Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir
68
40%
Avast
37
22%
Avg
6
4%
G-data
7
4%
Kaspersky
23
14%
Comodo antivirus
0
Nessun voto
Nod
11
7%
Norton
10
6%
Panda
2
1%
Microsoft security essential
5
3%
 
Voti totali : 169

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda eugenio19911 » ven apr 15, 2011 5:58 pm

Berga95 ha scritto:
eugenio19911 ha scritto:

screditare AVG è uno dei miei hobby preferiti [:D] Immagine

C'è ancora chi si ostina a dire che AVG è un buon antivirus... [:p]

Si vede che non ne hanno provati altri
Anche io finché non ho attivato internet lo reputavo un buon antivirus (perché non entrava mai in azione [acc2] ) ma ho dovuto ricredermi molto in fretta direi piuttosto che è ben pubblicizzato e la sua versione a pagamento per quello che offre ha un prezzo sproporzionato rispetto alla concorrenza.
Oltre ad essere ostico da rimuovere
Sabbb ha scritto:
Berga95 ha scritto:
C'è ancora chi si ostina a dire che AVG è un buon antivirus... [:p]
Ragazzi,diamo a Cesare quello che è di Cesare. AVG con i Beagle è il N° 1. (fateci caso anche nella sezione) Un pc con infezione da Beagle-Bagle ,consiglierei senz'altro il rescure disck di AVG.

Mi crolli sabbb [...]
Ultima modifica di eugenio19911 il ven apr 15, 2011 6:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda Berga95 » ven apr 15, 2011 6:01 pm

In effetti non ho mai provato a vedere come si comporta AVG con i Bagle... beh, vado a documentarmi [std]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda Sabbb » ven apr 15, 2011 6:06 pm

eugenio19911 ha scritto: la sua versione a pagamento per quello che offre ha un prezzo sproporzionato rispetto alla concorrenza.
inoltre ha una GUI che fa piangere,specie quella del Firewall [:p]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda Sabbb » ven apr 15, 2011 6:07 pm

Berga95 ha scritto:In effetti non ho mai provato a vedere come si comporta AVG con i Bagle... beh, vado a documentarmi [std]
Che c'è? Non ti fidi? [uhm] [:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda eugenio19911 » ven apr 15, 2011 6:13 pm

Sabbb ha scritto:
Berga95 ha scritto:In effetti non ho mai provato a vedere come si comporta AVG con i Bagle... beh, vado a documentarmi [std]
Che c'è? Non ti fidi? [uhm] [:D]

Provo a fare un test:
36 varianti di bagle + 4 componenti creati ad infezione avvenuta e vediamo quante ne becca AVG free (anche se i sample sono piuttosto vecchi)
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda Sabbb » ven apr 15, 2011 6:22 pm

eugenio19911 ha scritto:
Provo a fare un test:
36 varianti di bagle + 4 componenti creati ad infezione avvenuta e vediamo quante ne becca AVG free (anche se i sample sono piuttosto vecchi)
Potrebbero pure essere nuovi. Fidati,ho una certa passione per i Bagle,e ti confermo che AVG è stato l'unico a darmi più soddidfazione.Attenzione:i test vanno fatti a file eseguiti, non cliccando col tasto destro e scansione (in quel caso ho notato che non riesce sempre con la rilevazione)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda eugenio19911 » ven apr 15, 2011 6:31 pm

Sabbb ha scritto:
eugenio19911 ha scritto:
Provo a fare un test:
36 varianti di bagle + 4 componenti creati ad infezione avvenuta e vediamo quante ne becca AVG free (anche se i sample sono piuttosto vecchi)
Potrebbero pure essere nuovi. Fidati,ho una certa passione per i Bagle,e ti confermo che AVG è stato l'unico a darmi più soddidfazione.Attenzione:i test vanno fatti a file eseguiti, non cliccando col tasto destro e scansione (in quel caso ho notato che non riesce sempre con la rilevazione)

anche facendo con la solo una scansione ha riconosciuto tutte le varianti tranne un componente, stesso identico risultato per comodo, mentre avast non ne becca una variante e una componente.

srosa.sys infetto

Però devo dire che la reattività del resident shield è piuttosto deludente [:p]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda Sabbb » ven apr 15, 2011 6:44 pm

eugenio19911 ha scritto:
Però devo dire che la reattività del resident shield è piuttosto deludente [:p]
Di quale dei due?

No,perché Avast sta facendo l'apprendistato da Symantec [...] [rotfl]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda eugenio19911 » ven apr 15, 2011 6:48 pm

Sabbb ha scritto:
eugenio19911 ha scritto:
Però devo dire che la reattività del resident shield è piuttosto deludente [:p]
Di quale dei due?

No,perché Avast sta facendo l'apprendistato da Symantec [...] [rotfl]

Il esident shield è il nome specifico del componente di protezione in tempo reale di AVG, mentre avast mi è sembrato piuttosto reattivo
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda Sabbb » ven apr 15, 2011 6:57 pm

eugenio19911 ha scritto:
Il esident shield è il nome specifico del componente di protezione in tempo reale
Beh,questo lo sapevo già ( e che diamine [:D] )
AVG, mentre avast mi è sembrato piuttosto reattivo
Ah,quindi ti riferivi a AVG.Ok..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda Seba:-) » ven apr 15, 2011 7:03 pm

Visto che si parla di AVG, faccio presente che qui su MLI è presente l'articolo, con tanto di test in cui è provato anche una variante di Bagle , della suite della versione 2011.
http://www.MegaLab.it/6517/5/avg-intern ... t-completo
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda eugenio19911 » ven apr 15, 2011 10:32 pm

Seba:-) ha scritto:Visto che si parla di AVG, faccio presente che qui su MLI è presente l'articolo, con tanto di test in cui è provato anche una variante di Bagle , della suite della versione 2011.
http://www.MegaLab.it/6517/5/avg-intern ... t-completo

L'avevo letto quando pubblicato e conferma la mia "simpatia" per questo "meraviglioso" antivirusImmagine Immagine
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda Seba:-) » ven apr 15, 2011 11:33 pm

eugenio19911 ha scritto:L'avevo letto quando pubblicato e conferma la mia "simpatia" per questo "meraviglioso" antivirusImmagine Immagine

[^] Eseguendo la prova ho ulteriormente confermato il mio giudizio, già assai negativo, su AVG, non per nulla lo avrò fatto disinstallare ad una decina di amici; in quest'ultimo report di av-comparatives, tra l'altro, ha rilevato solo un misero 91,4% dei campioni, ottenendo il bollino di STANDARD.

Non vorrei che ci fosse una flessione di AntiVir, che ha rilevato "solo" il 97,5% dei malware quando nei report precedenti viaggiava ad una media del 99/99,5%, anche perché era ed è tutt'ora l'antivirus che favorisco, anche se ultimamente mi sta piacendo anche avast! (nell'ambito degli AV free).
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda CRYPAX » sab apr 16, 2011 10:11 am

Caspita,guardando i dati devo dire che TrustPort è tra i migliori
se non ricordo male anche lo scorso anno era tra i top [ciao]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda eugenio19911 » sab apr 16, 2011 11:50 am

CRY >< PAX ha scritto:Caspita,guardando i dati devo dire che TrustPort è tra i migliori
se non ricordo male anche lo scorso anno era tra i top [ciao]

E tanto per cambiare è un multi engine: il motore di scansione di BitDefender (molto utilizzato nei multiengine per la sua affidabilità e tasso di rilevazione) e il motore del già discusso AVG.
Ormai i migliori antivirus hanno incrociando le firme antivirali di diversi prodotti in modo da avere un tasso di rilevazione piuttosto alto bisognerà stare attenti ai falsi positivi però.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda CRYPAX » sab apr 16, 2011 12:02 pm

eugenio19911 ha scritto:
CRY >< PAX ha scritto:Caspita,guardando i dati devo dire che TrustPort è tra i migliori
se non ricordo male anche lo scorso anno era tra i top [ciao]

E tanto per cambiare è un multi engine: il motore di scansione di BitDefender (molto utilizzato nei multiengine per la sua affidabilità e tasso di rilevazione) e il motore del già discusso AVG.
Ormai i migliori antivirus hanno incrociando le firme antivirali di diversi prodotti in modo da avere un tasso di rilevazione piuttosto alto bisognerà stare attenti ai falsi positivi però.


questo è vero
però essendo Multi engine si comporta meglio rispetto ad un suo simile.. G data
ed è allo stesso livello del blasonato Kaspersky ..
quindi niente male [^]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda eugenio19911 » sab apr 16, 2011 12:09 pm

CRY >< PAX ha scritto:questo è vero
però essendo Multi engine si comporta meglio rispetto ad un suo simile.. G data
ed è allo stesso livello del blasonato Kaspersky ..
quindi niente male [^]

Quest'anno G-data è stata penalizzata da Avast! che gli ha fornito un bel numero di falsi positivi, sarebbe interessante vedere la velocità di scansione e pesantezza di Trustport non dovrebbe differire molto da quella di G-data perché se non l' hanno migliorato, nel passato la scansione con BitDefender sembrava interminabile mentre per la pesantezza [boh]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda CRYPAX » dom apr 17, 2011 7:45 pm

Leggendo il test di Farbix, anche TrustPort usa molte risorse
ricordo che Bitdefender risultò lento nella scansione e non era proprio una piuma
certo non si può avere tutto..
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda eugenio19911 » dom apr 17, 2011 10:09 pm

sarebbe interessante l'accopiata di 2 antivirus leggeri e abbastanza veloci:
Avira-Avast-AVG-Comodo-Nod32 in un unica soluzione in modo da aumentare affidabilità e leggerezza
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: Il miglior antivirus (segnalazioni e commenti)

Messaggioda farbix89 » lun apr 18, 2011 8:54 am

eugenio19911 ha scritto:Avira-Avast-AVG-Comodo-Nod32 in un unica soluzione in modo da aumentare affidabilità e leggerezza


Io eviterei....

Presi singolarmente ogni prodotto ha i suoi pregi e difetti,ma provandoli a metterli insieme i difetti di uno si propagano anche negli altri [rolleyes]

è come mettere 4 gomme diverse su una stessa macchina: non tutte rendono alla stessa maniera,c'è chi si consuma prima,chi si consuma dopo [fischio]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising