Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%

Voti totali : 391

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda leonibus » gio dic 04, 2008 8:03 pm

shock [...] .....

non conoscevo questa promozione.....

comunque un buon antivirus gratuito da affiancare a threatfire quale potrebbe essere?
prima utilizzavo l'antivir free ma mi rilevava un falso positivo persistente su un file di un bot per il programma mIRC.....
e non trovavo un posto dove metterlo tra le eccezioni o qualcosa del genere.....
comunque magari tra un po quando esce la versione in italiano (penso tra non molto perché è appena uscita in francese e stanno ampliando il discorso lingue finalmente [rotolo] ) lo riprenderò in mano......

avg mi sembra pesantuccio e l'avast anche, non so proprio che pesci pigliare [boh]
ho provato il pc tools free ma non si aggiorna nel weekend al contarrio del threatfire che si aggiorna tutti i giorni compresi i festivi, e ha qualche imperfezione per esempio nel fatto che gli smart update risultano sempre non aggiornati (possibile che da 3 versioni non abbiano ancora risolto?)
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda leonibus » gio dic 04, 2008 9:34 pm

scusate se rompo così tanto ma oggi sono in vena [devil]

perché nel confronto antivirus 2008 è stato analizzato il clamwin quando quest'ultimo è senza protezione in tempo reale al posto del moonsecure che sfrutta l'engine del clamwin e ha la protezione in tempo reale? non sarebbe stato più interessante? [devil]
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » gio dic 04, 2008 9:43 pm

leonibus ha scritto:comunque un buon antivirus gratuito da affiancare a threatfire quale potrebbe essere?
prima utilizzavo l'antivir free ma mi rilevava un falso positivo persistente su un file di un bot per il programma mIRC.....
e non trovavo un posto dove metterlo tra le eccezioni o qualcosa del genere.....

Non è che la scelta sia molto ampia: se elimini Avira resta ben poco di efficace....non ho capito perché non riuscivi a metterlo nelle eccezioni.
Ma passare alla versione Premium no? Dato che è in promozione.....
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enea83 » gio dic 04, 2008 10:28 pm

leonibus ha scritto:shock [...] .....
comunque un buon antivirus gratuito da affiancare a threatfire quale potrebbe essere?

al massimo sarebbe threatfire da affiancare ad un buon AV gratuito [^]
pero scusa...: una volta che hai avira free+spyterm+comodo o armor free +firefox immunizzato(+malwarebytas per scansioni); non capisco la necessita di utilizzare anche threatfire....

un eventuale malware dovrebbe prima oltrepassare firefox immunizzato(se lo becchi navigando) poi superare il controllo in tempo reale di avira e spyterm(doppio per entrambi:database+euristica), poi riuscire a non farsi notare dal software hips e sfuggire ulteriormente a periodici scansioni con malware bytes... se poi ci aggiungi anche il tuo buonsenso che dovrebbe tenerti lontano da granparte dei malware non pensi che aggiungerci anche threatfire sia... come dire... esagerato? [:)]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » ven dic 05, 2008 2:24 pm

leonibus ha scritto:shock [...] .....

non conoscevo questa promozione.....

comunque magari tra un po quando esce la versione in italiano (penso tra non molto perché è appena uscita in francese e stanno ampliando il discorso lingue finalmente [rotolo] ) lo riprenderò in mano......

avg mi sembra pesantuccio e l'avast anche, non so proprio che pesci pigliare [boh]
ho provato il pc tools free ma non si aggiorna nel weekend al contarrio del threatfire che si aggiorna tutti i giorni compresi i festivi, e ha qualche imperfezione per esempio nel fatto che gli smart update risultano sempre non aggiornati (possibile che da 3 versioni non abbiano ancora risolto?)

Già, il problema con PC Tools Antivirus non lo hanno ancora risolto.Sembra ci sia solo con la versione italiana.. . Che programmi usi per proteggerti? Utilizzare PCTAV con ThreatFire,comunque ,offre meno protezione perché hanno il database della stessa casa produttrice.. . Bisognerebbe trovare un modo per mettere nella lista esclusioni di Avira il file che ti serve.Se vuoi provare un internet Security, ti posso sempre passare una licenza di PC Tools Internet Security, e ci integri Behaviour Guard che sarebbe ThreatFire (come difesa proattiva).
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » ven dic 05, 2008 2:47 pm

ho analizzato il file che avira rilevava come virus su virus total e è segnato come virus da 14 su 37 degli av presenti, eppure il file è sano non capisco il problema.... riguardo avira, dove è che si possono mettere le esclusioni?
probabilmente tra poco lo rimetterò ma speravo uscisse la versione free n italiano per capirmi meglio....ba....
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Max01 » ven dic 05, 2008 4:56 pm

leonibus ha scritto:ho analizzato il file che avira rilevava come virus su virus total e è segnato come virus da 14 su 37 degli av presenti, eppure il file è sano non capisco il problema....

Di che file stai parlando?
leonibus ha scritto:riguardo avira, dove è che si possono mettere le esclusioni?

Devi metterlo nelle esclusioni sia durante la scansione che nel controllo in tempo reale: c'è l'opzione exception, poi da li imposti il tutto.
leonibus ha scritto:probabilmente tra poco lo rimetterò ma speravo uscisse la versione free n italiano per capirmi meglio....ba....

Non credo che per adesso esca la versione gratuita in italiano.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda SILVELLO10 » ven dic 05, 2008 6:20 pm

SPERO che qualcuno mi informi :NON capisco scusate! ma quando accendo il pc ogni volta mi ritrovo con l'ombrellino chiuso con la scritta" GUARD STOPPED " devo per forza cliccare col tasto destro e disattivare "ANTIVIR GUARD ENABLE " e poi spuntare di nuovo attivandolo allora mi si apre l'ombrellino e tutto torna alla normalita' ,ma esiste un modo perche' non debba fare di continuo questa operazione ? cioe' che mi si apra normalmente? ho provato a reistallare il tutto ma fa sempre cosi'. grazie. [uhm]
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » ven dic 05, 2008 7:30 pm

leonibus ha scritto:ho analizzato il file che avira rilevava come virus su virus total e è segnato come virus da 14 su 37 degli av presenti, eppure il file è sano non capisco il problema.... riguardo avira, dove è che si possono mettere le esclusioni?
probabilmente tra poco lo rimetterò ma speravo uscisse la versione free n italiano per capirmi meglio....ba....

mIRC è considerato un malware da molti antivirus. Ora non ricordo con esattezza perché,ne cosa sia di preciso mIRC.

@SILVELLO10 : è strano che faccia così: se la spunta su ''antivirus guard enabled'' c'è,allora l'ombrello dovrebbe essere aperto.io non so dirti,prova ad aspettare la risposta di qualche utente più esperto di me [^]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda leonibus » ven dic 05, 2008 8:11 pm

mIRC è un programma di IRC internet relay chat ma non fa alcun male...

puo essere usato per normali chat ma ultimamente sta diventando un mezzo di pirateria perché da esso si possono scaricare file protetti da copyright un po come il file sharing normale ma con la differenza che scarichi da sertvere e non da utenti alla massima velocità possibile dalla tua connessione. forse è per questo che viene considerato un malware da molti antivirus ba....
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda leonibus » dom dic 07, 2008 2:03 pm

ho rimesso l'antivir free, come già detto è sicuramente il più efficace dei gratuiti [;)]

ho selezionato impostazioni avanzate e modificato le esclusioni adesso si che va bene [acc2]
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Wolfasr1 » lun dic 08, 2008 10:44 pm

Incece che cosa ne pensate voi del tool combofix [rolleyes] io l'ho usato un paio di volte

e a mio parere è molto efficace crea anche a fine scansione un log molto dettagliato (non di facile comprensione però)

Magari qualcuo di voi del forum l'ho ha provato e se è possibile sà dare qualche indicazione su come si legge il file .log

almeno dove si riesce a capire quali sono i virus eliminati

[grazie] aiutandoci li mettiamo nel sacco sti virus
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda 3mendu » sab dic 13, 2008 8:32 pm

io voto per nod32 v3 è uno spettacolo adesso è uscito anche ESET Smart Security v3.0.676 ITA una meraviglia.
dopo tanti anni con kaspersky è dalla versione 6 sono giunto a dire che con l'ultima versione è non è il top tra gli AV.
adesso per una mia opinione primo nod32 v3 e secondo ma di poco antivir PE, l'ho provato tempo fa e devo dire che mi ha sorpreso [^]
3mendu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda leonibus » sab dic 13, 2008 11:20 pm

uscito il resoconto annuale di av-comparatives. Avira miglior antivirus 2008.... niente dubbi al riguarda comunque [;)]
leonibus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Dido94 » lun dic 15, 2008 6:43 pm

Sto Provando G-Data AntiVirus 2009. si sta comportando molto bene a parte la pesantezza allucinante... Ho sentito parlare bene anche del norton, finita la versione di prova di G-Data lo proverò. [8D]
Solo perché tu non possa vedere qualcosa, non vuol dire che non esista...
Dido94
Aficionado
Aficionado

Messaggioda SILVELLO10 » lun dic 15, 2008 10:39 pm

ma e' vero che un virus puo' modificare le voci sul bios ,avendo molte mani che girano sul mio pc in tre con un pc solo cosa mi consigliate di fare ? ho appena formattato il mio pc a causa di un virus avendo reistallato il tutto e trovandomi sempre i programmi del S.O. WINDOWS XP e trovando alla fine diversi programmi del sistema modificati , ho dovuto contattare un mio amico collega di lavoro per telefono spiegando il tutto fino ad aver sistemato ma con sorpresa andando nel BIOS HO TROVATO MOLTE COSE DISABILITATE . AVEVO su il mio ANTIVIR versione free , una giornata e mezza ho perso per sistemare . [sadbye]
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » mar dic 16, 2008 7:11 am

Dido94 ha scritto:Sto Provando G-Data AntiVirus 2009. si sta comportando molto bene a parte la pesantezza allucinante... Ho sentito parlare bene anche del norton, finita la versione di prova di G-Data lo proverò. [8D]

Lo abbiamo testato anche qui:
http://www.MegaLab.it/2972
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Dido94 » mar dic 16, 2008 3:27 pm

ste_95 ha scritto:Lo abbiamo testato anche qui:
http://www.MegaLab.it/2972

grazie Ste per il link del test complimenti! [8D] davvero miglioramenti eccezionali in norton, anche per il fatto della leggerezza rispetto alle precedenti versioni.
Solo perché tu non possa vedere qualcosa, non vuol dire che non esista...
Dido94
Aficionado
Aficionado

Messaggioda iome83 » mar dic 16, 2008 9:40 pm

Io ho scelto Avast.
A febbraio (2008) ho portato il pc a formattare perché dopo aver preso dieci miliardi di malware e trojan grazie a Nod 32, il mitico Anti Virus Shield me li ha tolti. Poi però è scaduto e ho dovuto trovare un'alternativa che non ricordo bene quale, sicuramente meno potente di AVS e mi sono ricreata un ippodromo dentro il computer. [cry+]

Quando l'ho portato mi è stato disinserito Comodo Firewall e tutti gli altri prodotti e installato Avast che ha rilevato gli "amati" cavallucci e fatti fuori (tanto per vedere che disastro avevo!) [crylol]

Vorrei soltanto chiedervi se da febbraio a dicembre qualcosa è cambiato in Avast perché allora deciderò di cambiarlo sempre se Avira non mi blocca skype o altre applicazioni o siti come myspace e altro. [uhm]

Ma avast 4.8 HE non è dotato di antispyware? Quant'è valido? [sh]

Avira Antivir fa le scansioni all 'avvio? Cioè, come Avast, si può programmare una scansione che richieda il riavvio del pc a Windows non ancora avviato?

Non vorrei mai trovarmi male con altri prodotti e dover riformattare [V]

Se potete chiarirmi le idee ve ne sarò grata!!!

Buona serata! [;)]
iome83
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda leonibus » mar dic 16, 2008 9:54 pm

da quel che mi risulta non fa la scansione all'avvio come avast [uhm]

ma non penso sia una funzione per quanto di indubbia utilità così indispensabile [:)]

l'avast ha già dentro l'antispyware come modulo ma non trova quasi niente... fregatura [...]

quindi un antivir più spybot o spyware terminator sono una soluzione migliore di avast per quanto mi riguarda...
(stiamo andando un po fuori sezione con le combinazioni però [;)] )

vedi tu comunque [devil]
leonibus
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza