanno dei problemi in cassa, non ci pensano nè due nè tre a licenziare i dipendenti o a metterli in cassa integrazione........

I soldi li toglieranno anche a quelli che hanno DUE impiegati che portano a casa 2200/2500€ al mese (che per loro sono ricchi)....

Guarda che io all'università sono stato costretto (finchè era vivo mio padre) a pagare IL MASSIMO delle tasse universitarie, pari pari a i ricconi di torino, ai figli di industriali e di notai...
Per la cronaca adesso, con mia madre vedova e quello schifo di pensione integrativa che prendiamo dall'inps (altra puttanata) non riesco ancora a pagare nella fascia minima... Sono a metà....
Mia mamma è un'impiegata statale e noi siamo RICCHI! [:(!]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun ott 02, 2006 6:56 pm

Mr.TFM ha scritto:I soldi li toglieranno anche a quelli che hanno DUE impiegati che portano a casa 2200/2500€ al mese (che per loro sono ricchi)....

ti sbagli: in questo caso non si arriva alla soglia dei 70000E lordi annui, quindi le tase diminuiranno. Non entro nel discorso relativo ai "poveri" datori di lavoro, perché potrei perdere la calma....
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 02, 2006 8:06 pm

Forse non hai colto la mia sottile ironia...
Dunque:
Se fai pagare qualche centinaio di euro in più al signor pinco pallino solo perché guadagna 70.000 all'anno (beato lui), mi spieghi con QUALI soldi abbassi le tasse al povero ragionier fantozzi che guadagna 1100€ al mese?

Ne consegue che il povero signro fantozzi viene licenziato o cassaintegrato dal supermegadirettore perché quello ha più spese e deve tagliare sulle uscite....
Il signor Fantozzi si ritrova con meno tasse da pagare, ma senza un lavoro....
Non spende soldi, e l'econima si ferma di nuovo....

Inoltre essendo i "ricconi" da 70.000€ all'anno BEN POCHI rispoetto ai poveri operai, il buchetto, invece di diminuire, si allarga come il buco nell'ozono.....

Non che mi dispiaccia pagare un pochino meno e far pagare ai ricchi un pochino in più...
Ma IMHO non è la soluzione....

Se poi vogliamo dire che Berlusconi è cattivo e Prodi è buono, diciamolo..... Parla che sembra un prete nell'omelia............

Comunque, povera Italia.

Ah, se vogliamo parlare di tassa sui suv e sulle auto euro1 per me possiamo anche farlo....
Ma vi dico già che secondo me è una stron**ta anche quella....
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » lun ott 02, 2006 8:51 pm

Robby78 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:I soldi li toglieranno anche a quelli che hanno DUE impiegati che portano a casa 2200/2500€ al mese (che per loro sono ricchi)....

ti sbagli: in questo caso non si arriva alla soglia dei 70000E lordi annui, quindi le tase diminuiranno. Non entro nel discorso relativo ai "poveri" datori di lavoro, perché potrei perdere la calma....

il problema è che tu consideri solo gli scaglioni dell'Irpef senza tenere conto delle altre tasse che aumenteranno se questa finanziaria (speriamo di no) sarà approvata.
Il ceto medio non è quello che guadagna più di 70000 euro per me, ma quello tra i 25/30 e i 70 mila euro. Ebbene anche a coloro (tra cui purtroppo rientra la mia famiglia) le tasse sono aumentate, sia chiaro, per me l'irpef è diminuita di circa 30 euro (come per tutti quelli sotto i 40000) peccato però che nel frattempo mi raddoppieranno l'ICI, così il bilancio finale tenendo conto solo di queste due componenti, che non sono affatto le uniche ad essere aumentate, le tasse a casa mia saranno aumentate di circa 200 euro (sempre che la revisione degli estimi venga fatta come dicono). Ebbene io non faccio certo parte dei ricchi, anzi. La mia famiglia è proprio media nel senso che con una sola pensione (seppur nn minima nè bassa) campiamo in tre.
Tieni poi conto che si parla di cifre lorde quindi chi si porta a casa 70000 euro lorde alla fine ne prende nette circa 40000 annui, e per me co quel reddito ricco non è. In ogni caso a me sta bene che paghi di più chi ha di più, come ragionamento egoistico a ma va bene se pago meno io. Quel che è certo è che l'economia in generale no ne trae giovamento alcuno, anzi viene frenata, quindi chi ci rimette siamo tutti, anche i più poveri.
Guardando le statistiche economiche degli ultimi anni emerge infatti che i paesi con tassazioni meno invasive crescono di più, spesso anche di molto, rispetto a quei paesi come l'italia, che hanno tasse più alte. Se si alzano le tasse quindi si cresce meno e si sta peggio tutti.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » lun ott 02, 2006 9:32 pm

Tutti(quasi) contro...la soluzione qual è?

lasciamo le tasse così come sono, creiamo qualche altro miliardo(di euro) di buco, tanto si può dire: l'abbiamo trovato dal precedente governo!

Al Tg4, hanno appena detto che AUMENTERANNO LE TASSE SULLE LAPIDI(o robe del genere). E' informazione questa? Non si può giudicare un provvedimento " a sentimento", e soprattutto va fatto in modo obiettivo.

Il "poverini gli imprenditori" scusatemi, ma è ridicolo. Gente che guadagna sul lavoro di altri (sto parlando come un sindacalista, non avrei mai creduto di farlo) pagando poco più di tasse dei propri operai guadagnando decine se non centinaia di volte in più era insensato, e nonostante l'aumento, ci sarà sempre una enorme differenza favorevole a chi ha redditi alti.
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun ott 02, 2006 9:41 pm

Mr.TFM ha scritto:Forse non hai colto la mia sottile ironia...

hai ragione.... nn avevo colto! [:-D]

Mi pare di capire però che tu sostanzialmente sei d'accordo nel far pagare di + a quelli col redditto più alto e viceversa, ma non ti spieghi come si possano far tornare i conti... non lo so nemmeno io, non è il mio mestiere, io approvo la la logica e sto a vedere se davvero funzionerà. Di certo non si può dire che l'abbiano fatto per interesse (come chi so io), visto che è tristemente noto che i politici guadagnano ben più dei fatidici 70k.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » lun ott 02, 2006 9:57 pm

Xerex ha scritto:Al Tg4, hanno appena detto che AUMENTERANNO LE TASSE SULLE LAPIDI (o robe del genere).

Mi informo, tanto sono del settore [devil]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 02, 2006 10:20 pm

Io so che le "manovrine" (come le chiamano loro) tolgono da una parte e mettono da un altra...
Si potrebbe interpretare volgarmente, ma, sostanzialmente diciamo che si cerca di far girare la quantità di soldi più grande possibile, prelevando tasse e spendendo i soldi (inteoria) per migliorare i servizi...

Cioè si danno 3 miliardi di euro alla sanità, bene, bisogna recuperare quei 3 milioni con delle tasse o degli introiti.....

Lo stesso accade con le tasse.
Se tolgo qualche tassa dai più poveri, le devo mettere a qualcun altro...
diciamo ai ricchi.

Bene.
Se i ricchi però sono meno, o pagano un sacco di tasse o devono spalmare il resto sugli altri ceti.

E qui entra in gioco il mio dubbio....

Cosa intendono LORO per ceti medi????

Boh? Chi vivrà vedrà........
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » mar ott 03, 2006 12:33 am

Rancid ha scritto:
Xerex ha scritto:Al Tg4, hanno appena detto che AUMENTERANNO LE TASSE SULLE LAPIDI (o robe del genere).

[OT] Lavori in una impresa funebre?? [OT]
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 03, 2006 1:12 am

bandrew ha scritto:
Rancid ha scritto:

[:-D] [cry]
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » mar ott 03, 2006 1:19 am

bandrew ha scritto:
Rancid ha scritto:

Più che altro...è anche mia :)
ma non andiamo troppo in off topic :D
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà