da kiaikido » gio gen 13, 2005 1:16 am
io non fumo, i miei genitori si, gli amici metà e metà, e lavoro spesso in bar e ristoranti, per cui sono stato "obbligato" a convivere col problema :
mi da abbastanza fastidio se mi fumano addosso, ma se in un bar era accettabile un minimo di fumo, per quel giusto grado di tolleranza tra esseri civili, in altre situazioni era una vera e propria nebbia, e a quel punto diventava molto fastidioso.
ma soprattutto al ristorante, dove il fumo da noia anche ad alcuni fumatori (mentre mangiano) nn doveva nemmeno esserci bisogno di una legge speciale, cosa ci vuole a fare due passi e fumarla fuori ?
mi sembra difficile da applicare in discoteca o locali simili, anche se spero si riesca, perché è brutto tornare a casa con i vestiti che strapuzzano di fumo, e rischiare di bruciarsi xè quasi tutti fumano in pista da ballo, tenendo la siga ad altezza-camicia-nuova. capisco però che per i fumatori possa essere esagerato, specialmente in questo genere di locali, che forse sarebbero da regolamentare diversamente (e lo dico contro il mio interesse di no smoker)