Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il miglior antivirus (Old)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Quale antivirus utilizzi?

Antivir personal edition
118
30%
Avast
76
19%
Avg
42
11%
Bitdefender
2
1%
Kaspersky
68
17%
Mc.Afee
4
1%
Nod
56
14%
Norton
13
3%
Panda
3
1%
Panda
9
2%

Voti totali : 391

Re: Bit Defender

Messaggioda matty » gio dic 20, 2007 6:11 pm

camomilla ha scritto:
Difficile a dirsi senza avere il pc sotto mano.

Hai ragione, ma il fatto e' che con Avira ci mette tantissimo mentre con altri antivirus no.
Con altri antivirus intendo: Avast, AVG e BitDefender.
Non ho cronometrato ma la differenza e' notevole.

Ultima domanda: ho provato ad installare Kaspersky ma non sono riuscito.
Mentre tento di installare mi appare un messaggio che dice che devo riavviare.
Riavvio e di nuovo il messaggio.
Ho cercato in rete e per eliminare il problema bisogna fare START>RUN>REGEDIT e poi bisogna andare in HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/MICROSOFT/WINDOWS/CURRENTVERSION/RUN
ed eliminare AVP6_POST_UNINSTALL.

Il problema e' che io non ce l'ho questo AVP6...
Vabbe' ormai ho comprato BitDfender.

Grazie

bahh! [band] hai fatto male ma se avira ci mette tanto almeno qualche virus trova!
C://document and setting/sistem32/sasser.exe
matty
Utente bannato!

Antivirus

Messaggioda Nicomix » mar gen 01, 2008 6:16 pm

Io intendevo usare AVS però poi la versione "compatibile" con Vista non andava, in più ormai non è più in circolazione, quindi mi affido ad Avira, Comodo firewall, Spyware Doctor, Advanced Windows Care e Spybot, tutto free, ogni tanto entra qualche spyware che poi tolgo con Spyware Doctor
Nicomix
Aficionado
Aficionado

Avira ........... Kaspersky

Messaggioda francescosurya » mar gen 01, 2008 8:54 pm

Io ho 2 SO 1 con kaspersky e l'altro con antivir Pe edition.
Per me kaspersky è buono, ma ti rallenta troppo il compu, e quindi mettero avira al posto di kaspersky.
Avira invece è leggero e trova lo stesso i virus, magari troverà qualche falso positivo, però è buono.
Ultima modifica di francescosurya il dom gen 06, 2008 5:45 pm, modificato 1 volta in totale.
W ANNASOPHIA ROBB
francescosurya
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » dom gen 06, 2008 5:40 pm

Kaspersky mi ha lasciato perplesso nella settima versione, lo vedevo il migliore in qualità/prestazioni, ma con Vista, aspettare un minuto per vederne l'iconcina nella task tray era troppo, eliminato e sostituito con avira antivir
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

non so perche'.........

Messaggioda SILVELLO10 » sab gen 12, 2008 4:17 pm

Non so perche' nella ditta dove lavoro i pc hanno come antivirus NORTON SYMANTEC ENDPOINT PROTECTION SMALL BUSINESS visto che viene giudicato meno degli antivirus gratuiti come efficenza . La cosa mi sembra strana possedendo pure molti piu' mega di altri antivirus ,ma non e' da ieri che adoperano un simile antivirus sono anni. [uhm]
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

ah dimenticavo

Messaggioda SILVELLO10 » sab gen 12, 2008 4:21 pm

AH!! DIMENTICAVO il prezzo del prodotto : 2074,80 EURO non e' male per un antivirus!!!!!!!!!!! [crylol]
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Re: ah dimenticavo

Messaggioda ste_95 » sab gen 12, 2008 4:24 pm

SILVELLO10 ha scritto:AH!! DIMENTICAVO il prezzo del prodotto : 2074,80 EURO non e' male per un antivirus!!!!!!!!!!! [crylol]

asd
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: ah dimenticavo

Messaggioda crazy.cat » sab gen 12, 2008 4:26 pm

SILVELLO10 ha scritto:AH!! DIMENTICAVO il prezzo del prodotto : 2074,80 EURO non e' male per un antivirus!!!!!!!!!!! [crylol]

sicuramente sono quelli multilicenza e con gestione centralizzata.
Solo per quello vive norton corporate, qualche buon venditore e possibilità di fare tutto da una console centrale (aggiornamenti, allarmi, qualche rimozione di virus (quando li vede...).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda SILVELLO10 » sab gen 12, 2008 4:30 pm

caro CRAZY CAT hai detto qualche rimozione di virus? allora l'azienda dove lavoro ne piglia piu' di qualcuno mandando in tilt tutti gli altri [applauso+]
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » sab gen 12, 2008 4:35 pm

mica ho detto che li trova tutti....quando andavo da un cliente che aveva norton corporate facevo sempre scorta di virus per la mia collezione.
Però leggendo i log vedevo che qualche virus, raramente, riusciva ad eliminarlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Edward » mer gen 16, 2008 9:39 pm

Salve a tutti, io sono uno di quei pochi (credo..) che si ostina a usare Norton: sono arrivato alla versione 2008 e devo dire che non ci si può lamentare, anche se, come molti fanno giustamente notare, si registra un notevole calo nelle prestazioni del pc, dovuto sicuramente al pesante motore euristico che non indugia a far man bassa delle risorse della macchina ospite.. Tuttavia, ritengo che sia un valido prodotto completo (comprende infatti un sicuro firewall..) tra le cui "doti" rientra anche il filtro anti-phishing e un costante flusso di aggiornamenti. Tuttavia, se ritenete che la mia visione non sia del tutto esatta, se volete, potete farmi sapere come la pensate voi. [^]
Edward
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » gio gen 17, 2008 7:41 am

Le opinioni del Norton, come puoi dedurre dai precedenti post, sono clamorosamente negative, infatti lo possiamo considerare una specie di Windows Vista, ne ha tutte le caratteristiche:

E' TROPPO pesante
    Il prezzo è esagerato quanto sproporzionato
    In relazione a quanto elencato prima, rileva e rimuove pochissimi software nocivi

A un minor prezzo troviamo infatti soluzioni davvero migliori, quali kaspersky, NOD 32 (Ben settato), e anche G-Data non se la cava male.
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » gio gen 17, 2008 8:14 am

ste_95 ha scritto:A un minor prezzo troviamo infatti soluzioni davvero migliori, quali kaspersky, NOD 32 (Ben settato), e anche G-Data non se la cava male.

E avira antivir lo vogliamo dimenticare?

Di norton, oltre alle cose che ha detto Ste_95, non è gradito il fatto di trovarcelo preinstallato, in prova e non, su moltissimi pc nuovi.
E poi sradicarlo è spesso un problema.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Edward » gio gen 17, 2008 7:02 pm

ste_95 ha scritto:Le opinioni del Norton, come puoi dedurre dai precedenti post, sono clamorosamente negative, infatti lo possiamo considerare una specie di Windows Vista, ne ha tutte le caratteristiche:

E' TROPPO pesante
    Il prezzo è esagerato quanto sproporzionato
    In relazione a quanto elencato prima, rileva e rimuove pochissimi software nocivi

A un minor prezzo troviamo infatti soluzioni davvero migliori, quali kaspersky, NOD 32 (Ben settato), e anche G-Data non se la cava male.

Ok: effettivamente è un po' caro.. (un po' molto...), ma mi lascia perplesso il fatto che tu dica (cito testualmente) "rileva e rimuove pochissimi software nocivi". Secondo te, una casa come la symantec, con anni di attività sul mercato e quindi con una certa "faccia" da salvare, come si potrebbe fidare a mettere in commercio un prodotto non collaudato da esperti del settore? E poi scusa, molti dicono che è lento, ma questo aspetto non sarebbe da attribuire al fatto che il prodotto è stato studiato per computer "ATTUALI" e non magari con quelli poco "UPGRADATI"? Comunque sono d'accordo con voi su Vista: Un Divoratore di Memoria&Risorse. [nonono]
Edward
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » gio gen 17, 2008 7:12 pm

Edward ha scritto:"rileva e rimuove pochissimi software nocivi"

Me ne sono accorto di persona ogni anno quando ho fatto i test degli antivirus.
C'è ne accorgiamo quando arrivano i log delle scansioni qui nel forum.

Sarà pure super collaudato, ma quando ci si mette (vuoi anche per colpa di utenti imprudenti) riesci a combinare disastri.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Edward » gio gen 17, 2008 7:27 pm

Me ne sono accorto di persona ogni anno quando ho fatto i test degli antivirus.
C'è ne accorgiamo quando arrivano i log delle scansioni qui nel forum.

OK: Quindi mi dici che ci sono dei virus o programmi maligni che norton non riconosce ma altri si? Ma dal punto di vista tecnico del motore cosa mi puoi far notare? Ritieni che la sua implementazione lasci a desiderare o che abbia delle falle incolmabili ? Se si puoi dirmi quali ? In breve, secondo te, cosa (oltre alla pesantezza) lo rende "TOP"? [boh]
Edward
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » gio gen 17, 2008 7:32 pm

Il motore è relativo agli aggiornamenti e alle signatures che la casa rilascia, se kaspersky, che ha un ottimo motore, rilasciasse un aggiornamento al mese, non so dove andrebbe a finire.
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio gen 17, 2008 7:53 pm

ste_95 ha scritto:Il motore è relativo agli aggiornamenti e alle signatures che la casa rilascia, se kaspersky, che ha un ottimo motore, rilasciasse un aggiornamento al mese, non so dove andrebbe a finire.

Eh?

Comunque, non mi pare ci sia tanto da discutere sulla cosa: a livello di rivelazioni sui sample virali, Symatec dovrebbe essere tra le prime al mondo. Molto probabilmente è così, il problema è che un antivirus installato in un contesto normale non deve essere bravo a scansionare grosse collezioni di malware, ma soprattutto a difendere l'utente da situazioni reali. E le situazioni reali sono, per definizione, imprevedibili: virus che mutano, codici maligni che cambiano il proprio comportamento in relazione alla configurazione del sistema e infezioni non ancora riconosciute dall'antivirus.

In uno scenario del genere, Norton fallisce miseramente. E non tanto per il suo engine di scansione, che dovrebbe come ho detto essere ottimo, ma per il fatto che nel complesso ogni software Norton tende ad essere programmato uno schifo, e ogni anno la situazione peggiora. E ti assicuro che non parlo per sentito dire, visto che sono stato utente Norton (e lo sono ancora, per certi ambiti che spero di "aggiornare" quanto prima) da prima dell'uscita di Windows '95....

Dunque, alla base dell'AV Norton c'è un ottimo engine, ma è il resto che fa sommamente e sostanzialmente schifo. Il risultato è uno e uno solo, inequivocabile: Norton Antivirus è una ciofeca, periodo.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » gio gen 17, 2008 8:13 pm

Edward ha scritto:Tuttavia, ritengo che sia un valido prodotto completo (comprende infatti un sicuro firewall..) tra le cui "doti" rientra anche il filtro anti-phishing e un costante flusso di aggiornamenti. . [^]

perché pensi che le altre suite di sicurezza non abbiano tutto questo? Anche kaspersky ha tutte quelle cose, oltre ad aggiornamenti costanti, è più leggero, e ha anche lui un ottimo firewall, sicuramente migliore di quello del norton; guarda in questa prova dei firewall:

http://www.matousec.com/projects/window ... esults.php

Kaspersky firewall 8°, norton firewall 23°...c'è un po' di differenza.

Senza poi contare i risultati che norton ha ogni hanno nei test di crazy.cat : certo,in base al test di crazy non fa proprio schifo(altri antivirus vanno molto peggio, vedi mcafee), ma non è affatto buono, soprattutto in rapporto al suo prezzo.

Se usi norton da molto tempo,e non hai mai formattato, prova a fare una scansione completa con kaspersky internet security 7.0 aggiornata, sono quasi sicuro al 100% che cambierai idea sull'efficacia di norton.Poi ognuno ha le sue idee [^] .
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Edward » gio gen 17, 2008 9:13 pm

In uno scenario del genere, Norton fallisce miseramente. E non tanto per il suo engine di scansione, che dovrebbe come ho detto essere ottimo, ma per il fatto che nel complesso ogni software Norton tende ad essere programmato uno schifo, e ogni anno la situazione peggiora. E ti assicuro che non parlo per sentito dire, visto che sono stato utente Norton (e lo sono ancora, per certi ambiti che spero di "aggiornare" quanto prima) da prima dell'uscita di Windows '95....

Dunque, alla base dell'AV Norton c'è un ottimo engine, ma è il resto che fa sommamente e sostanzialmente schifo. Il risultato è uno e uno solo, inequivocabile: Norton Antivirus è una ciofeca, periodo.

Ma scusa, norton non ha la ricerca euristica per i virus ancora noti? Scansiona i rootkit, controlla praticamente tutto.... [cry]
Cosa vuoi dire con"ogni software Norton tende ad essere programmato uno schifo, e ogni anno la situazione peggiora"...
Edward
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza