a = Shell("C:\Programmi\Programma.exe", vbNormalFocus)
, la a è un dato di tipo object?

Public Sub send_manext()
'Esegue il programma esterno per inviare il file alla cassa
Try
Shell(App_Path() & "\Invia manext.sid alla cassa.bat", AppWinStyle.NormalFocus, False)
Catch ex As Exception
Dim frase As String = "Attenzione, file 'Invia manext.sid alla cassa.bat' non trovato. " & _
"Questo file deve essere contenuto nella cartella di zCasse e incorporare le chiamate ai " & _
"programmi Unigalaxy da lanciare per spedire manext.sid alle casse."
MsgBox(frase, MsgBoxStyle.Exclamation + MsgBoxStyle.OkOnly, "Impossibile proseguire")
End Try
End Sub
, ma ho notato che riesce solo ad aprirmi file .exe e non .bat, .txt ecc.. perché provando con queste estensioni l'eccezione mi genera sempre il msgbox con scritto file non trovato.. non so perché...

Shell("c:\mieibat\Invia alla cassa.bat", AppWinStyle.NormalFocus, False)
white_knight86 ha scritto:ok ho gestito l'eccezione, ma ho notato che riesce solo ad aprirmi file .exe e non .bat, .txt ecc.. perché provando con queste estensioni l'eccezione mi genera sempre il msgbox con scritto file non trovato.. non so perché...

grazie per l'aiuto ragazzi

Silver Black ha scritto:non può avviare documenti (txt, png, bmp, wav, mp3, wmf, doc, ppt, ecc. ecc.) o batch.

Zane ha scritto:Silver Black ha scritto:non può avviare documenti (txt, png, bmp, wav, mp3, wmf, doc, ppt, ecc. ecc.) o batch.
Silver, ti assicuro che lancia anche .bat: la linea di codice che ho proposto poco sopra viene realmente utilizzata in un programma, funzionante, da me realizzato.

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising