Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installerai Windows Vista?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Installerai Windows Vista?

Si
33
37%
No
57
63%
 
Voti totali : 90

Messaggioda ba_61 » mar gen 23, 2007 3:40 pm

Immagine
[std]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ingmotty » mar gen 23, 2007 3:51 pm

La domanda è semplicemente questa: prima di criticarlo, avete provato a provarlo? Oppure parlate semplicemente per sentito dire?
Io no dico che sia meglio o peggio di mac, che abbia o meno copiato da altri sistemi, o che so io altre cose, semplicemente non mi piace vengano giudicate le cose per sentito dire, tutto qui.
Sinceramente, e personalmente, appena avrò tempo di formattare migrerò a vista anche qui sul fisso, dove gira senza nessun problema (altro pc che ha compiuto due anni a Natale). Per cui non diciamo che ha bisogno di requisiti stratosferici per girare o chissà cosa...


Vista io l'ho provato e ce l'ho tutt'ora installato sul secondo Hd.
dopo averlo provato dico semplicemente:
se vuoi fare funzionare la versione ultimate con tutta la funzione aero devi avere minimo questa configurazione:
processore Athlon 2500+
ram 512 mb
scheda video nvidia ge force 5500
HD da 80 giga installazione occupa la bellezza di 18 giga.
Questa almeno e il mio attuale pc e ti di di tanto in tanto per aprire non un' applicazione, ma una cartella mi appare la clessidra, pardon il cerchietto per dirmi "aspetta un attimo, mica è facile aprire una cartella!"
Per quel poco che capisco io se non hai almeno 1 giga di ram a corredo già un' applicazione come office 2007 difficilmente funzionerà a dovere senza incorre in qualche impallamento del pc.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Ices_Eyes » mar gen 23, 2007 3:57 pm

ingmotty ha scritto:Vista io l'ho provato e ce l'ho tutt'ora installato sul secondo Hd.
dopo averlo provato dico semplicemente:
se vuoi fare funzionare la versione ultimate con tutta la funzione aero devi avere minimo questa configurazione:
processore Athlon 2500+
ram 512 mb
scheda video nvidia ge force 5500
HD da 80 giga installazione occupa la bellezza di 18 giga.
Questa almeno e il mio attuale pc e ti di di tanto in tanto per aprire non un' applicazione, ma una cartella mi appare la clessidra, pardon il cerchietto per dirmi "aspetta un attimo, mica è facile aprire una cartella!"
Per quel poco che capisco io se non hai almeno 1 giga di ram a corredo già un' applicazione come office 2007 difficilmente funzionerà a dovere senza incorre in qualche impallamento del pc.

E su questo ti do ragione, i 512 MB di ram effettivamente sono forse un po' troppo striminziti, ma IMHO, lo stesso problema ce l'ha XP, di qualche anno più vecchio... [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda ingmotty » mar gen 23, 2007 4:08 pm

E su questo ti do ragione, i 512 MB di ram effettivamente sono forse un po' troppo striminziti, ma IMHO, lo stesso problema ce l'ha XP, di qualche anno più vecchio...


E io ti do ragione su questo,... dico solo questo:
Se devi comprarti un pc nuovo di zecca solo per avere vista, è meglio lasciar perdere al momennto non ne vale la pena.
Se devi comprarti un pc nuovo visto che orami il tuo attuale risale al cretaceo allora ben venga che sulla nuova piattaforma ci sia anche il nuovo SO.
Tutto qua. [;)]
Se poi senti il bisogno di vere novità e meglio seguire il consiglio di Mr. TFM e allargare i propri orizzonti. [^]

Ps. un altro brutto difetto secondo me in vista è che ogni volta che installi qualcosa ti appare quel maledetto messaggio che avvisa della possibile pericolosità dell' operazione.
Quanto ad invadenza Il nuovo SO è peggiorato.
Consiglio a chi lo sta usando di passare in modalità amministratore.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda gialloporpora » mer gen 24, 2007 9:16 pm

Io ho votato NO, perché con WinXP mi trovo bene, perché Vista costa troppo
e anzi se WinXP non verrà più supportato è la volta buona che mi decido a
provare Linux (seriamente).
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda cris 71 » mer gen 24, 2007 9:53 pm

Più scrivete e più mi si confondono le idee........
A me in fondo piace Windows, però nel 2007 ormai i pc dovrebbero essere alla portata di tutti, per forza che dicono che gli italiani sono ignoranti informatici! Con 'sti prezzi!
Ho pensato di passare a linux ma bisogna essere quasi programmatori, Macintosh ma mi sembrerebbe di appartenere a qualche setta segreta e poi....... Nebbia...... [cry+]
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda gianni21031 » mer gen 24, 2007 11:50 pm

ingmotty ha scritto:Consiglio a chi lo sta usando di passare in modalità amministratore.

a me (ho provato la versione rc1) anche in modalità amministratore mi informava che stavo tentando di collegarmi ad internet...
non è stato facile convincerlo che ero veramente io a volerlo..
secondo me hanno esagerato un po'... [uhm]
Avatar utente
gianni21031
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 254
Iscritto il: mar ott 10, 2006 7:56 pm

Messaggioda Ices_Eyes » mer gen 24, 2007 11:55 pm

gianni21031 ha scritto:
ingmotty ha scritto:Consiglio a chi lo sta usando di passare in modalità amministratore.

a me (ho provato la versione rc1) anche in modalità amministratore mi informava che stavo tentando di collegarmi ad internet...
non è stato facile convincerlo che ero veramente io a volerlo..
secondo me hanno esagerato un po'... [uhm]

Nelle beta, e ancora anche nelle RC, i messaggi di avviso erano ancora molti. Nella versione finale sono stati notevolmente diminuiti [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 25, 2007 12:56 am

cris 71 ha scritto: Macintosh ma mi sembrerebbe di appartenere a qualche setta segreta e poi....... Nebbia...... [cry+]
[...] [...] [acc]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda cris 71 » gio gen 25, 2007 9:16 am

Intendevo dire che so che lo usano poche persone e quindi trovare programmi e applicazioni magari è difficile, e poi quando ci sono problemi? A chi si chiede? Non è che tutti lo sanno usare, già con windows.....à
Ho detto castronerie? [V]
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 25, 2007 10:19 am

cris 71 ha scritto:Intendevo dire che so che lo usano poche persone e quindi trovare programmi e applicazioni magari è difficile, e poi quando ci sono problemi? A chi si chiede? Non è che tutti lo sanno usare, già con windows.....
Ho detto castronerie? [V]
Sì.
TANTE..... [:)]

Ancora con sta storia dei programmi....
Con i Mac nuovi si fa praticamente tutto quello che si fa con un pc già solo usando Mac. Eppoi se proprio avessi bisogno di un applicativo esistente solo per Windows esiste sempre la virtualizzazione (non emulazione) o il dualboot con bootcamp per Windows... Io per esempio uso windows sul mio iMac Intel per disegnare con autocad (poche volte)....

Problemi?
Quali?
Hardware?
Sono una rarità.
Esiste l'apple care... L'assistenza insomma... di default hai un anno di garanzia, puoi espanderla fino a 3 anni. Di centri assistenza ce ne sono parecchi.
Assistenza software?
Qui da noi abbiamo una sezione Macintosh....
Poi esistono forum con persone molto competenti come tevac, o macity....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda cris 71 » gio gen 25, 2007 11:49 am

Ok grazie mille per le spiegazioni, comincerò a guardarmi intorno per valutare se mollare windows del tutto se decidero' di non passare a vista dato che comunque per cambiare SO avrei dovuto cambiare per forza pc.
Ciao e scusa l'ignoranza...... [^]
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda kpaolo » gio gen 25, 2007 1:20 pm

Ho votato NO.

Nè Vista nè OS X ( ora sentiremo le ire dei soliti due.. [:D] ) vedranno mai la mia scrivania!

Io voglio essere PADRONE di quello che ho pagato e non voglio essere soggiogato dalle politiche imperialiste delle multinazionali che stanno rovinando il mondo!

===================================

Ecco invece cosa ne pensa il mio alter-ego su SecondLife....

Immagine
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda ingmotty » gio gen 25, 2007 1:37 pm

Ices_Eyes ha scritto:Nelle beta, e ancora anche nelle RC, i messaggi di avviso erano ancora molti. Nella versione finale sono stati notevolmente diminuiti [;)]


Anche nella RTM non scherzano in quanto a intromissioni [fischio]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Pacopas » gio gen 25, 2007 1:43 pm

Posso fare una domanda un pelino ot?

ma chi dice di averlo installata sono tutte rc o l'avete già comprato?

e per comprato intendo, comprato.

voglio dire, c'è già qualcuno che è passato a vista?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » gio gen 25, 2007 1:47 pm

Ed essendo la RTM quella definitiva, vuol dire che l'UAC colpisce ancora [:-D]

Stà storia l'ho approfondita, ed è un sistema idiota di *annoiare* l'utente, piuttosto che renderlo più sicuro. Se uno non sa niente di informatica, difficilmente saprà rispondere in maniera adeguata alle idiotissime richieste dell'UAC (User Access Control)....

Che poi era la megacorporazione che ha messo base su Marte come indicato in Doom 3 (il gioco, quello bello, non quella sciocchezza di film [:p]).

Ah! Ecco! Ora si spiega tutto....La UAC lavora per conto di Microsoft, ora si SPIEGA tutto! [:D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » gio gen 25, 2007 1:48 pm

Pacopas ha scritto:Posso fare una domanda un pelino ot?

ma chi dice di averlo installata sono tutte rc o l'avete già comprato?

e per comprato intendo, comprato.

voglio dire, c'è già qualcuno che è passato a vista?


Comprato? Si, certo.....le RTM, tra di noi ci sono grossi distributori di hardware che vendono migliaia di sistemi al botto, non lo sapevi? [fischio]

P.S.Le RC non servono più, c'è la versione definitiva in circolazione eh [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 25, 2007 1:52 pm

Pacopas ha scritto:Posso fare una domanda un pelino ot?

ma chi dice di averlo installata sono tutte rc o l'avete già comprato?

e per comprato intendo, comprato.

voglio dire, c'è già qualcuno che è passato a vista?

Io sono già passato a vista, sul portatile. Per il fisso dovo aspettare di avere il tempo e che la cmedia faccia uscire dei driver audio... [:p] La mia università fa parte del programma MSDN-AA, per cui posso avere gratuitamente buona parte dei software microsoft, in licenza, tra cui anche Windows Vista RTM (versione business N) [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ingmotty » gio gen 25, 2007 2:07 pm

Ices_Eyes ha scritto: La mia università fa parte del programma MSDN-AA, per cui posso avere gratuitamente buona parte dei software microsoft, in licenza, tra cui anche Windows Vista RTM (versione business N) [;)]


perché la mia Federico II non le fa queste cose? [cry+]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 25, 2007 2:35 pm

ingmotty ha scritto:
Ices_Eyes ha scritto: La mia università fa parte del programma MSDN-AA, per cui posso avere gratuitamente buona parte dei software microsoft, in licenza, tra cui anche Windows Vista RTM (versione business N) [;)]


perché la mia Federico II non le fa queste cose? [cry+]

Hehe...potresti provare a proporre la cosa al ced della tua università... [;)]

ingmotty ha scritto:Anche nella RTM non scherzano in quanto a intromissioni [fischio]

Intromissioni?Bhè, sinceramente non li trovo così fastidiosi quegli avvisi, anche perché ci sto due secondi a premere conferma o annulla, e, se non installi e rimuovi applicazioni ogni due minuti, non li trovo così eccessivi. Una volta che hai configurato il pc nella fase iniziale, scompaiono quasi totalmente IMHO [std]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising