credi veramente che un sistema di questo tipo non sia realizzabile? al momento no, manca la capacità di calcolo e di memorizzazione, ma guarda quanto questa si è evoluta in 10anni.[/u]
Non è solo la capacità di calcolo che manca, manca la benchè minima idea di come scrivere un intelligenza artificiale, i robot che vantano una qualche capacità di apprendimento oggi sono solamente dotati di un software espandibile che può arricchirsi sempre di nuovi IF..THEN senza avvicinarsi minimamente a una logica analogica.
Comunque senza entrare nel discorso sulla coscienza, non si può creare un robot intelligente come l'uomo, punto e basta, se si crea un robot vuol dire che l'uomo capisce la tecnologia che ci sta dietro, il robot invece non può capire come funziona (corollario al teorema dell'incompletezza dei sistemi) e quindi è più stupido dell'uomo.
Sarebbe come insegnare al proprio computer l'architettura del processore.



boh..![Mi metto a piangere... [cry]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/crying.gif)
Un cervello elettronico non è impossibile, solo complicato. Sono due cose totalmente diverse. Malattie? Un problema con cause complesse necessita di soluzioni complesse: il cancro è una brutta bestia perché le metastasi si mangiano pian piano tutto il corpo, questo è un problema complesso e va affrontato in maniera altrettanto complessa.![Grande Sorriso [:-D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Bigsmile.gif)

![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)