Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il Browser migliore

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Secondo voi qual è il miglior browser in circolazione in rapporto sicurezza-facilità di utilizzo?

Internet Exlporer
3
3%
Mozilla Firefox
50
55%
Opera
18
20%
Safari
3
3%
Altro
17
19%

Voti totali : 91

Re: Il Browser migliore

Messaggioda farbix89 » gio gen 27, 2011 4:18 pm

[rotfl]

Gli ho chiesto anche l'ultima Ferrari,ma mi hanno detto che l'unico modello è prenotato dal fondatore di COMODO [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » gio gen 27, 2011 4:49 pm

farbix89 ha scritto:[rotfl]

Gli ho chiesto anche l'ultima Ferrari,ma mi hanno detto che l'unico modello è prenotato dal fondatore di COMODO [rotfl]

In compenso, può chiedere ad ogni articolo a favore di Comodo, un'aumento della busta paga di 50€, alla faccia della crisi [sh]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » lun gen 31, 2011 12:27 pm

Notizia di oggi:

http://www.webnews.it/2011/01/31/window ... o-exploit/

Ancora una conferma che usare un browser alternativo ad I.E. è statisticamente......salutare !! [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » lun gen 31, 2011 12:59 pm

sampei.nihira ha scritto:Notizia di oggi:

http://www.webnews.it/2011/01/31/window ... o-exploit/

Ancora una conferma che usare un browser alternativo ad I.E. è statisticamente......salutare !! [^]
C'è poco da fare con gli incalliti ad IE.
Proprio ieri mi son imbattuto in una disputa con uno pseudo esperto che affermava che IE è il browser più sicuro del momento. [cry]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda sampei.nihira » lun gen 31, 2011 5:42 pm

L'uso di I.E. è oltretutto poco redditizio perché non è multipiattaforma.
Comunque ci sono nel panorama mondiale alcuni utenti veramente competenti che usano I.E. in "sicurezza".
Mi viene in mente Kees1958 che scrive su W.
Tale utente attua però un notevole hardening del sistema che usa.
Per giunta specifico e mutevole nei vari sistemi ed in base alle versioni che si succedono.

Meglio imparare ad usare bene i browser,o almeno 2 di questi, che lo sono cioè Firefox,Opera,Chrome.
Poi ci sono utenti "costretti"oppure che in alcune piattaforme ritengono, credo giustamente nel caso di un mac, usare il browser predefinito.
Ad esempio alcuni sviluppatori non possono esimersi dall'usare I.E.
Ed alcuni utenti su Mac trovano giustamente più "armonico" l'uso di Safari.

Io ritengo "simili" Chrome e Firefox,quindi un utente che vuole aprire i "propri orizzonti" dovrebbe scegliere uno di questi browser + Opera.

Io da "estremista" nella mia posizione di ritenere il browser IL componente fondamentale della configurazione di sicurezza, ritengo che ogni utente amante della stessa, dovrebbe impare a configurare bene almeno 2 browser.

[ciao] [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » sab feb 05, 2011 10:41 am

Inizio ad apprezzare e ad usare sempre piu opera per la sua velocità che mi sembra, anche sandboxato, superiore rispetto agli altri brows. in modo particolare a chrome che molti dicono sia velocissimo...bo sarà ,il mio è lento.
Purtroppo non ha l'amata estensione adblock plus e non ricordo dove avevo letto dell'estensione adsweep che ho installato e ha iniziato a fare subito una bella pulizia delle finestre pubblicitarie.
Ieri opera si è aggirnata alla versione 11.01 e subito dopo ho visto una finestra di aggiornamento di adsweep, ma non blocca più una briciola di pubblicità.....uffa!!
LULU

Messaggioda farbix89 » sab feb 05, 2011 11:59 am

LULU ha scritto: in modo particolare a chrome che molti dicono sia velocissimo...bo sarà ,il mio è lento.

Si può sempre smanettare in maniera avanzata...sai che velocità [fischio]

Disattivata la prelettura dei DNS?

Mai utilizzato gli switches? [sh]

Parti da questo percorso o collegamento: “C:\Documents and Settings\[utente]\Local Settings\Application Data\Google\Chrome\Application\chrome.exe”

e dopo aggiungi uno di questi

-disable-dev-tools
-disable-hang-monitor
-disable-images
-disable-java
-disable-javascript
-disable-logging
-disable-metrics
-disable-metrics-reporting
-disable-plugins
-disable-popup-blocking
-disable-prompt-on-repost

Puoi smanettare come credi,e se smanetti bene altro che Opera [fischio]

Purtroppo non ha l'amata estensione adblock plus e non ricordo dove avevo letto dell'estensione adsweep che ho installato e ha iniziato a fare subito una bella pulizia delle finestre pubblicitarie.
Ieri opera si è aggirnata alla versione 11.01 e subito dopo ho visto una finestra di aggiornamento di adsweep, ma non blocca più una briciola di pubblicità.....uffa!!

Devi andare con l'URLfilter.ini,l'unico veramente efficace su opera

http://www.fanboy.co.nz/adblock/opera/
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab feb 05, 2011 12:04 pm

Disattivata la prelettura dei DNS?
Mai utilizzato gli switches?

Istruiscimi! [:D]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab feb 05, 2011 12:16 pm

farbix89 ha scritto:Disattivata la prelettura dei DNS?

Mai utilizzato gli switches? [sh]

Parti da questo percorso o collegamento: “C:\Documents and Settings\[utente]\Local Settings\Application Data\Google\Chrome\Application\chrome.exe”

e dopo aggiungi uno di questi

-disable-dev-tools
-disable-hang-monitor
-disable-images
-disable-java
-disable-javascript
-disable-logging
-disable-metrics
-disable-plugins
-disable-popup-blocking

Puoi smanettare come credi,e se smanetti bene altro che Opera [fischio]

Beh può anche usare un browser testuale a questo punto [rotolo] [fischio]

Poi non per fare la classica guerra... ma a quel punto li potrebbe disattivare anche su Opera (e dalla GUI mica da riga di comando [fischio] ) ... insomma mi sembra il suggerimento sbagliato francamente
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab feb 05, 2011 12:44 pm

ssjx ha scritto:
Poi non per fare la classica guerra... ma a quel punto li potrebbe disattivare anche su Opera (e dalla GUI mica da riga di comando [fischio] )

Infatti molte di quelle strane righe ( [sh] ) sono disponibili tramite comodi pulsanti dentro le impostazioni di Opera.

Chrome è allergico ai menù intasati [:D]

Utilizzo con profitto entrambi,ma dire che Chrome è lento solo perché dopo si scopre che è mal configurato [fischio]

ste_95 ha scritto:Istruiscimi! [:D]

Basta aggiungere al collegamento di Chrome (o direttamente nel percorso dell'eseguibile) uno degli switches.

Ma non bisogna esaregare,o come dice ssjx
ssjx ha scritto:Beh può anche usare un browser testuale a questo punto

Di solito basta utilizzare solo alcuni:

-disable-dev-tools

-disable-logging

-disable-prompt-on-repost (mai usata....usare con cautela [:D] )

Ecco una riga di esempio:

“C:\Documents and Settings\[utente]\Local Settings\Application Data\Google\Chrome\Application\chrome.exe” -disable-dev-tools -disable-logging -disable-metrics-reporting

Già migliora molto la velocità,sia in apertura del browser che nella visita delle pagine.

Le migliori performance si ottengono anche senza smanettare disattivando queste voci:

Immagine

La seconda è preferibile tenerla se non si utilizzano DNS protettivi e l'estensione WOT.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » sab feb 05, 2011 3:22 pm

Al prossimo Pwn2Own che si terrà a marzo il team di Chrome ha messo in palio un premio extra di 20.000 $ per ogni vulnerabilità trovata dagli esperti di sicurezza,si legge in rete,per la funzione sandbox.
Non ho ben capito ciò, visto che reperire una falla della funzione sandbox non significherebbe automaticamente che il browser è stato bucato.

Visto che gli organizzatori avevano deciso di escludere Chrome (per un motivo ridicolo) ed il team di Chrome stà facendo pressioni anche con il premio suddetto,sarebbe interessante che anche il team di Opera prendesse una posizione in merito,visto che le edizioni passate del Pwn2Own non hanno mai preso in considerazione tale browser.

Gli studenti che scrivono in questo forum potrebbero tenere in considerazione di spendere qualche soldino per visitare, almeno una volta, questa manifestazione 05/11 Marzo che si tiene (purtroppo) in Canada:

http://cansecwest.com/

In rete si reperisce anche il luogo dell'evento chi vuole, prenotare......:

http://www.starwoodmeeting.com/StarGrou ... &key=22537

釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » sab feb 05, 2011 3:42 pm

Ho trovato con:

http://www.tui.it/default.aspx

Un volo a 571,13 euro a persona, con 2 scali.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » sab feb 05, 2011 4:11 pm

farbix89 ha scritto:Di solito basta utilizzare solo alcuni:

-disable-logging

Sapresti dirmi che cosa disabilitano queste stringhe [std] ?
Le migliori performance si ottengono anche senza smanettare disattivando queste voci

Disattivando la prelettura dei DNS va più veloce? In alcune situazioni non è sconveniente?
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda LULU » sab feb 05, 2011 4:52 pm

esatto seba.... com ho provato a disabilitarli entrambi ma sulla mia macchina ma la velocità di chrome non aumenta neanche di un nano secondo.
http://www.fanboy.co.nz/adblock/opera/ : mi spieghi per favore farbix , come fa un profe con un alunno ad utlizzare questa roba su opera che non ho capito un'h ? [grazie]
LULU

Messaggioda farbix89 » sab feb 05, 2011 5:22 pm

Seba:-) ha scritto:Disattivando la prelettura dei DNS va più veloce? In alcune situazioni non è sconveniente?

Dipende dai DNS che usi,ma nella maggior parte dei casi la voce disattiva "rende" di più(impressioni personali,provate con COMODO DNS e OpenDNS,con i DNS dei provider avera attiva o meno non influenza in nessun modo la velocità [...] )

Seba:-) ha scritto:Sapresti dirmi che cosa disabilitano queste stringhe [std] ?

Vi porto direttamente alla mia fonte,faccio prima [:D]

http://www.waltercedric.com/component/c ... tches.html

Come potete vedere ci sono una marea di comandi interessanti,anche per l'ambito sicurezza [:)]

Tra i più interessanti:

--single-process (tutto in un processo,bisogna vedere la stabilità [fischio] )

--process-per-tab

--process-per-site

--in-process-plugins

--no-sandbox (da non utilizzare almeno che non si vuole avviare Chrome in altre Sandbox [fischio] )

--safe-plugins (plug-in nella sandbox)

--trusted-plugins

--test-sandbox (un test specifico per la sandbox di Chrome)

Ma ci sono una marea di comandi,alla fine basta provarli tutti e trovare il giusto equilibrio per il browser [8D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab feb 05, 2011 5:30 pm

LULU ha scritto:mi spieghi per favore farbix , come fa un profe con un alunno ad utlizzare questa roba su opera che non ho capito un'h ?

Devi procurarti il file giusto,scaricati direttamente questo file.

Piazza questo file nella cartella giusta:

(XP/W2K) C:\Documents and Settings\"your username"\Application Data\Opera\Opera\

(Vista/7) C:\Users\"your username"\AppData\Roaming\Opera\Opera\

sovrascrivi ed hai finito,filtro attivato.

Ti danno fastidio tutti quei spazi bianchi?

Allora devi scaricare l'ottimizzatore per il filtro [8D]

Lo prelevi da qui e lo copi nella posizione giusta

(XP/W2K) C:\Documents and Settings\"your username"\Application Data\Opera\Opera\

(Vista/7) C:\Users\"your username"\AppData\Roaming\Opera\Opera\

Apri il menù delle Opzioni->Preferenze->Avanzate->Contenuti->Stili delle pagine->Clicca su Sfoglia->seleziona il file che hai copiato (quest'ultimo,non il primo!Lo riconosci perché si chiama "fanboy-adblocklist-elements-v3.css")

Finito.

Aggiorna il primo file di tanto in tanto,va bene ogni 2 settimane.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » mar feb 15, 2011 7:05 pm

Come funziona esattamente la sandboxe di Chrome? (es gli ev. virus non rilevati rimangono nel browser ed eliminati automaticamente alla chiusura ) che grado di protezione offre ? ( buona, ottima, tipo sandboxie o più vulnerabile ) Si può configurare modificando qualche i impostazione o rimane così com'è ?
[grazie]
LULU

Messaggioda farbix89 » mar feb 15, 2011 7:36 pm

LULU ha scritto:Come funziona esattamente la sandboxe di Chrome? (es gli ev. virus non rilevati rimangono nel browser ed eliminati automaticamente alla chiusura )

I file che scarichi (in formato .exe,.zip o altro) non vengono sandboxati,finiscono nella cartella di destinazione.

La sandbox protegge in maniera adeguata da eventuali pagine modificate ad hoc,piene di script pericolosi.

Quindi è piuttosto efficace contro minacce che sfruttano i bug del browser e dei plug-in più noti (Flash,Java e altri).

è totalmente inutile se scarichi un .exe infetto dalla rete,non viene sandboxato.

Quindi occhio ai file che scarichi [;)]

Si può configurare modificando qualche i impostazione o rimane così com'è ?

Non è configurabile,nè disattivabile (se non attraverso un particolare switch).

Non mostra nessuna finestra di allarme,lavora sottotraccia.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda NandoPro » mer mar 02, 2011 3:41 pm

Chrome, assolutamente!
Io ritengo che un orologio simbolico sia di ausilio all'intelletto, quanto la fotografia dell'ossigeno a un uomo che affoga.
NandoPro
Aficionado
Aficionado

Messaggioda BlackHawk78 » dom mar 06, 2011 12:29 pm

Non so se in questo 3D è già stato trattato l'argomento che sto per esporvi ( ed in questo caso chiedo scusa in anticipo... ), ma per voi qual è il browser più sicuro per fare operazioni di banking online ?

Parlo solo del browser, escludendo le varie estensioni ( come wot, ecc... ) che possono essere aggiunte per aumentarne la sicurezza.

Esiste quindi un browser più adatto a ciò in termini di sicurezza, oppure si equivalgono un po' tutti ?
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia