da The King of GnG » ven lug 08, 2005 1:43 pm
Si, considerazioni interessanti che centrano il problema....
La geopolitica americana ha fatto sempre discretamente schifo, dopo la Seconda Guerra Mondiale.
Gli USA hanno sempre preferito, per motivi di ordine interno ed esterno, coltivarsi i dittatori "in loco" e metterli al potere per più facilmente controllarli....peccato che poi i risultati siano stati, nel 2005, la totale instabilità delle zone più calde del pianeta.....
Questi Geni della Strategia ora han trovato nella destra cristiana interventista e nel loro esecutore perfetto, George Bush Jr., la sponda giusta per cambiare politica: dalla "coltura" dei dittatori si è passati alla guerra preventiva. Naturalmente, il "casus belli" è la necessità di rispondere con i fatti alla provocazione dell'attentato delle Torri Gemelle l'11 Settembre 2001. Naturalmente, per tenere vivo e sotto controllo il fronte interno vi è la necessità di ingenerare sotto le coscienze un regime da "o noi o loro", tanto falso quanto utile per dichiarare la Guerra Santa e fare finalmente piazza pulita degli errori del passato (Saddam e Bin Laden sono i primi "collaboratori" che devono cadere, poi viene anche il resto.....)
E si ritorna al mio discorso di prima: ripeto, le bestialità che continuo a sentire (esiste una destra fascio-con anche in Italia, ho scoperto da poco) non fanno che rafforzare l'idea che ho dell'istigazione alla guerra da parte dei media e non solo....
Ho letto da poco un interessante articolo su "la Repubblica" (che purtroppo non sono riuscito a reperire on-line....) sull'operato della sedicente polizia segreta (DSSA) del massone-fascistoide (sia detto con gran disprezzo da parte mia....) Gaetano Saya....Il servizio segreto ha potuto operare nelle sue indagini e nei suoi tentativi di destabilizzazione ad uso interno indisturbata, evidentemente protetta dall'alto......Le sue iniziative, quasi tutte votate alla "manutenzione della paura", tipo utilizzando telefonate anonime per annunciare l'esplosione del Duomo di Milano, e alla via così....l'articolo si conclude così: " In questa "tempesta perfetta" di comunicazioni distorte è sempre più evidente che non c'è alcun rapporto tra i fatti e le decisioni: combattiamo una guerra contro il terrore che noi stessi creiamo, e non contro il terrorismo che c'è e ci minaccia."
Ora potete pure reinfilarvi il tricoloro e cantare "Forza Italia", coraggio che ci voglion sostenitori, alla Guerra contro il Terrore, su su.....
“People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")