Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Automobili

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Automobili

Messaggioda eDog » gio ott 27, 2011 5:11 pm

Si, purtroppo..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda NandoPro » gio ott 27, 2011 5:43 pm

eDog ha scritto:Si, purtroppo..

[V]
Ma tu hai un'alfa?
Io ritengo che un orologio simbolico sia di ausilio all'intelletto, quanto la fotografia dell'ossigeno a un uomo che affoga.
NandoPro
Aficionado
Aficionado

Messaggioda eDog » gio ott 27, 2011 6:41 pm

No, una Matiz, ma il prezzo per sistemare la distribuzione è stato quello anche per me..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio ott 27, 2011 8:34 pm

Noi abbiamo una ypsilon vecchio modello e anche per noi il costo per la cinghia di distribuzione è stato intorno ai 400€
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda NandoPro » ven ott 28, 2011 6:09 pm

Ma ditemi, con pezzi originali? Officine della casa? Oppure vi siete arrangiati da "meccanici di fiducia" con pezzi non originali?
Io ritengo che un orologio simbolico sia di ausilio all'intelletto, quanto la fotografia dell'ossigeno a un uomo che affoga.
NandoPro
Aficionado
Aficionado

Messaggioda eDog » sab ott 29, 2011 1:01 am

Meccanico di fiducia.. [:)] Pezzi.. non so se sono originali, ma sicuramente compatibili [:D]

Rassegnati, la distribuzione costa quei soldi lì.. [acc2]
eDog,
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab dic 03, 2011 4:20 pm

Ragazzi vogliamo parlare della Uno turbo da 800 cavalli? [...] [...]

farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab dic 03, 2011 4:37 pm

Già vista tempo fa... soprattutto è economica se fa 70 metri con un litro di benzina speciale da 18€/lt
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » sab dic 03, 2011 4:38 pm

Lo voglioooo [bleh]

Però 80 Mt con un litro di benzina [uhm]

meglio i pattini [:D]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda farbix89 » sab dic 03, 2011 4:39 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto: soprattutto è economica se fa 70 metri con un litro di benzina speciale da 18€/lt

Auto scaccia crisi perfetta [:D]

Alla prima accelerata è in fumo e credo ti arrivi pure qualche bullone o manicotto in faccia [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda NandoPro » sab dic 03, 2011 6:14 pm

Scusate, torno un momento sul discorso distribuzione... in un'officina dove lavora un mio amico mi hanno proposto il tutto per 400 euro, più col tagliando che vorrei fare arriverei a 600.
In un'altra però, dove conosco sempre il meccanico che è anche proprietario, vorrebbe però farmi cambiare anche il variatore di fase, che solo quello costa 200 euro. [...] Non so che fare...
Ricordo che ho un'Alfa 156 1.8 TS.
NandoPro
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Sabbb » sab dic 03, 2011 6:20 pm

NandoPro ha scritto: Non so che fare...
Salve. Ricordati che quell'auto (come tutte le altre) prima o poi deve passare un collaudo ,e se se ne accorgono nel caso in cui sei fortunato te ne ritorni a casa solo senza il bollino.

(non ti dico se se ne accorgono durante un controllo per strada... [devil] ) [ciao]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Antimonio » sab dic 03, 2011 6:38 pm

Cerca di capire dal meccanico se questa macchina è nata col problema del variatore di giri anche se dubito che te lo dica. Se è così lasciala perdere, di variatori la la mia nata con questo problema ne ha cambiati due ma risparmiando altrimenti potevano essere tre a 600 € a botta.
Antimonio
Aficionado
Aficionado

Messaggioda NandoPro » sab dic 03, 2011 7:00 pm

Sabbb ha scritto:
NandoPro ha scritto: Non so che fare...
Salve. Ricordati che quell'auto (come tutte le altre) prima o poi deve passare un collaudo ,e se se ne accorgono nel caso in cui sei fortunato te ne ritorni a casa solo senza il bollino.

(non ti dico se se ne accorgono durante un controllo per strada... [devil] ) [ciao]

Ma di che stai parlando?
Guarda che non devo mica modificarla... ho solo il dubbio se sostituire il variatore di fase o meno insieme alla distribuzione...
NandoPro
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Sabbb » sab dic 03, 2011 8:41 pm

NandoPro ha scritto:

Guarda che non devo mica modificarla... ho solo il dubbio se sostituire il variatore di fase o meno insieme alla distribuzione...
Scusami,avevo capito una cosa per un altra [acc2]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda farbix89 » lun gen 09, 2012 4:00 pm

Non aggiungo altro O_O

farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » lun feb 06, 2012 8:05 am

Scusate, torno un momento sul discorso distribuzione... in un'officina dove lavora un mio amico mi hanno proposto il tutto per 400 euro, più col tagliando che vorrei fare arriverei a 600.
In un'altra però, dove conosco sempre il meccanico che è anche proprietario, vorrebbe però farmi cambiare anche il variatore di fase, che solo quello costa 200 euro. [...] Non so che fare...
Ricordo che ho un'Alfa 156 1.8 TS.

Anche se in forte ritardo...

Con la distribuzione ricorda di farti cambiare oltre che la cinghia anche i tendi cinghia; altra cosa importante in quell'auto (Km percorsi?) sono i tagliandi eseguiti accuratamente, con oli di qualità e magari un Flush con olio di lavaggio. A quali specifiche vuoi attenerti per l'olio (Gradazione/Acea/Etc.Etc...)? Un tagliando completo con 200€ sarebbe un affare, ma sei sicuro che il tuo meccanico utilizzi un lubrificante Total Synt adeguato (Flash Point idonei alle temperature del circuito di lubrificazione, capacità detergenti e disperdenti dell'olio tali da evitare morchie e contaminanti, additivazione delle basi -PAO?- con AEP antiusura-antiattrito come, a titolo esemplificativo, molecole solide tipo PTFE, C60 o ditiofosfato di zinco, cloroparaffine stabili Etc.Etc. ) e componenti di qualità per filtro olio/aria?

Per il resto, la 156 è una gran macchina, io ho avuto un 2.4JTD con la quale ho percorso quasi 270Mila Km e posso dirti che, nonostante l'età, mi ha saputo dare belle emozioni.

P.s.
Tieni sotto controllo le boccole dei bracci delle sospensioni, tendono ad usurarsi spesso e a fare rumore, nulla di pericoloso, ma possono compromettere le geometrie dell'assetto e farti girare con angoli completamente sballati (soprattutto durante le ofrti decelerazioni o le accelerazioni lineari con le quali questi componenti vengono messi fortemente sotto stress); per ovviare la PowerFlex produce dei ricambi per i "cavallotti" originali, da sostituire con apposito attrezzo, che limitano queste anomale usure tipiche della vettura in questione.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom giu 10, 2012 3:55 pm

Ma è un Jet o è un Auto? [...] [...] [...]

farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom giu 10, 2012 4:25 pm

farbix89 ha scritto:Ma è un Jet o è un Auto?

Entrambe le cose [sbav]
Ad ogni modo 340km/h non è una velocità irraggiungibile ultimamente (se ci pensi la McLaren F1 già nel 1998 raggiungeva i 389) [std]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom giu 10, 2012 4:36 pm

La pista era corta [:D]

Si dice che vuole sfidare la Bugatti,quella famosa Bugatti [rolleyes]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà