Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

articoli di MegaLab...

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Messaggioda ale03 » gio nov 16, 2006 4:30 pm

scusate non si puo fare una cosa di questo tipo?

si apre una nuova sezione "commenta le news e gli articoli"
li l'autore dell'articolo/news apre una discussione con un detrminato tag [chesso [ARTICOLO] xxxx oppure [NEWS] yyyyyy]
alla fine dell'articolo si link ala discussione


imho è la cosa piu facile
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Messaggioda Pacopas » gio nov 16, 2006 5:00 pm

ale03 ha scritto:scusate non si puo fare una cosa di questo tipo?

E' quello che proponevo io,

ma qualcuno il mio post lo ha letto [cry+]

EntropheaR ha scritto:Punti contro:
1) Bisogna tenere in considerazione una cosa fodnamentale: se c'è una sola discussione che tratta TUTTI i problemi riscontrabili nel mettere in pratica un dato articolo diventa difficile cercare al suo interno la soluzione ad uno dei problemi.

2) Se la discussione non viene linkata all'interno dell'articolo perde molta della sua utilità, ecco perché sarebbe meglio ci pensassero i redattori stessi [;)]


be in effetti questi punti sono i due più difficili da risolvere.

comunque ciò non toglie che aprire una sezione dedicata porti solo vantaggi in quanto questi svantaggi restano sia che la sezione rimanga "integrata" che separata dalla sezione "MegaLab.it"

il punto 1 è un vero grattacapo

per il punto due, se ogni redattore apre una discussione, cosa che poi non mi sembra tanto difficile da attuare basta dirlo a chi pubblica, potrebbe verificarsi che ci siano una sfilza di post aperti riferiti ad articoli o news, senza alcun commento, ecco perché secondo me dovrebbe farlo solo l'utente ( o redattore) che lo ritiene indispensabile
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda EntropheaR » gio nov 16, 2006 5:27 pm

Credo che anche i miei non vengano letti [;)]
Riassunto:

Una nuova sezione per i commenti agli articoli per ora non la vedo utile, La sezione "MegaLab.it" ha già questo compito, per cui l'obiettivo è migliorarla, non creare una nuova sezione.

Nel mio ultimo post c'è l'alternativa che può essere messa in pratica più velocemente: i redattori si creano una discussione per ogni loro articolo o news secondo le modalità che ho già detto. Se i redattori non hanno tempo, si potrebbe pensare ad una figura che crei ogni giorno le discussioni degli articoli pubblicati in giornata.

edit: ho visto ora il tuo post Pacopas [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Pacopas » gio nov 16, 2006 5:36 pm

io ho letto il tuo post volevo solo dire che la divisione mi sembra comunque giusta, per visibilità e ordine.

sgravare la sezione MegaLab.it (quella incorniciata in rosso non quella in blu)
da questo compito mi sambra comunque utile ( ti contraddicevo insomma )

Pacopas ha scritto:per il punto due, se ogni redattore apre una discussione, cosa che poi non mi sembra tanto difficile da attuare basta dirlo a chi pubblica, potrebbe verificarsi che ci siano una sfilza di post aperti riferiti ad articoli o news, senza alcun commento, ecco perché secondo me dovrebbe farlo solo l'utente ( o redattore) che lo ritiene indispensabile


non credi che questo si possa verificare? cosa ne pensate?

ps
scusa se ti rompo sempre le b@lls

upgrade: ci siamo incastrati a vicenda anche io ho letto ora il tuo edit
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda EntropheaR » gio nov 16, 2006 5:55 pm

Pacopas ha scritto:io ho letto il tuo post volevo solo dire che la divisione mi sembra comunque giusta, per visibilità e ordine.


A freddo sono contrario ... comunque ci stiamo pensando ... [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Pacopas » gio nov 16, 2006 6:00 pm

Pacopas ha scritto:ps
scusa se ti rompo sempre le b@lls


mi quoto perché me ne rendo conto da solo [fischio]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda EntropheaR » gio nov 16, 2006 6:01 pm

Pacopas ha scritto:
Pacopas ha scritto:ps
scusa se ti rompo sempre le b@lls


mi quoto perché me ne rendo conto da solo [fischio]


Assolutamente no! Mi fa piaere ricevere proposte costruttive, specialmente quando riescono a convincermi (con questo non ho detto che sono convinto) [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda leyla » gio nov 16, 2006 10:14 pm

io non me ne intendo assolutamente di costruzione di forum, ancora sto imparando a starci dentro...
mi pare che l'esempio finestra/MegaLab suggerita sia la cosa migliore...
I AM MACWOMAN...
Avatar utente
leyla
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: sab nov 11, 2006 11:58 pm

Precedente

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising