Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tempi di ricezione messaggi astronomici su cell. LG

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Tempi di ricezione messaggi astronomici su cell. LG

Messaggioda usag » dom mar 25, 2012 4:03 pm

Salve,
ho un problema che si protrae da diverso tempo sul mio cell. Lg KP500 "Cookie", acquistato 2 anni fa, e che mi ha già causato diverse situazioni spiacevoli.
Si tratta della ricezione dei messaggi quando vengono inviati a telefono spento (cioè di notte); la mattina seguente, quando vado ad accenderlo, mi notifica la presenza di uno o più messaggi, come regolare. e qui cominciano i problemi: quando vado su "Mostra", il messaggio scompare, come se non fosse mai arrivato e viene nuovamente ricevuto, nel migliore dei casi, la sera del giorno stesso (circa 12 ore dopo la prima ricezione), ma si sono verificate situazioni in cui ho visto la nuova notifica del messaggio addirittura la sera del giorno successivo a quello della prima ricezione, praticamente quasi con 48 ore di ritardo.
per questo motivo, ho rovinato una possibile nuova storia, ho perso un'occasione di lavoro e ora sto cominciando a rompermi un po' le scatole (per non usar un'altra espressione); sono sicuro che non si tratta dell'operatore, dal momento che ne ho già cambiati 3 (dalla Tim, passando per PosteMobile per poi approdare a CoopVoce), e la situazione è sempre la solita, anzi ora è anche peggio. proprio la settimana scorsa un messaggio inviatomi tra venerdì e sabato notte, notificatomi il sabato mattina (ma ovviamente non visualizzato dal telefono), è stato ricevuto nuovamente il lunedì sera alle 20.06, quasi con 72 ore di ritardo! è il telefono il problema, anche perché prima di questo avevo un Nokia N80 e non ho mai avuto problemi di questo genere.
Vorrei sapere se qualcun'altro qui possiede un telefono come il mio e ha dovuto subire questoscempio.
grazie mille! scusate ma sta storia, come ripeto, mi sta creando molti problemi in taluni rapporti interpersonali.
usag
Bronze Member
Bronze Member

Re: Tempi di ricezione messaggi astronomici su cell. LG

Messaggioda The Doctor » lun mar 26, 2012 8:13 am

usag ha scritto:...ho rovinato una possibile nuova storia, ho perso un'occasione di lavoro e ora sto cominciando a rompermi un po' le scatole (per non usar un'altra espressione); sono sicuro che non si tratta dell'operatore, dal momento che ne ho già cambiati 3 ... è il telefono il problema, anche perché prima di questo avevo un Nokia N80 e non ho mai avuto problemi di questo genere.
... scusate ma sta storia, come ripeto, mi sta creando molti problemi in taluni rapporti interpersonali.

Ti consiglio di lanciare il telefono giù da un palazzo di 10 piani e di cambiarlo il prima possibile [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ph_rqmm » lun mar 26, 2012 12:08 pm

Oltre a quotare Doctor ti dico che pure io ho avuto per un periodo il tuo stesso telefono con esperienze deludenti.
Attualmente ho un huawey g2260 (39 euro in offerta sul sito della tim e va benone) con postemobile (che va alla grande e prende ovunque); l'unica pecca sono le tariffe non esattamente tra le più convenienti, ma la gestione centralizzata con poste pay ed eventuale conto postale è troppo comoda)
Se l'unica cosa che ti serve è un telefono base, con 20 euro ne trovi a bizzeffe che funzionano benone.
Chiamate e messaggi senza problemi (e se punti su nokia la batteria ti dura una settimana.)
Se invece vuoi stare sullo smartphone per esigenze lavorative/cazzeggiatorie inizia a guardarti intorno, oramai il parco offerte è veramente ampio e trovi buoni prodotti anche a meno di cento euro. [^]
Il cookie lascialo da parte!

[^]

[ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda usag » ven mar 30, 2012 12:19 am

ciao,
eh sì mi è venuta mille volte l'idea di volarlo giù da un ponte!
devo dire comunque che io ho sempre avuto ottimi telefoni; questo è l'unica eccezione, perché l'N80 che avevo di punto in bianco mi abbandonò, sfumandomi il display e io dovevo assolutamente trovare un cellulare entro la serata; oltretutto in quel periodo avevo anche problemini a livello finanziario, così dovetti ripiegare per forza maggiore su un cesso di 87 euro in offerta, altrimenti io la Lg non l'avrei mai considerata neppure da lontano!
ps. ma nell'eventualità di un nuovo acquisto, restando su uno smartphone che non sia Apple (odio esser "brandizzato" [:D]), a prezzi magari non astronomici? che mi consigliate?
grazie mille!
usag
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda BFC_leojr » ven mar 30, 2012 6:07 am

usag ha scritto:ciao,
eh sì mi è venuta mille volte l'idea di volarlo giù da un ponte!
devo dire comunque che io ho sempre avuto ottimi telefoni; questo è l'unica eccezione, perché l'N80 che avevo di punto in bianco mi abbandonò, sfumandomi il display e io dovevo assolutamente trovare un cellulare entro la serata; oltretutto in quel periodo avevo anche problemini a livello finanziario, così dovetti ripiegare per forza maggiore su un cesso di 87 euro in offerta, altrimenti io la Lg non l'avrei mai considerata neppure da lontano!
ps. ma nell'eventualità di un nuovo acquisto, restando su uno smartphone che non sia Apple (odio esser "brandizzato" [:D]), a prezzi magari non astronomici? che mi consigliate?
grazie mille!

Tutti i samsung che vanno di 150 ai 300 con sistema operativo android, tipo il galaxy ace o il giò ecc...
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer apr 04, 2012 5:25 pm

Ho uno smartphone Samsung Galaxy Next GT-S5570 con Android 2.3 acquistato sul sito della mediaworld a 110€ brandizzato TIM, ma con pochi "tap" installi il sistema originale [^]
http://goo.gl/qfNUC
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda usag » dom lug 15, 2012 7:53 pm

Perfetto, scusate il ritardo; ok, allora vi comunico che il Cookie ha staccato definitivamente la spina. ieri mattina, di punto in bianco non si è più acceso; non gli è successo niente, né urti né modifiche, insomma niente.
All'inizio credevo fosse la batteria, perché avevo ancora la sua originale; l'ho portato in un centro Lg e l'hanno provato con una delle sue, nuove.
Niente, morto; dopo 5 minuti, son tornati e mi han detto che è il firmware che è andato.
Preciso che questo bidone mi dette subito problemi il giorno dopo l'acquisto e venne cambiato il firmware già allora (me lo tennero tutto il mese d'agosto); e adesso mi han detto ovviamente che non conviene ripararlo, anzi l' Lg non ci pensa proprio.
Ora, dal momento che io porto gli oggetti sempre alla fine, nel senso che non sono uno di quelli che cambia le cose semplicemente per moda, allora avevo pensato di buttarmi sul Samsung Galaxy S3 (chiamiamolo investimento a lungo termine); a questo proposito, volevo avere un chiarimento: in assistenza, mi han dato un opuscolo con le offerte Vodafone (io sono con CoopVoce, attualmente), e ho visto che c'è questo modello acquistabile con 15 euro al mese più altri 15 per i vari servizi di chiamate/messaggi ed Internet. Mi chiedevo: ma con 30 euro mi porto via un telefono che costa più di 600 euro? lo so che son vincolato per un tot di anni con loro, ma non credo che non si debba dar alcun anticipo.
Chiedo questo perché finora non ho mai avuto Smartphone, ma semplici telefoni cellulari, quindi li compravo (pagando il vero prezzo del telefono) e poi me la vedevo col mio operatore di turno; questa è una cosa nuova per me.
Grazie mille!
usag
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda gigicookie » dom lug 15, 2012 8:07 pm

EDIT: mi sa che avevo scritto una stupidaggine, quindi faccio che cancellare tutto
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » lun lug 16, 2012 11:31 am

usag ha scritto:Perfetto, scusate il ritardo; ok, allora vi comunico che il Cookie ha staccato definitivamente la spina. ieri mattina, di punto in bianco non si è più acceso; non gli è successo niente, né urti né modifiche, insomma niente.
All'inizio credevo fosse la batteria, perché avevo ancora la sua originale; l'ho portato in un centro Lg e l'hanno provato con una delle sue, nuove.
Niente, morto; dopo 5 minuti, son tornati e mi han detto che è il firmware che è andato.

Gli LG hanno questa bruttissima reputazione: hanno come un "timer" interno e dopo un po' di tempo (di solito 2 anni) sono completamente da buttare,in un modo o nell'altro.

Ho visto un LG bruciato dopo 2 giorni di utilizzo: era partito il chip grafico e ripararlo costava quanto il cell: da allora sempre e solo Samsung,HTC o Motorola [std]

Parlo almeno degli smartphone,non ho mai avuto altri dispositivi (TV o altro).

Ora, dal momento che io porto gli oggetti sempre alla fine, nel senso che non sono uno di quelli che cambia le cose semplicemente per moda, allora avevo pensato di buttarmi sul Samsung Galaxy S3 (chiamiamolo investimento a lungo termine); a questo proposito, volevo avere un chiarimento: in assistenza, mi han dato un opuscolo con le offerte Vodafone (io sono con CoopVoce, attualmente), e ho visto che c'è questo modello acquistabile con 15 euro al mese più altri 15 per i vari servizi di chiamate/messaggi ed Internet. Mi chiedevo: ma con 30 euro mi porto via un telefono che costa più di 600 euro? lo so che son vincolato per un tot di anni con loro, ma non credo che non si debba dar alcun anticipo.

Si,il telefono è incluso nell'offerta: ti porti a casa il Samsung S3 con soli 30 euro mensili,nessun anticipo [std]

Il mio pensiero a tal proposito è molto contraddittorio rispetto alla gente comune: è vero che è molto comodo avere super-smartphone a prezzo irrisorio,ma devi anche valutare attentamente i contro:

- se il telefono si rompe e non sei più in garanzia,devi continuare a pagare i mesi rimanenti,altrimenti c'è una bella penale (quasi metà costo dello smartphone,senza attenuanti)

- lo smartphone è un oggetto molto "modaiolo",che difficilmente tiene il valore per più di 6 mesi; tra 3 anni,quando finirai di pagare lo smartphone,lo stesso modello costerà si e no 200-300 €,mentre tu lo hai comunque pagato 600€ e passa (dilazionati nel tempo,ma comunque sempre 600 € hai dovuto sborsare,nonostante il tempo abbia fatto scendere il valore dell'oggetto);

-Il telefono è tuo,ma se non paghi e ignori la penale,arrivano quelli di Equitalia e ti sequestrano il telefono (o oggetti di pari valore) come pegno da pagare all'operatore (è successo,credimi [...] );visto come sta andando a rotoli l'Italia,chi mi garantisce che tra 2 anni potrò continuare a pagare "le rate" dello smartphone?

Tutti questi svantaggi a mio avviso controbilanciano in maniera negativa i pochi vantaggi che sembra propiziarti l'operatore,che ti fa credere di aver fatto l'affare del secolo (ma nessun legge i contratti di tali offerte [rolleyes] ).

Il mio pensiero è semplice: il cellulare deve essere tuo subito,senza rate o offertine ingannevoli.

Visto che di questi tempi spendere 600€ per uno smartphone è anti-mercato (come dicevo sopra perdono valore troppo presto per essere un investimento di lunga durata),solo dell'idea che la spesa giusta per uno smartphone di fascia alta sia sui 300-350€,non un euro di più.

Magari a questi prezzi non trovi i top gamma o "moda del momento",ma trovi tantissimi smartphone molto potenti e funzionali,aggiornati molto di frequente e anche molto belli da vedere,in grado di reggere sicuramente per 3-4 anni,soprattutto se non si vuole cambiare troppo spesso cellulare [:)]

Questa è la mia idea,l'ho solo esposta,non voglio condizionare nessuno [^]

Se in ogni caso ti ispira prendere un S3,ti consiglio vivamente di prenderlo (se possibile) a prezzo intero senza offerte (al massimo un pacchetto Internet per smartphone visto la natura sempre connessa di questi terminali)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Cellulari, tablet e mobilità