Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Andreotti candidato presidente del Senato

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Mr.TFM » sab apr 29, 2006 8:29 pm

Vorrei infine ricordare a tutti che, in democrazia, il 50% più 1 è maggioranza

50% +0.06% vuol dire maggioranza????????

Ma che maggiornaza è???

Ci è mancato poco che non riuscissero ad eleggere il presidente del Senato!
Non scherziamo, maggioranza è 55, 60% non 50,06........................
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom apr 30, 2006 10:15 am

E' la maggioranza che governerà, augurabilmente, per cinque anni questo strano paese, che professa bipolarismo e poi si stupisce del fatto che l'alternanza sia garantita ANCHE per 1 voto in più.....

Bush, con 4 schede in croce in più, ha portato la guerra aperta nel ventre orientale del mondo, perché in Italia la cosa dovrebbe essere diversa?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Ah si, invece il discorso di apertura che ha fatto....

Messaggioda winman » dom apr 30, 2006 2:54 pm

Mr.TFM ha scritto:Sarete contenti che hanno eletto Marini!

Comuqnue hanno sudato per farlo eleggere, vedremo quando si dovranno votare le leggi! [fischio]

La cosa che fa più rabbrividire è il Compagno Bertinotti come Presidente della Camera...
Già oggi parlava di operai e di partigiani............................................... [:p]

Ah si, invece il discorso di apertura che ha fatto mi è piaciuto !
E poi "operaio" colui che opera o lavoratore colui che lavora quindi anche un imprenditore è un operaio e lavoratore !
Mr TFM invece a me la cosa che fa rabbrividire è che nella prima repubblica almeno tutti erano d'accordo su una cosa : la Costituzione fondata sui valori della Resistenza e quindi della Democrazia ora invece nessuno è d'accordo come mai ? [:p] [:p]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Re: Ah si, invece il discorso di apertura che ha fatto....

Messaggioda crazy.cat » dom apr 30, 2006 3:09 pm

winman ha scritto:la Costituzione fondata sui valori della Resistenza e quindi della Democrazia ora invece nessuno è d'accordo come mai ? [:p] [:p]

I tempi cambiano, se chiedi a moltissimi giovani di parlare della Resistenza e di tutto quello che ha rappresentato non sanno nemmeno cosa sia.
E dopo questi sono i "geni" che vanno a spaccare le città o bruciare le bandiere di Israele e questa è la loro idea di "Democrazia".
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Celtik » lun mag 01, 2006 6:41 pm

Resistenza...........è un poco come se in USA parlassero ancora di Nordisti e Sudisti........o se, a casa Vostra, vi preoccupaste se il Rifugio per i Bombardamenti è vicino o lontano.......... La Civiltà va avanti, i vetero si legano a concetti anni-luce lontani dalla realtà. Vallo a spiegare a chi esce INEBETITO da una disco che cosa significa il "valore" Resistenza...........magari ti risponde in OHM. Certo, abbiamo una Costituzione vecchia e stantia.........un Codice Civile che funziona solo con i codicilli ante 1939...........siamo proprio un BELLO STATO.........sissì, da MedioEvo. E ancora ce la meniamo, come nelle vecchie care CASE DEL POPOLO, con sti termini obsoleti.............ma a chi Diavolo si RESISTE ??? Ah sì, io a PRODI..............W LA RESISTENZA !!!! [applauso] [applauso] [applauso]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » lun mag 01, 2006 7:25 pm

Celtik ha scritto:Resistenza...........è un poco come se in USA parlassero ancora di Nordisti e Sudisti........o se, a casa Vostra, vi preoccupaste se il Rifugio per i Bombardamenti è vicino o lontano.......... La Civiltà va avanti, i vetero si legano a concetti anni-luce lontani dalla realtà. Vallo a spiegare a chi esce INEBETITO da una disco che cosa significa il "valore" Resistenza...........magari ti risponde in OHM. Certo, abbiamo una Costituzione vecchia e stantia.........un Codice Civile che funziona solo con i codicilli ante 1939...........siamo proprio un BELLO STATO.........sissì, da MedioEvo. E ancora ce la meniamo, come nelle vecchie care CASE DEL POPOLO, con sti termini obsoleti.............ma a chi Diavolo si RESISTE ??? Ah sì, io a PRODI..............W LA RESISTENZA !!!! [applauso] [applauso] [applauso]

[sbigot]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » lun mag 01, 2006 7:38 pm

Ti annuncio che mio padre (scomparso nel lontano 1977, la notte di Natale) è uno dei pochi VERI DECORATI della Romagna (gli altri eran fuggiaschi e ladri, cavoli).........4 medaglie e 4 croci AL VALORE MILITARE, con tanto di ATTESTATI a firma di un tale, forse a te SCONOSCIUTO, Alexander........ Bene, io da piccolo imberbe........eravamo nel pieno degli anni di piombo (primi anni 70)........lo interrogavo (la Storia mi ha sempre appassionato): "Babbo, lo rifaresti ??"........e lui: " NO !!!!!" Stiamo parlando di uno che è partito nel 40 a 20 anni per la Grecia, poi dopo l'8 maledetto Settembre.......si è ritrovato a Brindisi, nella Folgore.........agli ordini di Alexander.........paracadutato decine di volte oltre le linee nemiche......... Ma caro King a te ste storie nn interessano........... [cry]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda alb » mar mag 02, 2006 10:50 am

Resistenza...........è un poco come se in USA parlassero ancora di Nordisti e Sudisti........

E perché non ne dovrebbero parlare? La storia è fatta apposta per imparare a come comportarsi nel presente.
Vallo a spiegare a chi esce INEBETITO da una disco che cosa significa il "valore" Resistenza

Vagli allora a spiegare cos'è un campo di concentramento. Fregarsene della storia passata è semplicemente una cosa da stupidi. A scuola forse la storia c'è la insegnano male, anche questa è una cosa proprio stupida.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » mar mag 02, 2006 12:13 pm

Che la storia la insegnino male è con poca obbiettività è risaputo...e che alla maggior parte dei giovani interessi ben poco è un altro dato di fatto...che si abbia poco rispetto per la bandiaera, la cosituzione, a parer mio è ancora un dato di fatto.
La storia serve e serve non per sapere le date a memoria di vari avvenimenti, ma per capirne il valore e il significato..certe cose non andrebbero più ripetute.

Non voglio creare un'altra polemica un po' OT, ma non pensate che la resistenza sia stata poi così giusta, mio nonno expartigiano, sul punto di morte ha capito molti errori e le vittime che aveva sulla sua coscienza...voi penserete di tedeschi...errore!! sono tutti i civili Italiani che, per ogni tedesco ammazzato da un partigiano, venivano uccisi...questa storia non la insegnano mai a scuola, i partigiani ammazzavano e fuggivano e altri ne pagavano le conseguenze. Non mi permetto di dire che non abbiano contribuito alla liberazione...però attenzione...la storia insegna errori.
Altra cosa che a scuola non insegnano è che il duce aveva inviato centinaia di lettere alle comunità ebraiche avvisandoli del pericolo nazista.

Tutto le notizie vanno prese con il dovuto dubbio e senso di critica...che seconso me manca tantissimo sia nell'insegnamento che nelle persone.

IMHO
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » mar mag 02, 2006 12:34 pm

-DrAma- ha scritto:Non voglio creare un'altra polemica un po' OT, ma non pensate che la resistenza sia stata poi così giusta, mio nonno expartigiano, sul punto di morte ha capito molti errori e le vittime che aveva sulla sua coscienza...voi penserete di tedeschi...errore!! sono tutti i civili Italiani che, per ogni tedesco ammazzato da un partigiano, venivano uccisi...questa storia non la insegnano mai a scuola, i partigiani ammazzavano e fuggivano e altri ne pagavano le conseguenze.

piccolo appunto, poi mi riprometto di non intervenire più: i civili Italiani ammazzatu ce li hanno sulla coscienza i loro assassini, non i partigiani che ammazzavano gli invasori... scusa eh, mi pare ovvio. Avrebbero forse dovuto piegarsi a quello sporco ricatto?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » mar mag 02, 2006 12:44 pm

Abbiamo due idee di onore diverse....
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » mar mag 02, 2006 1:05 pm

-DrAma- ha scritto:Abbiamo due idee di onore diverse....

...ma io non ho parlato di onore. Il mio era un discorso puramente di principio: io ritengo responsabile di una azione chi la compie, non chi è presunto responsabile soltanto sulla base di una minaccia o di un ricatto.
Questo concetto si applica a qualsiasi discorso, mi pare buon senso.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » mar mag 02, 2006 2:02 pm

Robby78 ha scritto:
-DrAma- ha scritto:Abbiamo due idee di onore diverse....

...ma io non ho parlato di onore. Il mio era un discorso puramente di principio: io ritengo responsabile di una azione chi la compie, non chi è presunto responsabile soltanto sulla base di una minaccia o di un ricatto.
Questo concetto si applica a qualsiasi discorso, mi pare buon senso.

Scusa io la vedo in un altro modo, ti è mai capitato, a scuola, di combinare una marachella e che venisse incolpata un'altra persona al posto tuo? beh, a me molte volte, allora, alzavo la manina e dicevo: no, non è stato lui, sono stato io...
Figuriamoci se di mezzo ci sono dei morti.
Comprendo il tuo punto di vita ma non lo posso accettare non fa parte del mio carattere un po' troppo impulsivo.

Ciao,
Andrea
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Robby78 » mar mag 02, 2006 3:01 pm

-DrAma- ha scritto:Scusa io la vedo in un altro modo, ti è mai capitato, a scuola, di combinare una marachella e che venisse incolpata un'altra persona al posto tuo? beh, a me molte volte, allora, alzavo la manina e dicevo: no, non è stato lui, sono stato io...

Ho capito perfettamente, il fatto è che nel tuo ragionamento e nel relativo esempio tu fai queste equivalenze:

marachella: uccidere i tedeschi
punizione: ammazzare italiani forse estranei ai fatti (ammesso che in un paese in guerra ci possa essere qualcuno estraneo ai fatti)
colpevole: i partigiani
vittime: i civili italiani

per me questo è assurdo: primo perché i partigiani non ebbero nessuna colpa nel difendere il nostro popolo, secondo perché comunque ad uccidere i civili italiani sono stati i tedeschi e non i partigiani. Tutto qui. Come hai detto anche tu: pareri diversi.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » mar mag 02, 2006 4:12 pm

Per chiarire...un ragionamento che tu hai semplificato un po' troppo...
NON colpevolizzo i partigiani della morte di civili italiani...quello che volevo far intendere è che la resistenza non è stata poi una cosa così "pulita" di quello che si vuol far credere sui testi scolastici.

Semplificando il tuo ragionamento come hai fatto con il mio...allora i terroristi fanno bene ad uccidere i loro connazionali per eliminare qualche americano e contrastare l'invasione americana...so che non dici questo...ma è per logica che semplificando si lascia intendere anche quello che uno non dice.

Aggiungo che comunque la deviazione è partita da me...sono stato il primo a semplificare un po' troppo.
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda desco » mar mag 02, 2006 10:34 pm

vado una attimo off topic... se volete farvi due risate..o incavolarvi (sta a voi decidere come prendere queste cose).. vi segnalo questo blog con alcuni video montati delle figure di berlusconi e i suoi amici

http://gisa.openvlog.com/#

vi prego di guardare il video che si trova sotto most viewed appena sopra i video e cliccate sul video "la bomba rispettosa"... bhè a voi decidere se prenderlo per vero o no..... il dialogo è riportato nei commenti, nell'audio non si capisce la prima volta, vi consiglio di leggere prima la trascrizione e se vi va di ascoltarlo
...graffio la ragione e nasce il sogno... ribelle!
desco
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà