Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Ale2695 » sab dic 17, 2011 2:29 pm

Benissimo, è iniziata la "settimana di maciullamento" per il mio computer. Siccome a partire dal 25 di dicembre diventerà di mia sorella, e quindi andrà formattato ed equipaggiato con Ubuntu 11.10 (che vi devo dire, Unity le piace... però è una soddisfazione andare da lei, chiederle "vuoi Linux o Windows sul tuo pc?" e sentirsi rispondere "Linux", brava ragazza [std] ), quindi penso che manterrò comunque Kubuntu installato per l'utilizzo quotidiano, e inizierò ad installarci un po' di tutto (distro Linux varie, FreeBSD che volevo provare, ecc.). [:)]
In attesa del regalone di Natale [fischio]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » sab dic 17, 2011 3:12 pm

Ale2695 ha scritto:Benissimo, è iniziata la "settimana di maciullamento" per il mio computer. Siccome a partire dal 25 di dicembre diventerà di mia sorella, e quindi andrà formattato ed equipaggiato con Ubuntu 11.10 (che vi devo dire, Unity le piace... però è una soddisfazione andare da lei, chiederle "vuoi Linux o Windows sul tuo pc?" e sentirsi rispondere "Linux", brava ragazza [std] ), quindi penso che manterrò comunque Kubuntu installato per l'utilizzo quotidiano, e inizierò ad installarci un po' di tutto (distro Linux varie, FreeBSD che volevo provare, ecc.). [:)]
In attesa del regalone di Natale [fischio]

[:)]
Tanto lei sà sicuramente che ad ogni minimo problema (che ci sono oh se ci sono.....) può contare sul fratello che si farà in quattro per sopperire ai problemi.....magari qualche sw che non funziona dopo un aggiornamento versione....ecc....ecc....
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab dic 17, 2011 4:32 pm

NAS economico... Ahaha ho fatto l'ossimoro...! :|
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » sab dic 17, 2011 5:33 pm

App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » sab dic 17, 2011 5:37 pm

eh ma quella serve solo se vuoi sapere se il tuo sistema è a 64bit, le deve sapere se è la cpu a 64bit [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab dic 17, 2011 5:42 pm

Il programma segnalato evidenzia anche la versione supportata dalla CPU [^] [^]

Guarda l'ultima voce

Immagine
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » sab dic 17, 2011 5:46 pm

Ops, pensavo fosse il metodo tasto destro su computer-->proprietà [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab dic 17, 2011 8:03 pm

ste_95 ha scritto:NAS economico... Ahaha ho fatto l'ossimoro...! :|

Ho appena comprato un Lacie da 2 TB NAS a 150 euro! Troppo pregio! [8D]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » sab dic 17, 2011 8:09 pm

BFC_leojr ha scritto:Bestia???? Se il pc è quello è messa male l'azienda [rotolo] [rotolo]

Ma infatti "bestia" non era usato in termini positivi... [:D]

Andy97 ha scritto:@roberta
La maggior parte dei pc di qualche anno fa ha un processore x64 e dovrebbe averlo anche quello, sicura che sia solo x86?

Non sono affatto sicura, su kiwipedia dicevano che il pentium 4 normale è x86

ste_95 ha scritto:Penso la licenza l'abbiano buttata, o forse è disattivabile, ma di questo non sono sicuro. Non è che si illegale reinstallare XP Pro su quella macchina usando quel seriale, è che non te lo fa fare [;)]

Ah ecco, mi pareva strano l'avessero lasciato li bello appiccicato... [grazie]

Non appena mi viene voglia di staccare il cavettame dal mio fisso per collegarte il carcassone fornirò info più dettagliate in modo da poter scegliere meglio la distro più opportuna [8D]

Che bello anche la robbè ha un pc per giocare!!! [applauso+]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Ale2695 » sab dic 17, 2011 9:44 pm

sampei.nihira ha scritto:Tanto lei sà sicuramente che ad ogni minimo problema (che ci sono oh se ci sono.....) può contare sul fratello che si farà in quattro per sopperire ai problemi.....magari qualche sw che non funziona dopo un aggiornamento versione....ecc....ecc....

I problemi ci sono come su qualsiasi sistema operativo sampei, purtroppo un SO perfetto non esiste [;)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab dic 17, 2011 10:30 pm

Ale2695 ha scritto:I problemi ci sono come su qualsiasi sistema operativo sampei, purtroppo un SO perfetto non esiste

e sicuramente un OS Microsoft non offre maggiori garanzie di "stabilità" e "durabilità" con alcuni utenti,anzi loro detengono tutti i miei record di ammazza OS [:D]

Posso fare l'esempio con mia sorella:

La partizione con Windows XP ha sempre almeno un problemino alla settimana,devo metterci mano io [acc2]

Quelle volte che XP era fuori uso e le facevo utilizzare Lubuntu non succedeva mai nulla di stravolgente,nonostante si mettesse d'impegno con le sue azioni e le sue "armi di distruzione di massa" (Facemoods,TuttoFace,Facehack,MSNsuperplus,Skype power,Perdiscocopio,Kittymoods,230000 toolbar per IE e almeno 4^56 programmi in autoavvio).

Non c'è nulla da fare,sampei: con alcuni utenti Windows parte battuto in partenza,con tutto l'impegno e le contromisure del mondo.

PS

Non vuole utilizare Lubuntu perché non ha IE e perché non può utilizzare i programmi elencati sopra (nonostante siano tutti malware e rogue)..un caso disperato [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » sab dic 17, 2011 11:28 pm

io sono l'eccezione che conferma la regola
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Ale2695 » sab dic 17, 2011 11:29 pm

eugenio19911 ha scritto:io sono l'eccezione che conferma la regola

Eh si, ma sono stati commessi errori da parte mia e di farb nel consigliarti la distro da usare [acc2]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab dic 17, 2011 11:35 pm

Ale2695 ha scritto:Eh si, ma sono stati commessi errori da parte mia e di farb nel consigliarti la distro da usare [acc2]

[std] [acc2]

In futuro forse riproverà [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mattpillon » dom dic 18, 2011 8:33 am

ph_rqmm ha scritto:NB: sul case vi è ancora attaccato il bollino col codice attivazione di xp pro. (Sono dei fottuti geniacci questi qua [:D] )
Secondo voi tale licenza è stata disattivata o trasferita semplicemente ai loro nuovi pc?
Anche perché temo sia illegale metterci xp pro ed usare quel codice vero? O no? [uhm]
Non che voglia farlo ma giusto per curiosità... (io ci metto una distro linux ma magari qualcun altro non la pensa come me... [sh] )

niente di illegale, se hai l'etichetta con il codice, la licenza è tua. di solito sono licenze oem legate all' l'hardware (lo trovi scritto nell'etichetta), se l'hanno trasferita ad un altro pc gli illegali sono loro...... [;)]
se trovi un disco originale e pulito di xp pro, puoi riutilizzare il seriale per installarlo in quel pc, non ci vedo nulla di strano.
probabilmente quando accendi il pc trovi già la vecchia installazione.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda zenith » dom dic 18, 2011 10:32 am

mattpillon ha scritto:se trovi un disco originale e pulito di xp pro, puoi riutilizzare il seriale per installarlo in quel pc, non ci vedo nulla di strano.

Sta cosa delle licenze OEM è sempre un labirinto... ho dei CD di XP con SP2 integrato, ma sono masterizzati e non ho idea chi me li ha dati e da dove vengono. Come faccio a capire se sono "puliti" e non con un seriale già attivato? Io il seriale ce l'ho sull'etichetta del pc ma non ho avuto il disco del SO.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom dic 18, 2011 11:40 am

Se ho ben capito le licenze oem possono essere usate solo su quella determinata macchina giusto?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mattpillon » dom dic 18, 2011 1:53 pm

si, le oem sono quelle che vengono preinstallate nei pc, costano meno della licenza classica, ma valgono per un solo computer, non si possono trasferire.

zenith ha scritto:Sta cosa delle licenze OEM è sempre un labirinto... ho dei CD di XP con SP2 integrato, ma sono masterizzati e non ho idea chi me li ha dati e da dove vengono. Come faccio a capire se sono "puliti" e non con un seriale già attivato? Io il seriale ce l'ho sull'etichetta del pc ma non ho avuto il disco del SO.

il seriale è quello che hai sull'etichetta, è tuo e quindi sai che è stato attivato sul tuo pc.
i cd masterizzati non sai mai da dove vengono, spesso sono copie preattivate illegalmente scaricate da internet.
se non ti hanno dato il disco di sistema, di solito hai la possibilità di fare un disco di ripristino, o una partizione nascosta, o entrambe le cose.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda Andy97 » dom dic 18, 2011 2:09 pm

Sto approfondendo l argomento per creare una partizione di ripristino con WinPE e WinRE [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » dom dic 18, 2011 9:41 pm

Ale2695 ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Tanto lei sà sicuramente che ad ogni minimo problema (che ci sono oh se ci sono.....) può contare sul fratello che si farà in quattro per sopperire ai problemi.....magari qualche sw che non funziona dopo un aggiornamento versione....ecc....ecc....

I problemi ci sono come su qualsiasi sistema operativo sampei, purtroppo un SO perfetto non esiste [;)]

Per rispondere anche a Farbix io adesso con il pc con Windows 7 intervengo mooolto meno spesso (per non dire mai) di quando mia figlia aveva installato nel proprio pc linux.

Com'è che la mia esperienza si discosta dalla vostra ? [:)]

Esperienza di anni visto che mia figlia usa pc con OS linux dalla seconda media e solo quest'anno (cioè in quarta superiore) ha avuto un nuovo pc con Windows 7 ?

Probabilmente le cose saranno migliorate...... [^] [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà