Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Giorgio Napolitano è il nuovo Presidente della Repubblica

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda -DrAma- » sab mag 13, 2006 7:55 am

comunque tornando in Topic...a me Napolitano non dispiace (meglio dell'altro), l'unico rammarico è che è veramente vecchio...
Io avrei votato Santi Lichieri...sì Santi Lichieri for President!!!!!!!!!
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Celtik » dom mag 14, 2006 6:54 pm

[fischio] Santi di nome e LICHERI di cognome [:-D] http://www.mediaset.it/personaggio/sche ... /345.shtml
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » dom mag 14, 2006 9:03 pm

TFM ha scritto:Ora vorrei chiosare la cosa rinnovando al signor Alfonso Maruccia, Alias "Il re di fantasmi e goblins" o cos'altro, l'invito ad evitare CORTESEMENTE di screditare gli altri utenti (e non solo) del forum, ogniqualvolta non la pensino come lui.

Grazie. [;)]

Anche se un po' in ritardo replico al tuo cortese invito: chiedo scusa per le parole offensive che ho usato nei confronti di quanto hai scritto tu e crazy.cat. A volte esagero, sono il primo ad ammetterlo, e mi comporto in maniera non degna di una comunità civile come quella di MegaLab.it. Quindi vi richiedo scusa [std]

Ritornando al topic (e lasciando stare le solite cose dette da Celtik, che mi spingerebbero altresì a riusare toni considerabili come offensivi e sopra le righe):

Purtroppo sono solo uno che non capisce e male informato, ma a meno che il Berlusca non abbia cambiato anche questa legge...il PdR ha sempre la possibilità del veto su leggi che passano dalla camera al senato.
Ciampi se non erro lo ha applicato 2 volte.

Ciao [cry+]

Erri, o meglio imprecisi [:-D]. Il potere di veto è limitato. Una volta che la legge in oggetto ritorna in seconda lettura nelle mani del capo dello stato, questi è obbligato ad accettarla e controfirmarla, indipendentemente dai suoi convincimenti. Di solito la legge viene rimandata alle camere con la raccomandazione di modificarla, ma un parlamento ostinato ha sempre e comunque la precedenza nei confronti del presidente.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » lun mag 15, 2006 2:18 am

[8D] Ceeeeeeeeeeeeerto, ma va là................... La tua Onniscienza ti porta FUORI....... Cosa vuol dire "le solite cose dette da Celtik" ???? Un Comunista rimanderà alle Camere ogni cosa...........Ma chissenefrega, abbiamo sempre la solita sventura della spada di Damocle........... Attenditi notiziole strane, le Elezioni sono come come gli Scudetti della Juve: SUB-JUDICE (poi vediamo chi ride)

P.S. comunque, Von Saccenza...............io scommetto ORA tutto quello che vuoi che BRODOLONE nn ottiene la FIDUCIA alla prima e manco alla seconda...........e se, come mi auguro, quella QUISQUIGLIA che ha "vinto" le elezioni..............si squaglierà definitivamente............TORNEREMO A VOTARE.........dopodichè, cancella l'account, GRAZIE !!!! La MARGHERITA sta affondando la "COALIZIONE"......... [applauso]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » lun mag 15, 2006 8:12 am

Celtik ha scritto:Eppoi, chi è comunista oggi in Romagna è FIGLIO DI FASCISTONI, iscritti al PNF..............o eran tutti in montagna a rubar galline ???? Va là va là....... [applauso] [applauso] [applauso] )

Gentilmente: parla per te, grazie.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 15, 2006 1:51 pm

Direi che moderare i toni è d'uopo...

Ripeto.
Di comunisti e fascisti ne ho finsopra i capelli.

Cerchiamo di piantarla, ok?

StateBBoni! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda menefrego » lun mag 15, 2006 7:26 pm

Non è facile non tirare in ballo la questione comunista, sopratutto quando di parla di Napolitano, il vostro presidente della Repubblica.
Scusate ma io la tirero' in ballo eccome, senza provocazione alcuna ma nello spirito di libera discussione.

Napolitano è stato uno strenuo difensore dei carri armati sovietici che sparavano contro il popolo ungherese. Colui che correva a Mosca a ritirare i soldini per il Pci in cambio del consenso ai loro crimini.
Immagino che cosa avrebbero detto la sinistra se fosse stato eletto un presidente convinto sostenitore della bontà dei campi di concentramento nazisti.

Invito chi non conoscesse i fatti d'Ungheria a leggere quelle vicende. Tutto il mondo insorse contro la barbarie, persino alcuni esponenti dell'allora Pci.

La posizione di Napolitano era chiara ed irremovibile (a difesa sopratutto dello stipendio che proveniva da Mosca) egli diceva infatti che quei carri difendevano la pace in Europa. Per la serie: un popolo senza partito è una bestia sulla quale si puo' anche sparare.

Non so' voi, a me basta ed avanza. Non mi faccio ingannare dall'aspetto signorile e dalla moralità autoacquisita, l'esperienza mi ha piu' volte convinto che l'aspetto esteriore inganna assai.

Si avevano a disposizione personaggi piu' giovani e non meno signorili dell'euroscroccone Napolitano (sembra che abbia fatto la cresta sul biglietto aereo low cost, facendoselo rimborsare come se avesse viaggiato su un normale volo di linea, guadagnando in un botto 800 euro, quasi lo stipendio di un "operaio". Quando un giornalista tedesco gli fece presente che quella era una truffa contro i cittadini europei lui rispose che avrebbe risposto solo ai contribuenti italiani)
menefrego
Aficionado
Aficionado

Messaggioda bandrew » lun mag 15, 2006 10:39 pm

Hai proprio ragione menefrego, era proprio quello che dicevo io. In questo caso non si tratta di tirare in ballo la solita dicotomia comunisti vs. fascisti (fascista per un comunista è chiunque non sia di sinistra quindi anch'io che sono antifascista per loro sono fascista...) ma di dire con chiarezza ciò che era e che è Giorgio Napolitano: COMUNISTA. E' vilipendio al capo dello stato dire questo?? Assolutamente no anche se dovrebbe esserlo per me. Essere stato stalinista e non averlo mai rinnegato per me è una colpa tanto grave da non dover ricoprire cariche pubbliche però a quanto pare in Italia è facile dimenticare (soprattutto quando si vuole...). Dicono che era un migliorista all'interno del Pci, e allora? cosa voleva migliorare? le cinghie dei carri aramti di Praga? oppure i gulag di Stalin? Mah...
Ora purtroppo ci dobbiamo tenere questa natura morta al quirinale (come qualcuno l'ha chiamato), non ha mai preso decisioni serie in vita sua e imho continuerà a non farlo, quindi: prenderà gli "ordini" dai Ds. E non dite che queste cose sono fuori luogo o off topic, più IT di così c'è solo il titolo, e più moderato di così c'è solo il silenzio.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » mar mag 16, 2006 8:03 am

bandrew ha scritto:fascista per un comunista è chiunque non sia di sinistra quindi anch'io che sono antifascista per loro sono fascista...

mah... su questo io credo l'esatto contrario... non ricordi più le esternazioni allucinanti sui comunisti del leader dell'opposizione? lo scontro tra destra e sinistra non è mai stato così acceso da quando "qualcuno" ha iniziato a dire fesserie e a seminare odio (guarda quello che succede soltanto qui sul forum, siamo sempre a scannarci ogni volta che si parla di politica!).

Tornando in topic, le vostre opinioni sono condivisibili (a parte alcune ininuazioni NON provate), mi informerò meglio, ma non dimentichiamo il ricatto che ha subito la sinistra dal leader dell'opposizione... come suo stile, andando oltre le regole della correttezza e del rispetto reciproco: lo sciopero fiscale contro la candidatura di D'Alema... ma scherziamo? cosa cercava, la guerra civile?? Non entro nel merito del fatto che forse la candidatura di D'Alema fosse inopportuna, ma è sicuramente molto più inopportuno continuare a destabilizzare il nostro paese... prima le polemiche sulla legittimità della vittoria della sinistra (ancora in corso), poi le minacce di uno sciopero fiscale... siamo in democrazia o cosa???
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mar mag 16, 2006 12:28 pm

The King of GnG ha scritto:chiedo scusa per le parole offensive che ho usato nei confronti di quanto hai scritto tu e crazy.cat. A volte esagero, sono il primo ad ammetterlo, e mi comporto in maniera non degna di una comunità civile come quella di MegaLab.it. Quindi vi richiedo scusa

L'altra sera ero troppo stanco per pensare e scrivere gli insulti che ti volevo rivolgere e poi ho lasciato perdere.

Napolitano farà benissimo il suo lavoro, nessuno lo vuole discutere per carità, io sono solo stufo di vedere gente come Andreotti, Scalfaro, Cossiga, gente che è 50-60 anni in mezzo alla politica, ancora li a decidere e influenzare la vita degli italiani.
perché un lavoratore a 65 anni deve andare in pensione e questi c'è li dobbiamo tenere (e mantenere) a vita?
A 70 anni un politico fuori dai piedi per legge (così ci leviamo di mezzo in un colpo solo Berlusconi e Prodi).
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Boo » mar mag 16, 2006 1:01 pm

"Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti..."

Winston Churchill

Ciao a tutti sono di passaggio.
Boo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda alb » mar mag 16, 2006 1:10 pm

Giorgio Napolitano: COMUNISTA. E' vilipendio al capo dello stato dire questo??

Mica è un reato essere comunisti, anzi penso che Napolitano ne sia stato orgoglioso. Non vi piacciono i comunisti e quindi odiate il nuovo presidente? Pazienza. Io prima di dare giudizi aspetto il suo operato.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kpaolo » mer mag 17, 2006 6:54 pm

comunisti oggi...certo di 80 anni d'età.
Rauti invece è + giovane...Rauti è fascista oggi...
Napolitano lo è stato....
comunque per ovvi principi termodinamici è giusto che ci siano entrambe le xsonalità

credo che se si vuole essere credibili come xsone, sarebbe buono parlare con cognizione di causa e oggettività (anche quando si parla di calcio e politica) o per lo meno aspettare che uno sbagli prima di rimproverarlo...
Napolitano non avuto ancora tempo x sbagliare...se sapete il fatto vostro gustatevi il vostro "ve l'avevo detto!" caldo..non tiepido...

ricordo a chi di Destra che nessuno ha rotto l'anima perché votano per un candidato premier ineleggibile e per un Governo pieno zeppo di rei processandi...

non rompete voi l'anima ora..
non ricordo chi ha detto "ci kiamano fascisti perché nn siamo di sinistra..."
voi "fascisti" (uso il vostro vocabolario..mio nn è di sicuro) ci avete kiamati co***oni e COMUNISTI...avete detto che Prodi avrebbe portato TERRORE,MORTE E TRAGEDIA..

ma vi rendete conto??mah...
Napolitano sarà il successore di Ciampi,un grande presidente, gli sarà difficile tenergli testa...certo...
ma fino al primo sbaglio non gli si può dire nulla...
e sopratutto basta con stè stron**te dei comunisti e i fascisti...siamo nel 2006...
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » mer mag 17, 2006 7:09 pm

kpaolo ha scritto:voi "fascisti" (uso il vostro vocabolario..mio nn è di sicuro) ci avete kiamati co***oni e COMUNISTI...avete detto che Prodi avrebbe portato TERRORE,MORTE E TRAGEDIA..

kpaolo vorrei tagliare il tuo messaggio solo per l'ampio uso della K, e da te poi non mi aspettavo questo genere di messaggi.

Quei termini sono stati usati solo dal ex presidente del consiglio durante il suo periodo di delirio mentale, quindi sei pregato di non usare il termine voi (e anche "fascisti" non mi piace).

Siamo molto vicini a chiudere anche questa discussione se continua in questo modo.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda kpaolo » mer mag 17, 2006 7:31 pm

"voi" fascisti era in tono ai "comunisti" che tanto vengono condannati...
se in italia, x colpa di qlcuno...., quelli di sinistra si kiamano COMUNISTI allora mi sembra giusto che quelli di destra si kiamino FASCISTI...
io di solito uso questo metodo x far tornare la gente ferma agli anni '30 nel presente...
è troppo stupido usare questi termini del tutto anacronistici...addirittura non è nemmeno più offensivo...eppure la gente le spreca queste due pesantissime parole..

crazy.cat: pensa a me come un superpartes...mi danno proprio fastidio questi due termini..specie poi se chi li ha introdotti si lamenta che GLI ALTRI applichino la regola anche a lui...

perché tante critiche a questo presidente per il fatto che era del PCI??
perché non criticano Andreotti che ruba soldi allo Stato (oltre a quelli che ja ha rubato) o a Cossiga che "è stato anche lui presidente ed ha militato nella DC nei tempi bui della prima repubblica" ??

io penso che la campagna elettorale riesca davvero ad entrare in testa alle persone...e se è così mi mortifico moltissimo perché l' Italia è un paese che non sta affatto bene e che deve rinascere sopratutto dall'elettorato...

Poi scusate...al posto di Napolitano chi ci doveva andare? Letta? il burattino della Destra (sempre burattini sono...)? così blocchiamo il paese ancora di più?? ci teniamo assai all'Italia...

io sono giovane...forse il più giovane in questo topic...e di sicuro non mi sono fatto formare politicamente dalle mode o dalla famiglia,credetemi...
posso dire tranquillamente che non guardo il simbolo quando vado a votare, ma da che intendo di politica, non ho mai visto fare una cosa NON SUBDOLA dalla partizione blu...
nel momento in cui sarà così anche i rossi, andrò a votare per i Verdi o i Pensionati che non hanno molte possibilità di successo, ma almeno sono animati da oneste intenzioni.

tanto è inutile che ci si animi così per la nostra classe politica per due motivi:
- la scegliamo noi;
- sono comunque tutti ladri (ditemi quando è stata l'ultima volta che si sono abbassati lo stipendio o hanno risparmiato su una spesa "di servizio"...

OT (non provocazione)crazy.cat non capisco cosa "non ti aspettavi da me"...il tono del post, il fatto che abbia un opinione politica, o l'uso spropositato delle K ??
Ultima modifica di kpaolo il gio mag 18, 2006 6:30 pm, modificato 1 volta in totale.
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda bandrew » gio mag 18, 2006 6:10 pm

Kpaolo ti posso rispondere solo in un modo: in Italia essere fascisti è reato se non te ne sei accorto. Comunisti invece non lo è affatto.
Tu dici che è anacronistico parlare in questi termini, e allora perché io nelle liste dell'Unione ho visto almeno tre partiti con la denominazione "comunista"? E' anacronistico? Lo vieni a dire a me? Essere a capo di un partito che si chiama "... della rifondazione COMUNISTA" è anacronistico? Essere a capo invece di un altro che si chiama "COMUNISTI ITALIANI" lo è? Allora mi spieghi perché hanno preso il 12% insieme?? Se c'è qualcuno fermo agli anni '30 è la gente che li ha votati...
In ogni caso siamo finiti come sempre off-topic. La questione era: vi piace Napolitano? La mia risposta era "NO perché era ed è COMUNISTA!" E' andare off-topic questo? perché questi partiti non perdono occasione di dire che sono antifascisti? Se non ce n'è più bisogno cosa lo fanno a fare? Hanno paura che Rauti faccia un golpe? Figuriamoci. E' un vecchio che ha sempre sbagliato e continua a farlo e fortunatamente non lo caga nessuno. Sta di fatto che io non ho detto Napolitano non farà il suo lavoro. Io ho detto e mi ripeto: non è degno di rappresentare l'Italia perché non ha MAI rinnegato il suo passato di stipendiato dall'Urss di cui ha difeso ogni malefatta nel nome dell'ideologia comune (insieme all'altro vecchio cossutta). E' inutile tirare fuori sempre la questione Andreotti ladro o Cossiga DC rubasoldi. Se lo hanno fatto non è mai stato provato e comunque non mi sembra affatto la stessa cosa.
Appoggiare l'Urss durante la guerra fredda era tradimento alla nostra nazione che stava giustamente dalla parte opposta. Uno così ci deve rappresentare? Non mi interessa come farà il suo compito, anche se sarà sicuro un presidente di parte, è il suo passato mai rinnegato a parlare per lui. Siamo quello che facciamo, quindi lui è comunista nel senso più spregiativo del termine, cioè difensore delle peggiori malefatte dei comunismi del mondo. Vuoi che te le ricordi?
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda liverani_99 » gio mag 18, 2006 6:36 pm

Decisamente OT
kpaolo ha scritto:io sono giovane...forse il più giovane in questo topic...
Ma quanti anni hai??
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà