Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior firewall - Discussione e sondaggio (2008)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale firewall utilizzi nel 2008?

Comodo firewall
54
35%
ZoneAlarm
19
12%
Sygate personall firewall
12
8%
Windows Firewall
20
13%
Kerio
0
Nessun voto
Pctools firewall
10
6%
Jetico
0
Nessun voto
Outpost
4
3%
Online armor firewall
19
12%
Altro (specificare)
16
10%

Voti totali : 154

Re: Il miglior firewall - Discussione e sondaggio (2008)

Messaggioda enea83 » sab dic 27, 2008 5:26 pm

pc tools penso sia il piu semplice da gestire ma allo stesso tempo molto efficace [^]
ultimamente poi ha risalito la classifica di matousec piazzandosi a ridosso dei migliori [:)]
http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php
Ultima modifica di enea83 il mar dic 30, 2008 11:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda leolas » mar dic 30, 2008 10:20 pm

Teo_cool ha scritto:io ho online armor 3.0.0.190 ma ho problemi con il mulo (kad firewalled) e non mi fa andare online con pes 2009. vorrei cambiare, provarne altri. Cosa mi consigliate tra Zone Alarm 8, Comodo free, PC Tools e NIS? [:)]

Ciao

se vuoi, questa beta corregge il problema con eMule (e tanta altra roba, è una beta di online armor 3.1..): http://dl1.online-armor.com/downloads/f ... ee_ITA.exe
leolas
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Teo_cool » mer dic 31, 2008 10:38 am

Grazie mille Leolas...!! la stavo cercando proprio ieri e t stavo per scrivere sul forum d Online Armor! XD
Teo_cool
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Pct » dom gen 11, 2009 11:46 am

Nuovi risultati su matousec : http://www.matousec.com/projects/firewa ... esults.php

Guardate fin dove è arrivato PC Tools firewall plus [applauso+] .Ora è il migliore gratuito dopo Comodo Internet Security, insieme ad online armor free [:)] . Lo sto provando e continua ad essere come in passato,leggero e semplice da utilizzare,e ora è anche efficace. Ancora non capisco perché il solo firewall della Comodo risulti peggiore di quello integrato nella Internet Security [uhm] .
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » dom gen 11, 2009 12:49 pm

Pct ha scritto:Guardate fin dove è arrivato PC Tools firewall plus [applauso+] .Ora è il migliore gratuito dopo Comodo Internet Security, insieme ad online armor free [:)] . Lo sto provando e continua ad essere come in passato,leggero e semplice da utilizzare,e ora è anche efficace.

Ottimo Pc Tools... [^]
PS: speriamo che la continua ascesa riguardi anche l'antivirus prima o poi... [8)]
Pct ha scritto:Ancora non capisco perché il solo firewall della Comodo risulti peggiore di quello integrato nella Internet Security [uhm] .

Sempre per il solito motivo: continuano a testare due versioni diverse (e mi sfugge il motivo)...
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » dom gen 11, 2009 2:24 pm

Max01 ha scritto:
Pct ha scritto:Guardate fin dove è arrivato PC Tools firewall plus [applauso+] .Ora è il migliore gratuito dopo Comodo Internet Security, insieme ad online armor free [:)] . Lo sto provando e continua ad essere come in passato,leggero e semplice da utilizzare,e ora è anche efficace.

Ottimo Pc Tools... [^]
PS: speriamo che la continua ascesa riguardi anche l'antivirus prima o poi... [8)]
Pct ha scritto:Ancora non capisco perché il solo firewall della Comodo risulti peggiore di quello integrato nella Internet Security [uhm] .

Sempre per il solito motivo: continuano a testare due versioni diverse (e mi sfugge il motivo)...

probabilmente per pubblicizzare l'internet security di comodo,piuttosto che il firewall da solo.
Per quanto riguarda l'antivirus di PC Tools,mi sembra che ormai è dal 2007 che continua la sua..discesa [V] .

Anche quando spedisco virus riconosciuti da pochi antivirus su virustotal,PC Tools Antivirus non li vede mai (non capisco perché su virustotal abbiano messo il database e il motore di PC Tools Antivirus e non di PC Tools Internet security,o almeno di Spyware Doctor con Antivirus.
Ora sto provando PC Tools antivirus free.. è leggero, reagisce velocemente ai file infetti (che riesce a riconoscere), vede tutti i crack (quelli realmente infetti,alcuni analizzandoli su virustotal sono riconosciuti solo da pochi antivirus)scaricati da emule con l'euristica che mi sembra buona. la scansione è molto veloce, 45 minuti scarsi contro 1 ora e 20 minuti di Avira Antivir Premium e contro 2 ore e passa di Kaspersky antivirus 2009. il problema rimane il database, sempre più povero..
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Max01 » dom gen 11, 2009 2:37 pm

Pct ha scritto:probabilmente per pubblicizzare l'internet security di comodo,piuttosto che il firewall da solo

Potrebbe essere questo....
Pct ha scritto:Per quanto riguarda l'antivirus di PC Tools,mi sembra che ormai è dal 2007 che continua la sua..discesa [V] .

Infatti: speriamo cambi questo trend negativo.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » dom gen 11, 2009 4:38 pm

Max01 ha scritto:
Pct ha scritto:probabilmente per pubblicizzare l'internet security di comodo,piuttosto che il firewall da solo

Potrebbe essere questo....
Pct ha scritto:Per quanto riguarda l'antivirus di PC Tools,mi sembra che ormai è dal 2007 che continua la sua..discesa [V] .

Infatti: speriamo cambi questo trend negativo.

Lo spero anche io,sarebbe bello se tornasse ai suoi standard del 2006,in modo da avere un antivirus legggero,gratuito,veloce e in italiano anche efficace. Un altra cos negativa: PC Tools Antivirus non supporta l'alternanza trautenti. in pratica,non posso cambiare utente,o PC Tools antivirus smette di funzionare in uno dei due utenti aperti.va bè..
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jesse » mar gen 13, 2009 9:02 pm

[applauso+] [applauso+] Ciao [applauso+] [applauso+]

Io sul web o sentito che il migliore è quello in Kasperky internet security 2009 [XX(] [XX(] [XX(] [color=#000080]

dopo comodo e dopo zone allarm

[grazie] [grazie] [grazie] .

Gimmy [;)] [/color]
jesse
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda enea83 » mer gen 14, 2009 4:27 am

al momento matousec vede stabili armor pro e comodo in vetta, kasp, zone alarm, outpost e pctools sono sempre li' a ridosso dei primi a scambiarsi le posizioni che vanno dall'80 al 90% di superamento test...

kasp attualmente e' a 83% sceso da 87 dovuto al fatto che per la prima volta e' stato inserito nella gruppo di test da 84 prove, prima era nell gruppo da 73 [^]
comunque e' sempre li' in alto con very good, e spero che kasp lab metta una pezza ai pochi test che il firewall di kis ancora non ha superato [^]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda francesco betatester » ven gen 23, 2009 1:29 pm

ho provato molti firewall ma l'unico che andava su vista era il programma della pc tools FIREWALL PLUS [^]
e devo dire che è veramente leggero [^]
francesco betatester
Senior Member
Senior Member

Messaggioda enea83 » ven feb 27, 2009 12:38 am

Ciao a tutti [:)]

Attualmente sto provando l'ottimo firewall gratuito di pc tools, l'ultima versione.
Circa un mesetto fa si accese una vivace discussione (non ricordo in quale thread [std] ) circa l'utilizzo o meno di un software HIPS da parte del FW pc tools.Ovviamente la posizione di questo FW nella classifica di matousec ne era una prova lampante, ma lo si poteva leggere anche nella pagina ufficiale [;)]
Bene ora lo posso confermare!!! Questo ottimo FW lo usa eccome un software HIPS!!!!!!!!! [bleh]
Attualmente lo uso in accoppiata con avira personal.
(sciagurata la sorte che mi ha allontanato dall'insuperabile kis2009 [cry] [:D] )
Lo uso in modalita "utente normale, una modalita' che dovrebbe permettere una buona protezione senza un eccessivo numero di domande... ebbene solo per l'aggiornamento di avira mi ha fatto 5 e dico 5 domande [:D]
per fortuna pero sono tutte domande che ti fa' una volta sola, dato che mettendo la spunta su "ricorda..." , dopo un primo periodo di apprendimento i fastidi dovrebbero terminare [bleh]
Ottime le prime impressioni comunque [;)]

ciao
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » ven feb 27, 2009 8:01 pm

enea83 ha scritto:Ciao a tutti [:)]

Attualmente sto provando l'ottimo firewall gratuito di pc tools, l'ultima versione.
Circa un mesetto fa si accese una vivace discussione (non ricordo in quale thread [std] ) circa l'utilizzo o meno di un software HIPS da parte del FW pc tools.Ovviamente la posizione di questo FW nella classifica di matousec ne era una prova lampante, ma lo si poteva leggere anche nella pagina ufficiale [;)]
Bene ora lo posso confermare!!! Questo ottimo FW lo usa eccome un software HIPS!!!!!!!!! [bleh]
Attualmente lo uso in accoppiata con avira personal.
(sciagurata la sorte che mi ha allontanato dall'insuperabile kis2009 [cry] [:D] )
Lo uso in modalita "utente normale, una modalita' che dovrebbe permettere una buona protezione senza un eccessivo numero di domande... ebbene solo per l'aggiornamento di avira mi ha fatto 5 e dico 5 domande [:D]
per fortuna pero sono tutte domande che ti fa' una volta sola, dato che mettendo la spunta su "ricorda..." , dopo un primo periodo di apprendimento i fastidi dovrebbero terminare [bleh]
Ottime le prime impressioni comunque [;)]

ciao

il filtro applicazione (il firewall vero e proprio è il filtro pacchetti), se si può definire un HIPS, non è l'HIPS principale di PC Tools. Quello principale si chiama beahviour guard
, o ThreatFire nella versione stand alone, e possiede anche un piccolo database virus/spyware. lo puoi vedere in azione nell'internet security. Quello che chiami ''HIPS'' è lo stesso tipo di ''software'' che usa zone alarm nel fare domande. Nel sito della PC Tools non vedo scritto che il firewall usa un HIPS; dove lo vedi scritto? [uhm] . comunque, se sei impostato come ''utente esperto'', e non come ''utente normale'', tutte queste domande sono normali. io lo uso da 2/3 mesi ormai, ed è da un bel po' che non mi fa più domande. quando installo un nuovo software me ne fa una o due al massimo.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enea83 » ven feb 27, 2009 8:43 pm

Pct ha scritto:il filtro applicazione (il firewall vero e proprio è il filtro pacchetti), se si può definire un HIPS, non è l'HIPS principale di PC Tools. Quello principale si chiama beahviour guard
, o ThreatFire nella versione stand alone, e possiede anche un piccolo database virus/spyware. lo puoi vedere in azione nell'internet security. Quello che chiami ''HIPS'' è lo stesso tipo di ''software'' che usa zone alarm nel fare domande.

non capisco davvero questa riluttanza nell'accettare il fatto che il FW pc tools integri un hips. [uhm]
Un software che analizza il comportamento di altri programmi alla ricerca di potenziali azioni dannose con le modalita' del FW in questione e' assimilabile nella schiera degli hips. punto. (IMHO)
Poi si e' liberi di chiamarlo come si vuole, ma questo e'. (IMHO)
Poi il fatto che pc tools utilizzi anche altri software hips piu' specifici e completi di quello integrato nel FW non esclude a priori la validita' dell'ipotesi in esame, e cioe' che integri un HIPS anche il FW [:)]

Pct ha scritto:Nel sito della PC Tools non vedo scritto che il firewall usa un HIPS; dove lo vedi scritto?

non e' esplicito, ma nell'elenco delle caratteristiche del FW fa' riferimeto ad "una protezione intelligente senza troppe domande". Questa riga mi fa pensare ad un software HIPS molto discreto ed userfriendly... [;)]

Pct ha scritto:comunque, se sei impostato come ''utente esperto'', e non come ''utente normale'', tutte queste domande sono normali.

Se leggi meglio il mio precedente post noti che gia' specificavo di essermi impostato come "utente normele" [;)]
nonostante questo mi ha fatto una marea di domande... [rolleyes]

Pct ha scritto:io lo uso da 2/3 mesi ormai, ed è da un bel po' che non mi fa più domande. quando installo un nuovo software me ne fa una o due al massimo.

daccord.... nel mio precedente post scrivevo anche che questi fatidi sicuramente sarebbero terminati dopo il primo periodo di "apprendimento" [:)]
Ultima modifica di enea83 il sab feb 28, 2009 3:08 am, modificato 1 volta in totale.
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda francesco betatester » ven feb 27, 2009 9:23 pm

penso che la pc tools abbia fatto uno tra i migliori firewall gratis, [weponed] [weponed] PC TOOLS FIREWALL PLUS [weponed] [weponed]

ha un sistema HIPS che non da fastidio, e leggero, e efficace [^] [^] [^] [^] [^]
[brindisi] [brindisi] [brindisi]
è un vero è proprio muro contro gli spyware [XX(] [XX(] [XX(] [XX(] [XX(] [XX(] [XX(] [XX(] [XX(] [XX(] [XX(] [XX(]
francesco betatester
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » sab feb 28, 2009 1:51 pm

enea83 ha scritto:
Pct ha scritto:il filtro applicazione (il firewall vero e proprio è il filtro pacchetti), se si può definire un HIPS, non è l'HIPS principale di PC Tools. Quello principale si chiama beahviour guard
, o ThreatFire nella versione stand alone, e possiede anche un piccolo database virus/spyware. lo puoi vedere in azione nell'internet security. Quello che chiami ''HIPS'' è lo stesso tipo di ''software'' che usa zone alarm nel fare domande.

non capisco davvero questa riluttanza nell'accettare il fatto che il FW pc tools integri un hips. [uhm]
Un software che analizza il comportamento di altri programmi alla ricerca di potenziali azioni dannose con le modalita' del FW in questione e' assimilabile nella schiera degli hips. punto. (IMHO)
Poi si e' liberi di chiamarlo come si vuole, ma questo e'. (IMHO)
Poi il fatto che pc tools utilizzi anche altri software hips piu' specifici e completi di quello integrato nel FW non esclude a priori la validita' dell'ipotesi in esame, e cioe' che integri un HIPS anche il FW [:)]

Pct ha scritto:Nel sito della PC Tools non vedo scritto che il firewall usa un HIPS; dove lo vedi scritto?

non e' esplicito, ma nell'elenco delle caratteristiche del FW fa' riferimeto ad "una protezione intelligente senza troppe domande". Questa riga mi fa pensare ad un software HIPS molto discreto ed userfriendly... [;)]

Pct ha scritto:comunque, se sei impostato come ''utente esperto'', e non come ''utente normale'', tutte queste domande sono normali.

Se leggi meglio il mio precedente post noti che gia' specificavo di essermi impostato come "utente normele" [;)]
nonostante questo mi ha fatto una marea di domande... [rolleyes]

Pct ha scritto:io lo uso da 2/3 mesi ormai, ed è da un bel po' che non mi fa più domande. quando installo un nuovo software me ne fa una o due al massimo.

daccord.... nel mio precedente post scrivevo anche che questi fatidi sicuramente sarebbero terminati dopo il primo periodo di "apprendimento" [:)]

A mio parere, un HIPS deve proteggere contro TUTTE le minacce; l"HIPS" del firewall, non fa questo; è efficace solo contro i keylogger, e più in generale,come dice francesco betatester, contro le minacce spyware; contro altri tipi di malware però, per esempio contro Bagle, è del tutto inefficace, per questo non lo considero un HIPS; come hai detton tu, ti ha fatto 5 domande sull'aggiornamento di Avira,appunto perché è un aggiornamento (ti chiede ,ha chiesto,se non erro,se l'applicazione si può connettere a internet, poi se si può connettere a determinati server, quindi se può "agire Come un server" (non ricordo se con gli aggiornamenti di Avira c'erano altre domande). Tutte queste domande te le ha fatte per aggiornare un programma, e per un firewall,con o senza HIPS,è normale fare questo. Io lo uso da mesi e tutte queste domande non le rilevo, come francesco ; sarà perché non uso più Avira, ma ne con Kaspersky Antivirus, ne con Panda Antivirus, ne con Malwarebytes antimalware mi ha mai fatto tante domande.

Certo,analizza i comportamenti dei programmi, ma solo certi tipi di comportamenti, non tutti,per questo non lo definisco HIPS; perché un HIPS deve analizzare tutti i comportamenti, mentre questo,contro certi tipi di malware è totalmente inefficace.
Quindi ci tengo a dire che PC Tools Firewall non ha un HIPS, perché non vorrei mai che un utente lo prova, e dopo un po' di tempo si becca un malware, e quindi si lamenta : "ma mi avevano detto che PC Tools firewall ha un HIPS, e invece non ha opposto alcuna resistenza al malware che mi sono beccato".per questo ci tengo a dire che l'"HIPS" di PC Tools Firewall non è un vero e proprio HIPS, per non far fare brutta figura alla PC Tools e non fargli quindi perdere utenti [devil] .. capisci cosa intendo vero? [devil]

Ad ogni modo, ho appena chiesto nel forum della PC Tools. spero che qualcuno mi risponderà,così chiarirò questo dubbio [bleh] . (il vero HIPS di PC Tools è molto più efficace di quello del firewall [devil] ! provatelo [devil] ! )

Comunque con altre applicazioni non dovrebbe fare tutte ste domande il firewall.. io l'ho in modalità utente normale ed è molto silenzioso,per niente invasivo [uhm] . mi fa solo una o due domande quando installo/disinstallo programmi,come per esempio quando si aggiorna a una nuova versione Malwarebytes. [uhm]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enea83 » sab feb 28, 2009 5:59 pm

Correro il rischio di ripetermi.... pero'... : il fatto che pctools proponga HIPS piu' efficaci e completi e' verosimile, ma non cambia la natura del software HIPS all'interno del FW!!! non mi ha fatto domande solo all'aggiornamento di AVIRA!!!! me ne ha fatte tante altre che non avevano niente a che vedere con l'uso della rete, quindi non coinvolgevano il FW.!!!!!!!!

Altra cosa: l'HIPS non ti evita di beccarti un malware!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il malware te lo becchi, l'HIPS evita che il malware in questione faccia danni, dandoti la possibilita' di bloccarlo prima che vengano modificati file importanti del sistema!!!!!!!!!!!
e questo fa il programma all'interno del FW di pctools.

Il FW pctools che sto provando, ripeto , in modalita "utente normale" si comporta al 100% come un HIPS.

Francesco betatester poi sei un po impreciso [;)] l'HIPS come gia ho scritto su', non e' un muro contro gli spyware perche' interviene solo dopo che te lo sei beccato impedendogli di modificare, cancellare o sostituire file importanti. Questo accadrebbe se il tuo antivirus non fosse all'altezza e non avesse una protezione in tempo reale adeguata. [std]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » dom mar 01, 2009 8:17 am

quello che intendevo è che ,usando le tue parole, "limita solo alcuni tipi di malware"; per esempio, se hai letto l'articolo uscito un po' di tempo fa sulla nuova versione di bagle, dubito che l"HIPS" di PC Tools Firewall avrebbe opposto un qualche tipo di resistenza.

Io rimango dell'idea che sia una sorta di HIPS, ma non può considerarsi un HIPS completo .

Comunque, questo HIPS, si può anche disattivare : Impostazioni>Filtro>Attiva verifica sicurezza avanzata.

Immagino che sia un "HIPS" diverso da quello principale di PC Tools, o perché faccia meno domande (ma ne dubito, anche l'altro non ne faceva molte ) e per alleggerire il firewall.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enea83 » lun mar 02, 2009 6:33 pm

Pct ha scritto:quello che intendevo è che ,usando le tue parole, "limita solo alcuni tipi di malware"; per esempio, se hai letto l'articolo uscito un po' di tempo fa sulla nuova versione di bagle, dubito che l"HIPS" di PC Tools Firewall avrebbe opposto un qualche tipo di resistenza.

E di grazia in base a quali test affermi che l'HIPS del FW pctools non avrebbe opposto alcuna resistenza... [uhm]
io al contrario penso che nel momento in cui bagle tentasse di modificare file di sistema importanti questo softwear eviterebbe o quantomeno arginerebbe i danni... ma ovviamente sia le mie che le tue rimangono supposizioni [;)]

Pct ha scritto:Io rimango dell'idea che sia una sorta di HIPS, ma non può considerarsi un HIPS completo .

MA ammettiamo per assurdo che il programma in questione non opponesse resistenza di fronte a bagle.... questo renderebbe il software un "HIPS incompleto"??? e allora tutti quegli antivirus che si fanno schiantare da bagle senza battere ciglio dovrebbero smettere di chiamarsi "antivirus" ed essere relegati a "sorta di antivirus" ????? [...]
be' allora la gran parte degli antivirus rischierebbe di cambiar categoria, [:D] visto che tolti i soliti 5 o 6 AV che sono davvero efficaci contro la gran parte dei Malware i restanti sono affidabili a fasi alterne o completamente inutili.... [sh]
Suvvia... [rolleyes]

Pct ha scritto:Comunque, questo HIPS, si può anche disattivare : Impostazioni>Filtro>Attiva verifica sicurezza avanzata.

E chi ha mai detto di volerlo disattivare!!!!!! nel mio caso e' molto utile invece , dato che usando Avira personal non usufruisco di una protezione antispyware i tempo reale, quindi nonostante firefox sempre aggiornato ed immunizzato con spybot e scansioni periodiche con malwarebytes un piccolo , leggero ma efficace HIPS e' mooolto gradito [;)]

Pct ha scritto:Immagino che sia un "HIPS" diverso da quello principale di PC Tools, o perché faccia meno domande (ma ne dubito, anche l'altro non ne faceva molte ) e per alleggerire il firewall.

Che si tratti di un HIPS penso che ormai sia chiaro... se poi sia diverso da quello principale di pctools non saprei, non avendolo mai provato(quello principale) [;)]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » mar mar 03, 2009 2:06 pm

enea83 ha scritto:
Pct ha scritto:quello che intendevo è che ,usando le tue parole, "limita solo alcuni tipi di malware"; per esempio, se hai letto l'articolo uscito un po' di tempo fa sulla nuova versione di bagle, dubito che l"HIPS" di PC Tools Firewall avrebbe opposto un qualche tipo di resistenza.

E di grazia in base a quali test affermi che l'HIPS del FW pctools non avrebbe opposto alcuna resistenza... [uhm]
io al contrario penso che nel momento in cui bagle tentasse di modificare file di sistema importanti questo softwear eviterebbe o quantomeno arginerebbe i danni... ma ovviamente sia le mie che le tue rimangono supposizioni [;)]

Pct ha scritto:Io rimango dell'idea che sia una sorta di HIPS, ma non può considerarsi un HIPS completo .

MA ammettiamo per assurdo che il programma in questione non opponesse resistenza di fronte a bagle.... questo renderebbe il software un "HIPS incompleto"??? e allora tutti quegli antivirus che si fanno schiantare da bagle senza battere ciglio dovrebbero smettere di chiamarsi "antivirus" ed essere relegati a "sorta di antivirus" ????? [...]
be' allora la gran parte degli antivirus rischierebbe di cambiar categoria, [:D] visto che tolti i soliti 5 o 6 AV che sono davvero efficaci contro la gran parte dei Malware i restanti sono affidabili a fasi alterne o completamente inutili.... [sh]
Suvvia... [rolleyes]

Pct ha scritto:Comunque, questo HIPS, si può anche disattivare : Impostazioni>Filtro>Attiva verifica sicurezza avanzata.

E chi ha mai detto di volerlo disattivare!!!!!! nel mio caso e' molto utile invece , dato che usando Avira personal non usufruisco di una protezione antispyware i tempo reale, quindi nonostante firefox sempre aggiornato ed immunizzato con spybot e scansioni periodiche con malwarebytes un piccolo , leggero ma efficace HIPS e' mooolto gradito [;)]

Pct ha scritto:Immagino che sia un "HIPS" diverso da quello principale di PC Tools, o perché faccia meno domande (ma ne dubito, anche l'altro non ne faceva molte ) e per alleggerire il firewall.

Che si tratti di un HIPS penso che ormai sia chiaro... se poi sia diverso da quello principale di pctools non saprei, non avendolo mai provato(quello principale) [;)]

Sull'installazione di un rogue ,per esempio, l"HIPS" di PC Tools firewall non ha opposto alcun tipo di resistenza. Il discorso antivirus è completamente diverso. Visto che un antivirus si basa su un database, esso può permettersi di non riconoscere tutti i virus, perché è impossibile. un HIPS invece è una "tecnologia" e quindi deve, per definizione, essere in grado di riparare più o meno dalla maggior parte di minacce, per lo meno limitare i danni. poi ovviamente ci sono HIPS e HIPS.
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza