Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

la scelta di un antivirus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: la scelta di un antivirus

Messaggioda enea83 » gio ott 16, 2008 6:39 pm

ciao [:)] e' ovvio che per un'azienda anche un solo virus puo fare seri danni,ma quando si parla di AV come avira, G data, kaspersky da anni(a buon ragione) in cima alle classifiche e sempre con rilevazioni dal 97%in su, la possibilita che quel virus passi e' uguale per i tre AV!!!
Immagini infatti un azienda che cambia AV ogni tre mesi scegliendo il primo in classifica di turno perche' in quel test ha una rilevazione superiore del 1 o 2%!!!!!! [std]
Diverso sarebbe il discorso parlando di percentuali piu alte che difficilmente cambiano in tre mesi.. per esempio i test 2006 davano kasp con il 99.7% di rilevazione contro un 90.9% di avira...(kasp non e' mai stato sotto 97.5 [^] ) queste sono le percentuali importanti con cui fare i conti, non un + o - 1 o 2% che nel giro di poco tempo puo variare per uno o per l'atro AV!! [:)]
ciao [:)]

P.s. fermo restando che il virus peggiore spesso e' seduto d'avanti al pc [sh]
Nella vita gli esami non finiscono mai... e se finissero... preoccupati...
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Dido94 » dom ott 19, 2008 1:10 pm

Io ticonsiglio Avira Antivir Premium, che oltretutto è pure in promozione per 3 mesi, io ce l'ho da molto ed è davvero ottimo. se poi lo abbini a Spyware Terminator, SuperAntispyware e a Comodo Firewall direi che sei quasi in una botte di ferro! [^]

[ciao]
Solo perché tu non possa vedere qualcosa, non vuol dire che non esista...
Dido94
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enea83 » dom ott 19, 2008 10:14 pm

Io ticonsiglio Avira Antivir Premium, che oltretutto è pure in promozione per 3 mesi, io ce l'ho da molto ed è davvero ottimo. se poi lo abbini a Spyware Terminator, SuperAntispyware e a Comodo Firewall direi che sei quasi in una botte di ferro!

si e cosi il tuo comp diventera anche pesante come una botte di ferro!! [:D]
superantispy ma soprattutto spyterminator sono inutilissimi se hai avira premium che gia ti offre un'eccellente difesa antispy!!! altro che spyterm!! [acc2]e con avira premium +comodo sei gia in una botte di ferro!! [^] al massimo tieni installato malwarebytes free(eccezionale in rilevazione e rimozione [std] e senza controllo in tempo reale) per qualche scansione approfondita ogni tanto [^] ciao [;)]

P.s. spyterm sarebbe auspicabile solo nel caso tu abbia avira free che e' ottimo come il premium pero non ha l'antispyware,in questo caso spyterm ti darebbe anche una buona protezione in tempo reale.(fermo restando qualche scansione ogni tanto con malwarebytes) [^]
enea83
Senior Member
Senior Member

Messaggioda kronos » dom ott 26, 2008 7:54 am

è consigliabile avere installati nel sistema più di un antispyware (anche se si ha AntiVir premium)...ogni programma ha le sue debolezze e i suoi bug, ma se si utilizzano 2-3 software specifici è difficile che scappi qualcosa...tanto se si usano ondemand non danno nessun fastidio..consiglio MalwareBytes', Superantispyware e (opzionale) a-squared free...
se poi si usano browser sicuri (Firefox + NoScript e AdBlock..o meglio Opera) si è abbastanza tranquilli...

Per essere davvero protetti però ci vorrebbe un account limitato oltre a tutto questo (almeno io giro così [weponed])...

ciaociao
kronos
Aficionado
Aficionado

Messaggioda enea83 » dom ott 26, 2008 7:53 pm

infatti nel mio post parlo dell'inutilita di ulteriori antyspy per la protezione in tempo reale!!!!!!!!!
con avira premium(che ha un ottimo modulo antyspy)+ il defense+di comodo(che contribuisce a difenderti anche da spy) dubito fortemente servano altri antispy in real time [std] sicuramente puo essere utile (come avevo gia scritto nel post precedente [std] ) scansioni periodiche con l'ottimo malwarebytes e spybot per immunizzare. a-squared poi e' inutile quando hai avira, comodo,malwarebytes e spybot [^]

ciao [:)]
enea83
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Sicurezza