Sono abbastanza d'accordo con tutti coloro che considerano FB come (l'unico|un) modo per rapportarsi con persone che altrimenti avresti perso di vista. Tuttavia, la società d'oggi ha fatto di Facebook uno strumento (semi)inutile pieno di schifezze, che non serve a nulla. Le persone passano su FB interi pomeriggi, a chattare, a giocare a FarmVille e tutte le altre stronzatine. Una madre (notizia Ansa) ha ucciso la piccola figliola che piangeva perché era intenta a curare non ricordo quale ortaggio. Mi risparmio le emoticon, perché esploderebbe il DB.
Ragion per cui anche io, forse come tua figlia, sostengo che l'unico modo per essere in contatto con le persone sia l'email, la voce (telefono, Skype) o la vista quando possibile.
"Guarda qua, 1000+ nuovi amici!"
"Ma chi sono?"
"Non so, questa me l'ha passata un amico, guarda che gnocca"
"Ma la conosci?"
"No, ma che importa?"
Conversazione di qualche giorno fa: che te ne pare? Finchè FB è questo, finchè FB è giornate a giocare, io non ci sarò. Mai.
Se un giorno FB tornerà ad essere quello che era una volta, una struttura seria nella quale persone serie si scambiavano comunicazioni importanti e lo facevano con criterio e filo logico ALLORA potrei pensare di iscrivermi.